• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dicembre 2007: Quali Mux DTT ricevete?

Dicembre 2007: Quali mux DTT ricevete?

  • Nessuno

    Voti: 7 2,4%
  • D-free

    Voti: 243 82,7%
  • Mediaset 1

    Voti: 257 87,4%
  • Mediaset 2

    Voti: 220 74,8%
  • La7 A

    Voti: 209 71,1%
  • La7 B

    Voti: 155 52,7%
  • All Music

    Voti: 83 28,2%
  • Rai A

    Voti: 162 55,1%
  • Rai B

    Voti: 136 46,3%
  • Altri locali

    Voti: 155 52,7%

  • Votanti
    294
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Senigallia (An)

Tutti tranne Mediaset2 e All Music (si prende anche il mux croato HRT sul 53).

Se qualcuno di Mediaset legge qui suggerirei di invertire il canale 25 (Mux Mediaset DVB-H) con il 31 (Mediaset 2) per permettere anche a noi di vedere IRIS e SI24 (sono entrambi trasmessi da Ancona).
Tanto il 31 copre benissimo Ancona e dintorni e quindi il Dvb-H è salvo, mentre il 25 da un ottimo segnale coprendo tutta la costa a nord fino a Pesaro.

Grazie e saluti
 
Io ricevo tutti quelli in firma, e alcuni MUX locali durante le ore notturne.

Segnalo però che il MUX RAI-A è altalenante, a causa dell'interferenza di Rai-Tre Umbria proveniente da Monte Peglia (TR), segnale che disturba anche altri MUX locali e canali analogici.
 
Votato sondaggio.
Visto che il Piemonte sarà la 3a regione a digitalizzarsi. Sarebbe ora che la Rai aprisse una frequenza digitale anche ad Asti!!!!!
Il "digitale è caduto sulla terra" ma qui da noi si è fracassato(no rai no c5).
 
Io tutti i nazionali (tranne il mux a Rai) + 1 mux locale (24h/24) più altri locali in test notturni. Basta vedere la firma
 
tutto ok direi... meno RAIB che ho sentito solo nominare da voi...:icon_rolleyes:
spero non sia una congiura per prendermi in giro :D (scherzo ovviamente)
 
votato...faccio solo una precisazione...o meglio uno sfogo a voi che ne capite di queste cose :D vivo in una città medio/grande vicino roma (ricordo la capitale...dato che le istituzioni forse non se lo ricordano)...è una cosa scandalosa e che mi fa anche parecchia rabbia che nella mia città e in città vicino i canali rai (tv pubblica...tv che pago con il canone) non si vedano bene rai1 e rai2 giorni si vedono bene giorni meno...per non parlare di rai3 che da quando sono nato non si vede bene...allora dato che io pago il canone come lo paga qualsiasi altro cittadino italiano sono nella situazione che o compro 5 decoder satellitari (uno per ogni televisione che ho in casa) con i relativi problemi delle trasmissioni criptate (altra grande ca****a by italia) e cavi che devo far passare ecc... o non vedrò mai tali canali bene...quando poi magari c'è gente che neanche lo paga il canone e li vede benissimo...una luce di speranza però si accese 3 anni fa...e mi spinse ben volentieri e di tutto cuore a comprarmi il decoder del dtt...nella mia città si prendeva a pieno segnale il mux a rai...non potete capire la gioia...gioia interrotta quando qualche cretino alla rai decise di convertire il mux a in b...e da allora così è rimasto...per carità io non dico che non ci siano canali interessanti in tale mux...ma sinceramente a me che me frega di rai utile quando nn riesco a vedere i 3 canali generalisti che dovrebbero essere i pionieri della tv italiana e invece sono la ruota del carro...per non parlare poi del mux la 7...sul sito dicono che è pienamente coperta la mia città...avrò visto tale canale sul dtt solo mezza giornata in 3 anni poi è scomparso...a chi mi devo rivolgere...a chi devo rompere le scatole per far valere i miei diritti d'abbonato e farmi rimettere sto caspita di mux a???

grazie
 
Ultima modifica:
Abiti a nord o a sud di Roma?

Puoi verificare se sul 49 analogico ci sono interferenze? Il mio problema non è tanto la copertura del segnale, ma le inteferenze di canali analogici. :mad:
 
A Colle Val d'Elsa, provincia di Siena, si vedono:

Mux Mediaset 1 ch 55
Mux DFree ch 54


A volte viene agganciato un segnale sul ch 65 dove dovrebbe essere presente il Mux Mediaset 2, ma risulta troppo debole

Ciao
 
ciao a tutti io abito in bassa brianza, venti km da Milano
io vedo

MS 1 canale 67
RAI A canale 64
ALL MUsic canale 51
DFREE canale 50
MS 2 canale 39
TELECOLOR canale 36
LA7/MTV canale 25


mentre per la RAI MUX B canale 22 è molto zoppicante e va a momenti.:mad:
 
Paolo1969 ha scritto:
Abiti a nord o a sud di Roma?

Puoi verificare se sul 49 analogico ci sono interferenze? Il mio problema non è tanto la copertura del segnale, ma le inteferenze di canali analogici. :mad:

ce l'hai con me? io abito a sud-ovest di roma...a nettuno...cmq posso controllare...sicuramente per il mux di la 7 ci sarà qualche interferenza o con qualche canale analogico o digitale...per il mux rai a nn c'è proprio...cmq sul canale 49 ho latinatv...si vede abbastanza bene
 
Abito a San Giuliano Milanese e MUX che prendo attualmente sono:

DFree
Mediaset 1
Mediaset 2
La7 A
La7 B
Rai A
Rai B

Ciao !!!
 
Votato....

1)Rai A
2)Mediaset 1
3)LA 7 A
4)D-Free
5)Altri locali (E' tv-Telesanterno-Trc)

Del Rai B non me ne frega niente,ma mi spiace non beccare il Mediaset 2.
Vedremo se migliorerà in un futuro prossimo.:eusa_think:
 
PhOeNiX ha scritto:
ce l'hai con me? io abito a sud-ovest di roma...a nettuno...cmq posso controllare...sicuramente per il mux di la 7 ci sarà qualche interferenza o con qualche canale analogico o digitale...per il mux rai a nn c'è proprio...cmq sul canale 49 ho latinatv...si vede abbastanza bene

http://www.otgtv.it/lista.php?code=RM53&posto=Nettuno

Ho controllato su otgtv e il MUX RAI-A non è presente. In che direzione hai orientata l'antenna? Io verso Monte Cavo. Prova a chiedere a qualcuno della zona, se ha il tuo stesso problema.
 
Votato. Bari centro: Rai A-B, Madieset 1 e 2; La7 A e B; Mux Telenorba, Telebari e mux Teleregione (ques'ultimo solo test notturni). DFREE ED ALL MUSIC NEANCHE L'OMBRA!
 
Paolo1969 ha scritto:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=RM53&posto=Nettuno

Ho controllato su otgtv e il MUX RAI-A non è presente. In che direzione hai orientata l'antenna? Io verso Monte Cavo. Prova a chiedere a qualcuno della zona, se ha il tuo stesso problema.

verso velletri...dove prendo il mux b rai...ho visto pure sul sito della rai delle frequenze e niente...non c'è modo di prenderlo...magari pensavo di prendere un'antenna logaritmica direttiva...però non vorrei spendere soldi inutilmente...nn c'è nessuno quì delle mie parti...
 
Il sondaggio con tutte le persone che hanno votato sembra cominciare a rispecchiare pefettamente la realtà! Mediaset con circa l'85% di copertura e la rai con 50%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso