• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dicembre 2007: Quali Mux DTT ricevete?

Dicembre 2007: Quali mux DTT ricevete?

  • Nessuno

    Voti: 7 2,4%
  • D-free

    Voti: 243 82,7%
  • Mediaset 1

    Voti: 257 87,4%
  • Mediaset 2

    Voti: 220 74,8%
  • La7 A

    Voti: 209 71,1%
  • La7 B

    Voti: 155 52,7%
  • All Music

    Voti: 83 28,2%
  • Rai A

    Voti: 162 55,1%
  • Rai B

    Voti: 136 46,3%
  • Altri locali

    Voti: 155 52,7%

  • Votanti
    294
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Magari dopo l'8 gennaio si potrà fare un sondaggio sui canali che riceveremo in quel momento e che cambiamenti abbiamo avuto rispetto a prima
 
Dato che oggi in questa fredda giornata invernale prenatalizia avevo un pò di tempo e allora mi sono messo un pò a "giocare" con l'antenna...e visto che io sono una persona precisa ecco un piccolo schema di ciò che effettivamente vedo rispetto invece a ciò che il sito www.dgtvi.it dice...preciso che vivo a Nettuno (Rm) e uso come decoder un'ADB i-CAN 2000T

Canale - Sito Trasmissione - Mux - Copertura (Dgtvi) - Livello Segnale (effettivo) - Qualità Segnale:

35 - Velletri - Mux-B Rai - n.d. - 57% - 100%
37 - M. Artemisio - Mux Mediaset 1 - 95% - 58% - 100%
63 - M. Cavo - Mux Dfree - 99% - 55% - 100%
57 - M. Cavo - Mux Mediaset 2 - 99% - 56% - 100%
53 - M. Cavo - MBONE - 2% - 57% - 0% (Canali assenti)
51 - M. Artemisio - MBONE - 97% - 60% - 0% (Canali assenti)
58 - M. Cavo - TIMB1 - 100% - 60% - 0% (Canali assenti)
49 - M. Cavo - Mux-A Rai - n.d. - 54% - 100% (Canali assenti)

...non sò se questa mia reale situazione è terribile o no...cmq io non riesco a capire una cosa: MBONE e TIMB1 dovrei secondo quel sito prenderli (invece secondo il sito la7.it dovrei prendere solo il canale 51)...il segnale c'è ed è pure buono (60%) ma i canali non ci sono...invece il Mux-A Rai c'è sia il segnale sia la qualità però non mette i canali...e non capisco il motivo...boh...sto dtt è proprio un mistero...speriamo che la situazione migliori
 
Ultima modifica:
BlackPearl ha scritto:
Magari dopo l'8 gennaio si potrà fare un sondaggio sui canali che riceveremo in quel momento e che cambiamenti abbiamo avuto rispetto a prima

Già, forse questo sondaggio avremmo dovuto lanciarlo a metà gennaio...

Comunque una cadenza trimestrale mi pare più che sufficiente per seguire l'evoluzione della copertura DTT in Italia.
 
Già, forse questo sondaggio avremmo dovuto lanciarlo a metà gennaio...
No... e i dati raccolti con che cosa li avremmo confrontati?


Meglio un sondaggio ora e uno tra qualche mese, così sapremo se la situazione sarà migliorata veramente come preannunciato...
 
Il confronto dovrebbe basarsi sulla copertura dei MUX, non sulla distribuzione dei canali, o sbaglio? ;)
 
OXO ha scritto:
Il confronto dovrebbe basarsi sulla copertura dei MUX, non sulla distribuzione dei canali, o sbaglio? ;)
infatti questo sondaggio indicherà la copertura per ogni mux...
 
Il sondaggio è veramente ottimo e ancora meglio è l' idea di svolgerlo periodicamente, sarebbe come una avere una mappatura costante della situazione dtt in Italia. A proposito, ci potrebbe essere un modo per dividere i dati per regione, così da avere oltre ai numeri anche la geografia dei vari multiplex? :)
 
supernino ha scritto:
infatti questo sondaggio indicherà la copertura per ogni mux...

...e infatti io ho ho confuso il tema della discussione con quello di un'altra... :icon_shaking: :new_puppy_dog_eyes: :XXsmoker:
 
OXO ha scritto:
...e infatti io ho ho confuso il tema della discussione con quello di un'altra... :icon_shaking: :new_puppy_dog_eyes: :XXsmoker:
tranquillo, è solo lo stress pre-natalizio... ;)
:D:D:D
 
palinuro78 ha scritto:
ma ditemi una cosa... io che vedo solo dfree dal 8 gennaio posso buttare il decoder ?
Vedrai sempre un pò di canali come adesso, ma forse saranno diversi perchè ci saranno un pò di spostamenti e rinominamenti dei canali dei mux Mediaset, comunque se ti va bene forse ti ritroverai con canali che ti interessano di più, c'è una discussione con anticipazioni sull'assetto futuro, anche se per notizie ufficiali bisogna aspettare l'8 gennaio...
 
palinuro78 ha scritto:
ma ditemi una cosa... io che vedo solo dfree dal 8 gennaio posso buttare il decoder ?

Per qualche anticipazione sulla futura distribuzione dei canali sui MUX Mediaset e Dfree, dai un'occhiata qui. E tanti auguri! ;)
 
Tra poco il sondaggio chiude!

I risultati attuali si possono considerare definitivi...
 
Ecco i risultati definitivi:

Hanno votato in 297.
Il mux più coperto è risultato mediaset 1, il meno coperto all music.

In dettaglio:
  • Il mux mediaset 1 copre l'87,54% degli utenti
  • Il mux d-free copre l'82,83% degli utenti
  • Il mux mediaset 2 copre il 75,08% degli utenti
  • Il mux la7 A copre il 71,38% degli utenti
  • Il mux rai A copre il 55.56 degli utenti
  • Il mux la 7 B copre il 52.86 degli utenti
  • Il mux rai B copre il 45,79% degli utenti
  • Il mux all music copre il 28,28 % degli utenti
  • Il 53,20% degli utenti riceve anche altri mux locali
  • Il 2,36% degli utenti non riceve canali digitali
 
Il sondaggio è chiuso

Mediaset 1
D-Free
Mediaset 2
LA7 A

Metteremo il risultato nel nostro portale DIGITAL-SAT
 
OXO ha scritto:
Mi stupisce il secondo posto del MUX Dfree: nal 3d sull'imminente restyling molti utenti si lamentano perché non lo prendono... :eusa_think:
invece sono rimasto un po deluso da all music... nemmeno il 30%...

è stata invece confermate l'arretratezza di la7 e rai rispetto a mediaset, speriamom si diano una mossa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso