Diffusione Sportitalia su mux Sediv prov. Alessandria

MyBlueEyes ha scritto:
Attivamente (potenziamenti) o passivamente (riduzione delle interferenze)?

Sperimentazione tx da Bricco in polarizzazione orizzontale su Casale :D

Qui a Casale Monferrato, zona Valentino, continua ad essere presente sul canale ch 34 il pacchetto TelesetteLaghi & C.
Pare inceve che in alcuni paesi verso Alessandria con un'antennina per interni puntata in particolari direzioni si riesca a ricevere Sportitalia sul canale ch 34.

MyBlueEyes ha scritto:
Specialmente quelle.. so bene che intendi ;)

Ch 34 Bricco attivato in orizzontale verso Casale. Riesci a fare qualche indagine dalle tue parti? Grazie.

Ps. Ch 10 da Bricco Mux Rete St-Vincent attivato (ma solo in direzione Alessandria).

Qui a circa 7 km ad est di Asti il 34 non è più ricevibile da circa dieci giorni.
Del 10 nessuna traccia.

Quindi è stato attivato anche il Ch 10 da bricco dell'olio? Bene :)
Ma se è solo in direzione alessandria mi sa che a me non arriverà... comunque proverò ;)

Ah l'altro giorno ho provato con antenna da interno e il Ch 7 da giarolo mi arriva ;)

Comunque ora a me il mux studionord risulta spento ;)

ale89 ha scritto:
Quindi è stato attivato anche il Ch 10 da bricco dell'olio? Bene :)
Ma se è solo in direzione alessandria mi sa che a me non arriverà... comunque proverò ;)

Ah l'altro giorno ho provato con antenna da interno e il Ch 7 da giarolo mi arriva ;)

Comunque ora a me il mux studionord risulta spento ;)
Ripartiti ora, confermi?

sedivspa ha scritto:
Ch 34 Bricco attivato in orizzontale verso Casale. Riesci a fare qualche indagine dalle tue parti? Grazie.
Segnale sui 18 percentuali sia di potenza e di qualità. Ogni tanto - come sempre - il segnale va e viene. Ti fornirò un rapporto più dettagliato a breve! :)

Io ho provato un po di sfuggita ieri a vedere se riusciva ad agganciare il ch 10 dal bricco e... vede che c'è segnale digitale ma non riesco ad agganciarlo... ora c'è da capire se verso di me "spara" il segnale... :D
C'è diversità di configurazione rispetto a quando era sul Ch41? Perchè quando era su quella frequenza nonostante la presenza di mtv sulla stessa frequenza e sulla stessa postazione lo agganciavo ;) Ma li era anche con antenna sul tetto mentre qui provo con antenna da interno :D ;)

Io sul 10 invece non ricevo proprio nulla. Anche adesso noto che il segnale sul 34 è più potente del solito: non squadretta ed è fruibile ma ogni tanto ha dei black out con potenza/qualità che va a zero per poi ritornare fruibile di nuovo :eusa_wall:

MyBlueEyes ha scritto:
Io sul 10 invece non ricevo proprio nulla. Anche adesso noto che il segnale sul 34 è più potente del solito: non squadretta ed è fruibile ma ogni tanto ha dei black out con potenza/qualità che va a zero per poi ritornare fruibile di nuovo :eusa_wall:

Anche io sul 10 nessun segnale sia ad AL che a Felizzano. Temo che quel mux, se non si faranno interventi, non lo vedrà veramente nessuno.
Per il 34 a Felizzano come prima. Un leggero miglioramento, ma spesso a schermo nero o con pochissimo segnale. Ad AL invece i miei hanno 75% stabile e quindi fruibilissimo sempre, mentre prima l'agganciavano a pelo ed era inguardabile.
Per il 7 nessun problema dovunque (100% in ogni caso).

Pablo74 ha scritto:
Anche io sul 10 nessun segnale sia ad AL che a Felizzano. Temo che quel mux, se non si faranno interventi, non lo vedrà veramente nessuno.
Per il 34 a Felizzano come prima. Un leggero miglioramento, ma spesso a schermo nero o con pochissimo segnale. Ad AL invece i miei hanno 75% stabile e quindi fruibilissimo sempre, mentre prima l'agganciavano a pelo ed era inguardabile.
Per il 7 nessun problema dovunque (100% in ogni caso).

Grazie delle info, solo un paio di chiarimenti:
- dai tuoi il miglioramento e successivo solo a sabato scorso o già da qualche settimana? In quale zona di Alessandria abitano?
- la ricezione del 10 l'hai provata con antenna di banda III oppure con altri sistemi?

Domanda a Sedivspa

E' normale che l'E7 arrivi indisturbato anche a Cuneo (io abito a una decina di km vicino al centro città verso nord in direzione Torino) e sul mio tetto arriva bene con antenna puntata sul Giarolo? Non è che sta pompando un po' troppo?

Il canale 34 arriva ora anche a Vercelli (nel senso che quasi si autodistrugge con Telesettelaghi che rimane visibile ma è veramente al limite con un Ber di 10-3).

Saluti.

Indietro
Alto Basso