Deutschland 83 - Dal 02/12/2015 su Sky Atlantic HD

quando si vede che il protagonista è si un soldato infiltrato ecc...ma cmq fai vedere che ha la mamma malata la zia un po' str che lo usa e la "fidanzatina" capisci subito che registro prende la serie e quindi tutte le leggerezze che si porta dietro. se avessero mostrato un highlander col coltello tra i denti ovviamente non potevano farlo fuggire saltando un muro e infiltrarsi facilmente come se stesse andando a comprare il latte. insomma al solito ogni serie ha il suo pubblico e a me è piaciuta...un po' sbrigativa sul finale ma non da buttare 8 puntate che volano via da sole

finita di vedere oggi, a me non è dispiaciuta, certo è stata un pò sbrigativa nel finale e ci sono diverse incongruenze però, forse perchè ammetto che mi piace molto il genere, si lascia seguire volentieri........non è un capolavoro ma per me è stata godibile, magari con un paio di puntate in più sarebbe stato meglio ;)

Prime tre puntate: serie molto godibile anche se ho l'impressione che "corra" un po' troppo...
Forse è solo una mia idea...

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

Per me il 7 lo merita tutto. Forse sono influenzato dal tema, a me molto caro. La scena della fuga non ha avuto senso per me, fatta molto male. Ma nel complesso non mi interessa. Mi ha fatto rivivere un momento storico veramente assurdo, forse più assurdo delle guerre vere e proprie. E poi il terrore di una guerra atomica sullo sfondo....
Diciamo che avrei gradito un miglior intreccio dei tempi con Manhattan o addirittura vederlo come spin off di The Americans. Ma so bene che sono cose indipendenti, eh :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Per me il 7 lo merita tutto. Forse sono influenzato dal tema, a me molto caro. La scena della fuga non ha avuto senso per me, fatta molto male. Ma nel complesso non mi interessa. Mi ha fatto rivivere un momento storico veramente assurdo, forse più assurdo delle guerre vere e proprie. E poi il terrore di una guerra atomica sullo sfondo....
Diciamo che avrei gradito un miglior intreccio dei tempi con Manhattan o addirittura vederlo come spin off di The Americans. Ma so bene che sono cose indipendenti, eh :)

Si forse il 7 ci sta...
Secondo me abbiamo( o almeno io ) un metro di paragone ( the americans) che un po' influisce sul giudizio....
Ma the americans e' una serie,fuoriclasse, IMHO...

Esatto (io non vado oltre il 6,5), non può minimamente avvicinarsi a quel capolavoro che passa di "nascosto" su fox. ;)

Edit: forse siamo noi troppo viziati :D

Ultima modifica:
Spero anch'io sia rinnovato, però è una serie ambientata in un periodo storico ben preciso, quindi non penso ci sia un seguito, vedo più probabile un salto temporale in avanti di qualche anno

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Spero anch'io sia rinnovato, però è una serie ambientata in un periodo storico ben preciso, quindi non penso ci sia un seguito, vedo più probabile un salto temporale in avanti di qualche anno

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

La serie era stata pensata per 3 stagioni 83/ 86 / 89 con la caduta del muro, così avevo letto.....

Mi associo anche io.
Sarebbe bello rivivere anche quei due anni così importanti (come tutti gli anni '80, del resto)!

Non appena qualcuno ha delle info al riguardo, ce lo faccia sapere.

P.S. Mi avete incuriosito con The Americans.. di cui in effetti non avevo mai sentito parlare.
Su Sky OnDemand non c'è. Che faccio? Me lo vedo in streaming dalla 1a stagione? :eusa_think:

Fai come ti pare ma guardalo!!!!!!!!

Mi associo anche io.
Sarebbe bello rivivere anche quei due anni così importanti (come tutti gli anni '80, del resto)!

Non appena qualcuno ha delle info al riguardo, ce lo faccia sapere.

P.S. Mi avete incuriosito con The Americans.. di cui in effetti non avevo mai sentito parlare.
Su Sky OnDemand non c'è. Che faccio? Me lo vedo in streaming dalla 1a stagione? :eusa_think:
Se ti può interessare le prime due stagioni di The Americans sono su Netflix......
Anch'io ti consiglio , in un modo o l'altro, di vederlo

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Grazie del vostro 'incoraggiamento'.
Ho visto che le tre stagioni sono fruibili sui miei due siti di riferimento per vedere le serie aggratis. E ho verificato che il primo episodio è disponibile (quindi suppongo anche gli altri). Per cui, così come lo scorso anno in questo periodo mi sono visto di seguito tutto Breaking bad, quest'anno mi vedrò fino a Pasqua le tre stagioni di The Americans. Tanto più che The Leftovers l'ho terminato e Quantico è in vacanza.
E poi mi pare sia ambientato negli anni '80, quindi, vi ringrazio in anticipo per la segnalazione in questo thread! :)

Ecco... certi riferimenti (aggratis) evitali, per motivi regolamentari.
E soprattutto non mettere Quantico e The Americans nello stesso discorso, per evitare la mia ira

e poi the americans aggratis senza impegno su netflix il primo mese ci stanno pure larghi...sono streaming sono curatissimi hanno una qualità superba...affinate il palato e spennetestiduspicci :D con affetto

Ecco... certi riferimenti (aggratis) evitali, per motivi regolamentari.
E soprattutto non mettere Quantico e The Americans nello stesso discorso, per evitare la mia ira

Vabbè... che esistano siti per lo streaming aggratis, non c'è bisogno che lo dica io. :eusa_whistle: E cmq non ho mica citato quei siti. :eusa_naughty:
Peraltro Breaking bad lo scorso anno me lo sono visto aggratis ma su Infinity, grazie a una promo di 3 mesi.

Per quel che riguarda Quantico... ho letto i commenti in proposito, quindi era una piccola provocazione accostarlo anche a The Leftovers. :eusa_whistle:
Nel thread apposito non mi sono pronunciato, perchè il discorso può diventare complesso, ma penso che l'importante sia dare a ogni telefilm la collocazione che il telefilm si è scelto (considerazione che peraltro si lega a quanto ho scritto in precedenza proprio a proposito di Deutchland 83).
Per me Quantico cmq scorre veloce e leggero, e lo vedo quando ho voglia di qualcosa di piacevole e di non impegnativo. ;)

@Burchio,

a dire il vero lo streaming aggratis l'ho utilizzato poco e niente perchè mi dà l'ansia (mi trovo bene ora con lo Sky Link). Non a caso devo ancora finire di vedere l'8a stagione di Friends. :eusa_shifty:
E cmq The Americans dovrei vederlo dalla prima stagione, per cui in un mese non ce la farei e vederle tutte e tre. Per questo, (sempre che mi piaccia) mi sono dato come tempo fino a Pasqua. :icon_cool:
Magari se Sky l'avesse inserito tra le serie andate in onda, sarebbe stato meglio! :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso