Diffusione Sportitalia su mux Sediv prov. Alessandria

sedivspa ha scritto:
Nel pomeriggio di oggi abbiamo "tentato" una serie di ottimizzazioni agli impianti. Se qualcuno ci può gentilmente dare un riscontro (in particolare dalla zona Casale - Valenza - Asti) ci sarà sicuramente utile. Grazie
finalmente oggi hanno aggiornato la mia antenna dopo 4 mesi.. purtroppo non ero presente ed ovviamente l'antennista a sportitalia manco ci ha pensato. In questo momento su 34 io ho forza 33 qualità 0....
lunedi ripassera il tecnico a verificare il suo lavoro... Che gli devo dire?? Sportitalia canale 34 polarizzazione V postazione bricco?? se mi dice che bisogna spendere altri soldi e nessuno ovviamente gli interessa posso risolvere il problema di ricezione con un antenna da appartamento??
Abito CAsale Monferrato - Centro (Piazza Rattazzi)

Grazie

Ultima modifica:
sedivspa ha scritto:
Nel pomeriggio di oggi abbiamo "tentato" una serie di ottimizzazioni agli impianti. Se qualcuno ci può gentilmente dare un riscontro (in particolare dalla zona Casale - Valenza - Asti) ci sarà sicuramente utile. Grazie

Ciao Sedivspa

Grandissimi!!! Ora lo ricevo e anche molto bene...ma io non ho antenne in verticale su Bricco dell'Olio!! :eusa_think:
Ma trasmettete anche in orizzontale verso Casale :D , oppure quello che sto ricevendo arriva dal Ronzone? Non è che hanno spento il mux Telesettelaghi dal Penice sullo stesso ch. 34 che ci distruggeva il segnale di Studionord?

Ciao

Io confermo che dopo la riaccensione di bricco dell'olio di ieri il segnale è tornato come al solito bello e potente:
Livello 89/90 Qualità 100 :)

Purtroppo da me il segnale è assente. Zero.
Se ti può essere utile elenco i mux che ricevo:
22-23-25-26-30-(33)-36-42-44-47-48-49-50-52-56-60-61-65.
Tempo fa il 34 lo ricevevo...

geppo68 ha scritto:
Purtroppo non ricordo, ma sicuramente da quando c'è sport italia il 34 non lo prendo.
Ah ok quindi da quando usano il qam16 come modulazione... ;)
Però è l'unico modo per farci stare i canali... il qpsk andrebbe bene se ci fossero 2 canali... ma li ce ne sono 4 :)

ale89 ha scritto:
Ah ok quindi da quando usano il qam16 come modulazione... ;)
Però è l'unico modo per farci stare i canali... il qpsk andrebbe bene se ci fossero 2 canali... ma li ce ne sono 4 :)

5 :eusa_whistle:

Problemi sul 34 da La Morra(CN),il segnale si sgancia in continuazione,si vede per qualche secondo e poi va a nero per diversi minuti.

ale89 ha scritto:
:lol: :lol: Non me ne ero accorto :D Aggiunto oggi? Comunque per curiosità... è solo un monoscopio cosi tanto per oppure nuovo canale in arrivo?

Lcn 182.... :)

In arrivo, ma purtroppo aumentando il code rate a 5/6 si perdono ulteriori 5 dB di protezione sulle interferenze provenienti dal Penice e quindi stiamo valutando seriamente se ne vale la pena.:eusa_think:

ale89 ha scritto:
Si in effetti ora ho livello 83/84 Qualità 100 contro gli 89/90 e qualità 100 di ieri... :)

Tu sei uno dei pochi fortunati. Abbiamo già ripristinato il mux con soli 4 programmi. Troppo forti le interferenze, chi riceveva con qualità al limite non vedeva più nulla. :crybaby2:
Inoltre, con i problemi di propagazione di questi giorni, ho il timore che dovremo ridurre a 3 i programmi per garantire il servizio a Sportitalia. :doubt:

Si telesettelaghi dal penice rompe non poco... certo che hi ha organizzato le frequenze è proprio un genio... telesettelaghi ad alessandria è sempre arrivato poichè trasmette dal penice e dare a qualcuno quella frequenza è stato un errore...

ale89 ha scritto:
Si in effetti ora ho livello 83/84 Qualità 100 contro gli 89/90 e qualità 100 di ieri... :)
E' vero! Fino a ieri il valore di potenza segnale mi risultava al 75%; oggi al 65%; la qualità invece è sempre fissa al 100%. ;)

sedivspa ha scritto:
Tu sei uno dei pochi fortunati. Abbiamo già ripristinato il mux con soli 4 programmi. Troppo forti le interferenze, chi riceveva con qualità al limite non vedeva più nulla. :crybaby2:
Inoltre, con i problemi di propagazione di questi giorni, ho il timore che dovremo ridurre a 3 i programmi per garantire il servizio a Sportitalia. :doubt:

Quindi StudioNord andrebbe nel Mux con e21 TV?

franz1963 ha scritto:
Quindi StudioNord andrebbe nel Mux con e21 TV?

Un canale in terza banda dal Giarolo..., preso atto del numero di antenne che lo possono ricevere, si può considerare un "mux"? :eusa_think:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso