Deutschland 83 - Dal 02/12/2015 su Sky Atlantic HD

i primi 2 episodi mi sono piaciuti molto

Alcune poi ci si fa fatica a crederle... la sorella della moglie del militare che scopre la spia a telefonare in Germania Est, prima fa quasi l'invasata per rivelare quello che aveva visto e poi si acquieta di botto e va a sbevazzare al rinfresco come se niente fosse.

E' a questo che mi riferisco quando parlo di sbavature. E' vero che la tizia è stata drogata, ma in quel contesto storico una cosa del genere sarebbe stata trattata con la massima priorità.

Anche la cameriera cinese che invece di avvelenargli il cibo che gli serve preferisce un rischioso corpo a corpo è poco plausibile.
Così come il vecchio amico del militare cui il protagonista ha preso il posto che non gli fa nessuna domanda vedendolo grondante di sangue.

Insomma, piccole cose che spero non si ripetano nel corso dell'intera stagione.

Si, sono evidenti i difetti nella sceneggiatura, con scene palesamente forzate, ben descritte qui sopra. Ma nel complesso si mantiene gradevole e piacevole da vedere.

qualcosa è sbavato...ma si sa che se lei si fosse sbracciata dalla finestra a urlare lui parla con l'est...allora lo beccavano e giù botte ecc ecc e poi come vai avanti nella storia? quel pezzo di lui che viene beccato a chiamare la fidanzata (molto plausibile all'epoca) serviva a mettere un po' di ansia, magari nel live c'era anche un bel blocco pubblicitario

Finalmente sono riuscito a vedere gli episodi...beh a parte qualche sbavatura( che avete già indicato) una serie di classe, ultimamente atlantic aveva toppato un po'( ogni riferimento ad aquarius e last panthers, puramente casuale)
Ovviamente ribadisco, molto vicina ad The americans..

Be mi sembra ovvio, sia uno scoppiazzamento alla The Americans, se lo avessero titolato The Europeans, l avrebbero fatta troppo sporca, e hanno optato per altro..:D
Comunque, a me queste tematiche piacciono sempre molto, come mi piacciono molto gli anni80, ed è interessante anche vedere come si viveva nella germania est...

La sto seguendo ma non ho capito una cosa.

Ma Annett, la fidanzata della spia perché va col tizio al lago? Si son lasciati o no prima che lui partisse?

Non mi pare la serie che punta su quel tipo di tematica quindi non capisco perché inserirci tradimenti e gossip vari.

La sto seguendo ma non ho capito una cosa.

Ma Annett, la fidanzata della spia perché va col tizio al lago? Si son lasciati o no prima che lui partisse?

Non mi pare la serie che punta su quel tipo di tematica quindi non capisco perché inserirci tradimenti e gossip vari.
Secondo me stava cercando di dimenticarselo....ma poi interviene la zia di lui che ha troncato la sua infedeltà presunta..comunque si, nell'economia della serie una scena inutile

Comunque io avrei scommesso qualunque cifra che parlando di Germania Est ci avrebbero mostrato una scena dove alcune persone facevano il bagno nudi, giusto per rimarcare la differenza tra le due Germanie.

Comunque io avrei scommesso qualunque cifra che parlando di Germania Est ci avrebbero mostrato una scena dove alcune persone facevano il bagno nudi, giusto per rimarcare la differenza tra le due Germanie.

E anche perché un po' di gnocca alza l'audience pure ad una serie come questa... ;)

belli gli episodi di ieri. ma secondo me sta dipingendo una germania ovest troppo ingenua nel contro spionaggio. è già la terza volta che moritz si salva.

Noto ancora molte ingenuità, vorrei proprio sapere come giustificheranno la scomparsa della segretaria ad esempio...

quando erano al benzinaio i due protagonisti... la pompa della benzina era ancora attaccata al bocchettone della macchina quando sono ripartiti con l'auto😁

Ho visto il terzo episodio e nonostante errori piuttosto evidenti la serie mi piace parecchio. Ho trovato molto divertente la scena dei tedeschi dell'Est che non sapevano dove inserire il floppy disk

io ho visto i primi 2 episodi; è interessante.. sinceramente non sapevo che fosse così facile passare la frontiera..

Lo è stato solo gli ultimissimi periodi. L' est (non solo la Germania est) ha sempre avuto un pugno durissimo quando ha alzato muri/frontiere

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Vado OT, ma non troppo: consiglio a chi è appassionato del periodo storico della Guerra Fredda e del Muro di Berlino, di andare al cinema a vedere il film "Il Ponte delle Spie", che uscirà in questi giorni. Ho avuto il privilegio di vederlo in anteprima, e mi è piaciuto tantissimo!

Indietro
Alto Basso