• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

Salve, il metodo della lista di blocco ha funzionato fino a ieri poi improvvisamente e ricomparsa la schermata accedi ,anche se poi resetto l'app Tim tv il digitale non esce piu'.
Sono davvero deluso perché i dispositivi li ho comprati per il digitale e per le app e ora sono inutilizzabili...

ma fare un account timvision gratis cosa vi costa ?
 
Ciao a tutti, ho riesumato un decoder TIM Vision modello Skipper però non riesco a funzionare l’app di DAZN, mi spiego meglio avvio l’app, inserisco le mie credenziali e poi una volta effettuato il login seleziono l’evento che voglio vedere ma rimane sempre con la rotellina di caricamento e non va avanti.
Preciso che non ho una linea TIM a casa ne un abbonamento a TIM Vision ed ho l’ultima versione software.
Qualcuno mi può aiutare?
 
Ho acceso il decoder dopo tempo, con l'ultimo aggiornamento allineato alla app Timvision, e' tornato a funzionare discretamente. Ovviamente uso blando dTV, netflix e disney+ su una tv 720p.
C'e' qualche modo per poterlo riscattare una volte per tutte e non pagare l'obolo dei 3 euro? I miei genitori lo hanno in bolletta da novembre 2019 e ogni volta che ho scritto per riscattarlo, mi e' stato detto che e' possibile solo in caso di cessazione linea.
 
Ma c'è un modo per cambiare i canali del digitale usando i numeri del telecomando?Possibile che devo andare sempre nella schermata tv e selezionarlo?Sapere se poi è possibile mappare i tasti con il bollino verde e azzurro come ir per accendere la tv e cambiare sorgente?
 
Come già detto nessun apparato tim, sia modem che tv player lo ha mai permesso, che io sappia (forse una paranoia sulla copia/diritti) poi questo ha piu di 6 anni, già bello che lo aggiornino ancora, fossi loro lo avrei abandonato, è una ciofeca ormai da tempo.
L'hd da kodi o vlc funziona in 5' poi se non ti va è un'altro discorso.. e non è un problema mio
icon_wink.gif

Da novembre hanno distrutto tutti i timbox con un "aggiornamento" castratorio, prima o poi dovrebbe tornare la gestione dei canali, epg piu evoluta e magari anche il time-shift (ma non mi fido piu di tanto di ditte come Tim o Vodafone, specie se italiane..)
Prime ogni tanto bisogna smanettare per 5' per ripristinare il DD 5.1, quando aggiornano l'apk..
Se ti serve una cosa semplice e stabile nel tempo cambia decoder subito :lol:

Ciao, chi ti ha indicato questo? "prima o poi dovrebbe tornare la gestione dei canali, epg piu evoluta"
 
Buongiorno a tutti,
avrei un problema e magari qualcuno quì che possa darmi una mano c'è. Ho il timvision skipper e recentemente avevo trovato il suo telecomando e lo usavo da un paio di settimane. Purtroppo, dopo aver notato la notifica su un aggiornamento fw disponibile (dalla versione 19 alla 21) mi è venuta l'infelice idea di farlo aggiornare e ovviamente il processo non è andato a buon fine. Mi diceva a schermo di togliere e rimettere le batterie o di provare a riavviare il decoder, ho fatto entrambe ma non ha funzionato. Il telecomando ha la spia sempre accesa e non risponde. Ho pensato (male probabilmente) di disaccoppiarlo e tentare con un riaccoppiamento. All'inizio il dispositivo veniva visto sotto bluetooth come "OAD BOOT", ma l'accoppiamento non veniva fatto. Dopo aver riattivato il bt del decoder, non lo vede più, da smartphone lo vede sempre come "OAD BOOT". Ho aperto il telecomando, il pcb ha delle piazzole, in corripsondeza del vano batteria ( e non solo ). In ordine dall'alto, tenendo il telecomando in mano che punta verso il decoder ma con i tasti rivolti a terra, ci sono:

VBAT
DD
DC
RESET
GND

la parte bluetooth non la uso neanche(dovrebbe servire solo per la ricerca vocale?), quindi se potessi resettarlo anche solo nella funzionalità classica IR, sarebbe ottimo
Grazie.
 
Ultima modifica:
Nessuno?







come si vede dalla 3a immagine, quelle piazzole in basso sono quelle visibili a telecomando chiuso, dal vano batterie, magari con le batterie inserite, potrei provare a collegare RESET con GND o altro per tentare un ripristino del telecomando.
 
Ultima modifica:
hai provato questa procedura?

_https://community.tim.it/argomenti/app/timvision/detail/6203
 
Grazie, non non l'avevo provata, ma pare non funzioni lo stesso.



il tasto Home è quello colorato, sopra il tasto del microfono?
 
Quindi resettare il decoder non serve a nulla?

Questo tutto quello che ho trovato.

https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/timvision-android-tv

Mi viene in mente anche il manuale, mi è servito in passato perché mi ero scordato come programmare il telecomando per la TV, solo che seguendo quella procedura con una vecchia TV Phonola non funzionava, ho risolto non eseguendo la voce n.5.

PROGRAMMAZIONE DEL TELECOMANDO

Il telecomando in dotazione può essere utilizzato come telecomando universale, in grado di agire direttamente sul televisore per accensione/ spegnimento, regolazione volume e cambio canale.

Ecco come effettuare la programmazione del telecomando:
1. Accendi la TV;
2. Tieni premuto il tasto TV sul telecomando fino a quando questo tasto si accende e rimane acceso;
3. Tieni premuto il tasto di Accensione/Stand-By fino allo spegnimento del televisore;
4. Rilascia il tasto di Accensione/Stand-By e riaccendi il televisore
premendolo un’altra volta;
5. Premi il tasto TV 2 volte consecutive per confermare. Il tasto TV sul telecomando si illumina per conferma e poi si spegne.

http://docplayer.it/235191-Guida-rapida-all-installazione.html

https://www.digital-forum.it/showth...su-TIMvision&p=4736283&viewfull=1#post4736283
 
Aspetta, non ho provato a resettare il decoder, non ancora almeno. Io stavo purtroppo aggiornando il telecomando del timbox via bluetooth. La procedura non è stata completata correttamente e a schermo mi veniva detto di riavviare il decoder o togliere le pile a telecomando. Non è servito a nulla e il telecomando pare bloccato in un limbo (viene mostrato come "OAD BOOT" e non come telecomando).
 
Ciao a tutti, sto pensando di buttare questo vecchio skypper ma dato che lo utilizzo anche come decoder digitale terrestre ... esiste un box android decente con le varie app di streaming e DVBT2 ?
 
Aspetta, non ho provato a resettare il decoder, non ancora almeno. Io stavo purtroppo aggiornando il telecomando del timbox via bluetooth. La procedura non è stata completata correttamente e a schermo mi veniva detto di riavviare il decoder o togliere le pile a telecomando. Non è servito a nulla e il telecomando pare bloccato in un limbo (viene mostrato come "OAD BOOT" e non come telecomando).
Non hai poi resettato il decoder? Hai provato a configurare il telecomando come ti ho riportato o è bloccato?

Ciao

il telecomando si resetta tenendo premuti contemporaneamente i tasti “Casetta/HOME” e “0”; inizialmente il led rimane acceso, dopo pochi secondi inizia a lampeggiare e dopo poco si spegne. A questo punto il telecomando è stato resettato.

Sarebbe importante capire se il telecomando era collegato in blotooth oppure la comunicazione avveniva solo con l’infrarosso.

Per i telecomandi collegati in BT è bene prima del reset provare a scollegarlo e poi ricollegarlo. Per fare questo è necessario andare in “Impostazioni” – “TELECOMANDO” e selezionare “Scollega”. Una volta scollegato, ripetere la procedura di connessione sempre dalla stessa sezione.

Inoltre è bene sempre controllare che non ci sia una versione Firmware da aggiornare (sempre in “Impostazioni” – “TELECOMANDO” – “Aggiornamento Firmware”).

https://community.tim.it/argomenti/app/timvision/detail/6203


554861
 
Facciamo chiarezza:
Il telecomando era collegato via BT efunzionava abbastanza bene (qualche volta saltava i comandi).
C'era l'avviso sull'aggiornamento e ho pensato di farglielo fare. Quando stavo aggiornado il telecomando, a schermo mi veniva detto di non disaccopiare il telecomando, pena il blocco dello stesso.
Ho, avviata la procedura di aggiornamento, lasciato il telecomando fermo senza toccarlo e la procedura non è stata completata: il telecomando prensenta il led rosso acceso fisso e non funziona la parte infrarossi.
Sempre a schermo mi consigliava di togliere le batterie al telecomando o di provare a riavviare il timbox.
Ho tolto/rimesso le batterie più volte lasciando passare anche più di 10min ma nulla. Quindi ho premuto a lungo (no stand-by) il pulsantone del timbox per spegnerlo e poi l'ho riacceso. Il telecomando era ancora associato, almeno da quello che posso desumere per via del fatto che era ancora presente nella lista dei dispositivi associati, però non faceva nulla e se non erro non c'era più l'opzione per l'aggiornamento firmware.
Quindi ho disattivato e poi riattivato il BT del Timbox.
A questo punto il timbox vede un nuovo dispositivo indicato come OAD Boot, che è il telecomando bloccato alla fase di boot, non me lo fa associare.
Ora invece, dopo alcuni tentativi non viene più rilevato dal Timbox come dispositivo da associare, non lo vede più.

Ora Il telecomando non risponde, tenendo premuti contemporaneamente i tasti “Casetta/HOME” e “0” per più di 20sec non succede nulla. Ho provato anche a riavviare il timbox da menù ma niente. Probabilemnte non avrei dovuto disaccoppiarlo dopo l'aggiornamento fallito.
 
Non conosco l'app "Telecomando TIMvision", posso usare Google TV via bluetooth, però il telecomando sarebbe stato più comomodo per molte cose, almeno fino a quando non devi scrivere.
 
Buonasera a tutti, ho il telecomando dello skypper (noleggio) che ormai da tempo ha il microfono rotto. Aperto ticket a TIM mi hanno detto di andare in negozio per la manutenzione. Ho chiamato un negozio TIM per capire come funziona la manutenzione e mi sarà sostituito lo skypper con l'ultimo modello (Atmosphere ??). Il mio dubbio è sul canone, oggi pago circa 2 € per lo skypper, l'Atmosphere costa 7 € al mese! Contattando il customer care su facebook mi hanno detto che non essendoci una variazione commerciale sulla linea, il canone non verrà modificato.
Vi risulta? A me sembra strano!

Altra domanda. Avendo modificato lo skypper cambiando launcher mi è sufficiente fare un ripristino del decoder per riportarlo alle impostazioni di fabbrica?
 
Strano, il noleggio dovrebbe essere € 3/mese, ma è l'offerta del decoder che non è in acquisto a rate ma lo paghi fino a che non lo consegni o lo riscatti?

Fossi in te farei il reset.
 
Strano, il noleggio dovrebbe essere € 3/mese, ma è l'offerta del decoder che non è in acquisto a rate ma lo paghi fino a che non lo consegni o lo riscatti?

Fossi in te farei il reset.

Si esatto, lo pago finché non lo consegno o riscatto
 
Indietro
Alto Basso