Diffusione Sportitalia su mux Sediv prov. Alessandria

Stefano83 ha scritto:
Domanda a Sedivspa

E' normale che l'E7 arrivi indisturbato anche a Cuneo (io abito a una decina di km vicino al centro città verso nord in direzione Torino) e sul mio tetto arriva bene con antenna puntata sul Giarolo? Non è che sta pompando un po' troppo?
Il canale E7 è stato assegnato per sostituire la copertura analogica del precedente E3 ricevibile in mezzo nordItalia, (e non solo: http://www.youtube.com/watch?v=uo5Y1ugiLTs&feature=related :D http://www.youtube.com/watch?v=XTY_eRWRPEE&NR=1 :D http://www.youtube.com/watch?v=zwW_ojXohqw :D ovviamente in estate)

Peccato che in mezzo nordItalia non esistano antenne di banda III orientate verso il Monte Giarolo... nemmeno in estate...:eusa_wall:

Ultima modifica:
(Altra) domanda a sedivspa

Dopo Stefano, anch'io avrei una domanda (di curiosità) su E21 (andando un pò fuori tema rispetto alla discussione):

ma E21 Network ed E21 Piemonte TT si differenzieranno nella programmazione? Diventeranno due canali separati o è solo un "doppione" differentemente nominato?

CarloCN ha scritto:
(Altra) domanda a sedivspa

Dopo Stefano, anch'io avrei una domanda (di curiosità) su E21 (andando un pò fuori tema rispetto alla discussione):

ma E21 Network ed E21 Piemonte TT si differenzieranno nella programmazione? Diventeranno due canali separati o è solo un "doppione" differentemente nominato?
Mi dicono che la programmazione diversificata dovrebbe partire a giorni. ;)

sedivspa ha scritto:
Grazie delle info, solo un paio di chiarimenti:
- dai tuoi il miglioramento e successivo solo a sabato scorso o già da qualche settimana? In quale zona di Alessandria abitano?
- la ricezione del 10 l'hai provata con antenna di banda III oppure con altri sistemi?

Il miglioramento del 34 è già da qualche settimana.
A dire il vero il 10 non è proprio senza segnale sempre ad AL, ma non aggancia niente perchè la potenza si muove senza sosta tra 0 e 70 e quindi non si riesce ad agganciare. (Praticamente il 10 fa esattamente come faceva il 34 in precedenza). La prova è stata fatta esclusivamente con antenna dal tetto. La zona è villaggio europa (vicino alla pista), per intenderci zona Panorama.
PS: Ma il 10 verrà potenziato e si potrà vedere anche fuori AL? Grazie.

Pablo74 ha scritto:
Il miglioramento del 34 è già da qualche settimana.
A dire il vero il 10 non è proprio senza segnale sempre ad AL, ma non aggancia niente perchè la potenza si muove senza sosta tra 0 e 70 e quindi non si riesce ad agganciare. (Praticamente il 10 fa esattamente come faceva il 34 in precedenza). La prova è stata fatta esclusivamente con antenna dal tetto. La zona è villaggio europa (vicino alla pista), per intenderci zona Panorama.
PS: Ma il 10 verrà potenziato e si potrà vedere anche fuori AL? Grazie.
Oggi ho fatto fare delle verifiche sul 10. Il segnale c'è ma abbiamo scoperto un problema di alcuni decoder che su "Italia" non hanno i giusti parametri del canale 10 DVB-T con 7 MHz di larghezza di banda. Prova con un altro decoder oppure inserisci Francia, Germania ecc... su: "paese o nazione", (ovviamente non su: "lingua"). ;)

Amici mi hanno informato, alcuni giorni fa, che in alcuni paesi a sud di Casale Monferrato giunge finalmente il segnale di Sportitalia sul canale ch 34. A Casale Monferrato non sembra invece essere cambiato nulla, anche perchè sul ch 34 continua ad essere ricevibile il mux con TeleSetteLaghi.

virgamarco ha scritto:
Amici mi hanno informato, alcuni giorni fa, che in alcuni paesi a sud di Casale Monferrato giunge finalmente il segnale di Sportitalia sul canale ch 34. A Casale Monferrato non sembra invece essere cambiato nulla, anche perchè sul ch 34 continua ad essere ricevibile il mux con TeleSetteLaghi.
Io sono a sud ovest di Casale ma ancora non ricevo nulla sul ch 34, anzi non ricevo ne il mux con sport italia ne il mux con telesettelaghi :mad:

Non vorrei andare OT ma comunque centra sempre sediv spa :)
Stamattina ho fatto un giretto per vedere dove arrivava il CH 10 (VHF) e... Ad Alessandria città (Zona orti) il segnale arriva stessa cosa per la strada verso valle s.bartolomeo e quindi strada per Pietra Marazzi... quindi il segnale c'è e arriva... :)
Verso dove abito io mi sa che non irradia il segnale invece.... ;)

Ultima modifica:
Sono ad Alessandria zona Panorama, ed è un po che non scrivo perchè mi ero un po rassegnato:
Situazione:
7 VHF si vede benino (2 canali e21 e un emporio Tv)
34 UHF ogni tanto si vede e anche bene, però scompare il giorno dopo, o arriva Telepavia e annessi.
Il 10 non viene agganciato ne dal decoder IDsat ne dalle 2 Philips LCD.
Scusate, ma mettere Sportitalia sul 7 si può?

frrebora ha scritto:
Sono ad Alessandria zona Panorama, ed è un po che non scrivo perchè mi ero un po rassegnato:
Situazione:
7 VHF si vede benino (2 canali e21 e un emporio Tv)
34 UHF ogni tanto si vede e anche bene, però scompare il giorno dopo, o arriva Telepavia e annessi.
Il 10 non viene agganciato ne dal decoder IDsat ne dalle 2 Philips LCD.
Scusate, ma mettere Sportitalia sul 7 si può?
Per il 34 non ho notato off e si sa telesettelaghi arriva a rompere quindi se si spegne il mux studionord agganci quello....
Però io non ho notato off... :)
Beh per il 7 si sa che arriva bene e ovunque :D Riguardo a mettere i 3 canali pure li dubito: 1) Dipende da che contratto ha fatto tivù Italia con sediv spa e poi il 7 è in vhf e poca gente ha l'antenna in banda III
Per il Ch 10 non so che dirti... se nella strada verso pietra marazzi e ponte forlanini arriva... anche verso panorama dovrebbe arrivare... e piu probabile che tu abbia qualche interferenza dalla lombardia... :)

Non credo di avere interferenze, proprio non trova segnale. Il 34 in compenso è allucinate; guardi, vedi benissimo e dopo poco il segnale crolla e scompare il segnale.

frrebora ha scritto:
Non credo di avere interferenze, proprio non trova segnale. Il 34 in compenso è allucinate; guardi, vedi benissimo e dopo poco il segnale crolla e scompare il segnale.
Per il 10 non saprei a sto punto.... vediamo sediv cosa ti dirà...
Riguardo al 34 magari è un problema di sfn...

frrebora ha scritto:
Sul 10, già la settimana scorsa abbiamo fatto le misure, il segnale c'è. Ovviamente senza un'antenna di banda III verso il Bricco diventa impossibile la ricezione ma, anche con un semplice "baffo", su Alessandria è ricevibile pure a livello della strada.
Per il 34 sono le solite interferenze... basta un aumento di propagazione dal Penice per mettere in crisi la ricezione. :eusa_wall:

ale89 ha scritto:
Per curiosità perchè non ho potuto controllare che modulazione usa il mux rete st-vincent? QAM16 o QAM64?
attualmente: 64QAM, Code Rate 3/4, Guard Interval 1/4.

Indietro
Alto Basso