Dfree a Napoli attivato il 14/11/06 (Ch 56)

finder25 ha scritto:
ma dai camaldoli MP trasmette solo in terza banda?

Solo in teoria. Sono mesi che l'impianto di trasmissione ha dei problemi di potenza ma a Cologno Monzese se ne strafottono altamente. Quindi per il momento o becchi il 63 da M. Faito o ti attacchi al tram
Sorry

io ricevo dal faito ma sto fine settimana andrò nella zona camldoli e volevo vedere il grande Napoli.
Vi farò sapere se ci sono riuscito

niente raga a me non c'è interattività!!!!!!
cosa posso controllare????non c'è nulla da fare????e come se non mi fosse cambiato nulla....è la stessa cosa dell'analogico!!!

finder25 ha scritto:
io ricevo dal faito ma sto fine settimana andrò nella zona camldoli e volevo vedere il grande Napoli.
Vi farò sapere se ci sono riuscito

Dipende da dove vai. Se vai a Soccavo oppure nella zona vera e propria dei Camaldoli (tipo cappella cangiani, ospedale Monaldi), allora non ci sono problemi. Diverso e' il discorso se vai a Fuorigrotta dove sono in****ati neri.

Ciao

e figurati a me ke prendo il segnale dai camaldoli dalla penisola sorrentina.....

FINALMENTE era ora.
Zona Vomero (via Cilea) buon segnale e ottima qualità ed interattività.
Ma è in isofrequenza anche dai Camaldoli?
Se non attivano i Camaldoli la copertura in città sarà solo al 60%.

Saluti Pippo60

Niente da fare........
il 56 era disturbato dai tempi di tele +2 e lo è anche oggi.
Speravo che col digitale si potessero eliminare questi problemi ma non c'è verso di agganciare il canale.
Purtroppo il segnale interferente trasmette in verticale come d-free.
Almeno con l'analogico sportitalia si vedeva, (maluccio ma si vedeva).
Pazienza, aspetterò l'attivazione da castel campagnano sperando che spengano il 62 che da solo fastidio e non serve a niente.
Ciao a tutti

Anche a Capua si vede abbastanza bene, ogni tanto il segnale diventa ballerino.
Quando il segnale di SI era analogico era disturbato da tele akey tanto che alcuni giorni non si vedeva per niente.
Secondo il mio modesto parete i tecnici di SI dovrebbero aumentare il segnale per contrastare il segnale analogico di tele akey!

Finalmente, il segnale è di circa l'80%, direi buono.

Ultima modifica:
infatti è proprio teleakery che da fastidio.
Non dovrebbero ripetere il segnale verso il nord della campania ma verso l'interno. Cmq. dubito che teleakery aggiusterà le antenne per non disturbare d-free.
Cosi com'è oggi l'alto casertano è tagliato fuori da d-free.:mad:
Gli altri canali digitali dal faito si vedono bene, solo il mux di telecapri sul 48 ogni tanto squadretta ma usa una potenza molto inferiore agli altri mux
ciao

SATRED ha scritto:
Sportitalia, il canale interamente dedicato al mondo dello sport, e Si Live 24, la rete all news di informazione sportiva, saranno visibili sul DTT anche a Napoli e nelle province adiacenti.

Leggi tutto l'articolo con il comunicato ufficiale

assolutamente falso!molte zone di napoli e noi della penisola sorrentina che non vediamo faito siamo tagliati fuori!

Per evitare problemi interferenziali proporrei a d-free lo scambio col 22 di tele akery in modo che teleakery abbia un isocanale sui due 56 che usa.
In questo modo d-free avrebbe un segnale pulito e sintonizzabile anche fuori provincia di napoli e tele akery di operare su un solo canale.

bravo elpibe! più o meno abbiamo avuto la stessa pensata. ma secondo me è meglio che non si tocchi il faito. per me basterebbe attivare un 56 dai camaldoli per d-free e far trasferire quel teleakery fastidioso da marano (se non erro) sul 22. così d-free sarebbe visibile in alcune zone non servite dal faito e sarebbe meno interferito nel casertano.

Volevo dire a Skuba che pure a me l'interattività non me la dà. Ma tu che box hai? Io ho il Nokia con l'ultimo aggiornamento e pure a me le uniche interattività che non funzionano sono quelle di italia1 e rete4

era oraaaaaaaa finalmente dfree a napoli funge benissimo anche l"interattivita :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

sdp80 ha scritto:
bravo elpibe! più o meno abbiamo avuto la stessa pensata. ma secondo me è meglio che non si tocchi il faito. per me basterebbe attivare un 56 dai camaldoli per d-free e far trasferire quel teleakery fastidioso da marano (se non erro) sul 22. così d-free sarebbe visibile in alcune zone non servite dal faito e sarebbe meno interferito nel casertano.

Forse qualcuno non lo sa ma sul 22 trasmette dai Camaldoli Canale5 in analogico, per cui credo che a Teleakery non vogliano trasferirsi dal 56 al 22 per evitare interferenze. Per inciso qui a Soccavo teleakery non si riceve piu' perche' il 22 da M. Faito e' disturbato, come dicevo, da Canale 5 (anche se sarebbe piu' giusto dire il contrario).

ma canale 5 a napoli, non si riceve anche sul 42? per caso ha un doppio canale dai camaldoli?

melk8 ha scritto:
Volevo dire a Skuba che pure a me l'interattività non me la dà. Ma tu che box hai? Io ho il Nokia con l'ultimo aggiornamento e pure a me le uniche interattività che non funzionano sono quelle di italia1 e rete4

io ho un telesystem 7.0!!!!
comm amma fa?????quello lo sfizio del digitale è proprio l'interattività!!!!
mah...speriamo si risolvi

sdp80 ha scritto:
ma canale 5 a napoli, non si riceve anche sul 42? per caso ha un doppio canale dai camaldoli?
Si, ma almeno qui a Soccavo se non attenui il segnale di M. Faito si becca disturbato. Comunque e' un doppione del 42. Quest'ultimo inoltre non trasmette dai Camaldoli ma dai Camaldolilli, come e' noto. Forse qualcuno ricordera' che prima del 1990 anche italia1 e rete4 trsmettevano oltre che dai camaldolilli anche dai camaldoli. In particolare Italia1 dal canale 30 (poi passato a tele+ poi a SI e poi a mediaset dvb-h) e rete4 dal canale 10.

Ciao

Indietro
Alto Basso