Io mi guardo sempre la prima pagina della discussione, vedo che perdiamo Lincoln e Albanese, tra quelli che mi interessavano....ne rimangono comunque una dozzina che mi interessano, e non mi lamento.
Piuttosto, Sky avrà un responsabile per la programmazione, no? A questo signore staranno fischiando le orecchie, che dico, gli sembrerà di avere dei jet nelle orecchie.
Il discorso di tutta la parte film, comunque, a mio modesto parere andrebbe rivista. Non è questa la discussione adatta, ma ci sono certe cose che sono dati oggettivi:
a) gli ascolti dei film, anche in prima visione, nelle tv generaliste, è crollato. Una volta il film catalizzava, ora, quasi mai. E non perchè non interessa, ma perchè ormai è già stato visto
b) rispetto a a), uno dice, chiaro, è già passato da tanto su Sky o Mediaset...vero, ma c'è di più
c) anche Sky non fa ascolti memorabili, con i film (eccezioni escluse): la fruizione del film è cambiata. Una volta, sala, Dvd (prima vhs), tv. Ora, spiace dirlo ma voglio parlare di cose oggettive, sala e piratato, dvd pochissimo (quante videoteche che hanno chiuso conoscete? cavolo, chiudono anche un sacco di cinema), tv.
d) l'unica soluzione, per i film in tv, è tagliare i tempi sala - tv, che IMO andranno azzerati, alla lunga, o quasi.
e) l'alternativa, sarà che i film in tv non si guarderanno più. Aspetta parta il 4G a livello Italia e vedremo, ma sarà solo l'ennesima mazzata.
f) si potrebbe anche fare una seria lotta alla pirateria....certo, come no. Peccato manchino mezzi, soldi e anche in fondo la volontà politica, e col cucchiaino puoi anche metterti a svuotare il mare, ma fai compassione.