• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dicembre 2007: Quali Mux DTT ricevete?

Dicembre 2007: Quali mux DTT ricevete?

  • Nessuno

    Voti: 7 2,4%
  • D-free

    Voti: 243 82,7%
  • Mediaset 1

    Voti: 257 87,4%
  • Mediaset 2

    Voti: 220 74,8%
  • La7 A

    Voti: 209 71,1%
  • La7 B

    Voti: 155 52,7%
  • All Music

    Voti: 83 28,2%
  • Rai A

    Voti: 162 55,1%
  • Rai B

    Voti: 136 46,3%
  • Altri locali

    Voti: 155 52,7%

  • Votanti
    294
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io prendo i seguenti canali: mux rai B;dfree;mux mediaset 1( x ora);mux mediaset 2 e il mux la7 B.
 
supernino ha scritto:
invece sono rimasto un po deluso da all music... nemmeno il 30%...

è stata invece confermate l'arretratezza di la7 e rai rispetto a mediaset, speriamom si diano una mossa...

Io non mi riferivo ai valori assoluti dei risultati, che purtroppo confermano una situazione già ampliamente annunciata: in questa chiave di lettura, non credevo che la RAI fosse così indietro, anche perché io ho la fortuna di appartenere a quella ristretta cerchia di fortunati che prendono tutti i MUX.
 
State scoprendo l'acqua calda....come ho ripetuto infinite volte ..la maggior parte delle frequenze digitali le ha Mediaset e nei fatti controlla anche d-free

La RAI è inchiodata dai ben noti problemi per cui non ha fatto spese per il digitale...le altre realtà piccolo tipo Allmusic non potevano permettersi di comperare frequenze su scala nazionale per arrivare a buone coperture e altri potenziali soggetti nuovi sono stati esclusi per legge
La RAI poi non facendo sul dtt pay tv ha poi il problema di cosa farci e con quali risorse

Per questo in attesa dello switch off praticamente il dtt è una piattaforma pay tv del principale operatore tv privato
Che ci ha si investito soldi ma che ha il chiaro obbiettivo di farci pay tv
 
Caro liebherr,
a volte ti dimentichi che la Rai percepisce i soldi del canone, ed i soldi della pubblicità.
E' vero che Mediaset ci fa Pay-TV, ed è legittimo che avendoci investito soldi, cerchi di averne il amssimo ritorno, ma è anche vero che Mediaset, ben sapendo che far vendere decoder solo per vedere la pay-tv non sarebbe stato efficace, ha lanciato due ottimi programmi gratuiti, Boing ed Iris, e soprattutto quest'ultimo sta trasmettendo una programmazione di altissimo livello che non si vedeva in TV da tantissimo tempo.

Se poi vogliamo dirla tutta, anche la Rai fa Pay-tv producendo canali in esclusiva per Sky, la qual cosa la trovo veramente ignobile, anche perchè non riesco a credere alla netta divisione funzionale tra ciò che è finanziato dal canone e ciò che è pagato da Sky, anche perchè credo che le infrastrutture siano le stesse.
Insomma, la Rai ha tutte le risorse per investire nel digitale ma non lo ha voluto fare, piuttosto che lavorare sulla qualità media di ciò che trasmette, preferisce investire su eventi singoli costosi (leggi Celentano & Co.) e quetsa è una politica da uovo oggi e non da gallina domani.
Ed è qui il problema.
E' assurdo constatatre che il primo Mux della Rai ha quasi al stessa copertura del secondo Mux Telecom, e per questo non c'è scusanti... mi immagino come sarebbe stato senza lo switch-off forzato in Sardegna e Val D'Aosta.
 
Concordo in pieno: il vero scandalo è la copertura dei MUX RAI, semplicemente vergognosa... :mad: :eusa_naughty:
 
Gli esiti del sondaggio verranno pubblicati sul portale.

Il 3d lo chiudo ;)

Ad inizio Aprile magari ne rifacciamo un altro per vedere se ci sono variazioni ;)

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato :)
 
Lo parcheggio nella sezione sondaggi ,ne faremo un altro tra un paio di mesi per vedere se ci sono stati miglioramenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso