In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

Amazon Video Prime sullo Skypper va abbastanza bene. I primi secondi in cui parte la visione del film sono più sfocati anche da web. Non penso chi ha riscontrato questo problema lo ha notato per causa dello Skypper

No no dopo aver ricevuto l'aggiornamento ad Android 7, la app di Amazon Prime Video (l'ultima disponibile della Shield Tv la 4.2.43) parte "male" con vistosi artefatti da corruzione video fino a che la risoluzione massima viene raggiunta. L'effetto di sfuocamento è un'altra cosa dovuta a bit rate e risoluzione molto bassi che tipicamente i moderni client di streaming fanno per saggiare la qualità della connessione all'inizio della riproduzione. Quello c'è e ci sarà sempre. In ogni caso, anche prima dell'aggiornamento la App di Amazon Prime per Android (ma anche su browser) soffre di problemi di riproduzione, spesso perde frame, insomma va migliorata.
Netflix invece , perfetta.

Saluti

A.

Per tutti coloro che vogliono nuovamente il pulsante CERCHIO per tornare alla HOME, io ho risolto così:

1. Scaricare l'apk BUTTON MAPPER ( https://play.google.com/store/apps/details?id=flar2.homebutton&hl=it ) da http://apk-dl.com

2) Copiare l'apk appena scaricato su una chiavetta usb

3) Inserire la chiavetta sul decoder SKIPPER e aprire l'app ES GESTORE FILE

4) Installare l'app BUTTON MAPPER

5) Andare in IMPOSTAZIONI > ACCESSIBILITA' e attivare BUTTON MAPPER

6) Aprire l'app BUTTON MAPPER e selezionare CUSTOM BUTTON. Premere il CERCHIO, poi selezionare dal menu a tendine AVVIA APPLICAZIONE e tra la lista delle app selezionare APP E GIOCHI. Salvare e uscire.

Enjoy!

ps: questa app usa la funzione di accessibilità per mappare i tasti. Viene memorizzato tutto quello che si preme sul telecomando tranne le password. Per ora è l'unica soluzione che ho trovato. Nei prossimi giorni indagherò meglio!

Volendo si può anche semplicemente andare sul play store da pc loggandosi con lo stesso account google che si ha sul TimVision, cercare button mapper e premere installa ... dopo pochi secondi l'apk si installa automaticamente sul decoder senza dover passare da ES File manager

Comunque grazie 1000 per la mini-guida su button mapper , l'ho usata anche per impostare un tasto del telecomando che rimandi alle impostazioni dato che questi maledetti della tim hanno tolto il collegamento alle impostazione dalla home android e bisognava necessariamente andare da quella timvision.

Comunque a parte queste problematiche dovute al cambiamento di interfaccia che si risolvono con button mapper a me il nuovo firmware va decisamente meglio, hanno risolto i problemi che aveva il google cast integrato e soprattutto non si blocca e non si riavvia più da solo in continuazione.

Gradirei a questo punto solo riuscire a riordinare le mie app sulla home come si poteva fare col vecchio firmware. Se qualcuno scopre come fare batta un colpo.

Non mi funziona più Amazon Video Prime. Rimane ferma in questa schermata e non parte manco un film. Fino a ieri funzionava tutto
b079bc1e5b6ebec95562bb6dae981f38.jpg

Non mi funziona più Amazon Video Prime. Rimane ferma in questa schermata e non parte manco un film. Fino a ieri funzionava tutto
b079bc1e5b6ebec95562bb6dae981f38.jpg

Avevo lo stesso problema, disinstallalo e reinstalla la versione 4.2.43 (l'ultima) e ricomincerà a vedersi bene.

ciao a tutti, possiedo il decoder TIM Vision a forma di cono e ne sono soddisfatto.
Vorrei acquistarne un'altro, sempre TIM da tenere in camera. Si può fare? Nel senso che poi posso usarli entrambi contemporaneamente?

Grazie
Beppe

Grazie per la risposta, sto valutando sia l'opzine di prenderne uno usato o in alternativa potrei prendere quello nuovo rettangolare e spostare in camera quello attuale a forma di cono.
Il mio dubbio è se posso averne due installati in casa, la TIM lo consente? Non è che poi me ne blocca uno dei due?

Ciao, sono nuovo e spero potrete aiutarmi..
L'app set orietation non esiste più su google store, mi potreste consigliare un'alternativa per ruotare le app? (tutte quelle che trovo non sono compatibili con il decoder)
Grazie

Ultima modifica:
Nuova versione dell'app Prime Video estratta direttamente dal Play Store

https://onedrive.live.com/?authkey=...8&parId=50AFF1DF8EAE2A35!217623&action=locate

Versione aggiornata al: 16.03.2018

Già testata, l'app funziona bene (solo 1080p) e non presenta artefatti video. L'interfaccia è quella rinnovata, presente anche su Amazon Fire Stick.

Consiglio di sostituire questa versione a quella estratta dalla shield

questo è il link di Play Store https://play.google.com/store/apps/...ngroom&rdid=com.amazon.amazonvideo.livingroom (il tim vision non risulta ufficialmente supportato)

Nuova versione dell'app Prime Video estratta direttamente dal Play Store

https://onedrive.live.com/?authkey=...8&parId=50AFF1DF8EAE2A35!217623&action=locate

Versione aggiornata al: 16.03.2018

Già testata, l'app funziona bene (solo 1080p) e non presenta artefatti video. L'interfaccia è quella rinnovata, presente anche su Amazon Fire Stick.

Consiglio di sostituire questa versione a quella estratta dalla shield

questo è il link di Play Store https://play.google.com/store/apps/...ngroom&rdid=com.amazon.amazonvideo.livingroom (il tim vision non risulta ufficialmente supportato)

Boh io da stamattina non vedo più artefatti neanche sulla versione estratta da nvidia shield ... strano

Voi dopo l'aggiornamento notate degli scatti su YouTube? A me sembra che dopo il passaggio al nuovo Android la fluidità dei video sia andata un po' persa.

Voi dopo l'aggiornamento notate degli scatti su YouTube? A me sembra che dopo il passaggio al nuovo Android la fluidità dei video sia andata un po' persa.
A me dopo l'aggiornamento invece è parso tutto più veloce e i video fluidi senza problemi (dopo l'aggiornamento ho testato solo Netflix e YouTube, nn ancora Amazon e infinity)..

Strano, io con YouTube noto diversi scatti che prima non c'erano. Con i contenuti TIMvision invece tutto perfetto.

Installata ma mi da artefatti video che vanno e vengono casualmente
Anche la versione vecchia me li dava da quando il decoder si è aggiornato ad android 7

Boh io da stamattina non vedo più artefatti neanche sulla versione estratta da nvidia shield ... strano
Ho installato questa versione e mi è capitato di notare artefatti nell'episodio 6 di Fleabag. Pure a voi. Domani se faccio in tempo rimetto quella di Nvidia shield per vedere se fa lo stesso problema. Onestamente è la prima volta che noto questi artefatti.

Parliamo sempre e comunque di una versione non certificata su timvision ...

qualcuno è riuscito a disinstaller definitivamente i giochi? io li avevo disinstallati tutti ma magicamente poi il giorno dopo me li sono ritrovati nuovamente installati....

Indietro
Alto Basso