Digiquest DG3600 HD

lomellino ha scritto:
ragazzi in che catena di ipermercati si trova il decoder e il prezzo indicativo ?
Grazie

Io l'ho preso da Trony (a 39.90), ma c'era anche da Euronics, dove stava più o meno allo stesso prezzo..

senza fare troppe pubblicità, se acquisti on-line, basta che cerchi usando ad esempio il sito trovaprezzi.it e trovi una delle offerte migliori (prezzo + spedizione).

Preso da trony, pagato un po di piu ma era urgente :)

Ho le seguenti info:

Versione hardware: 1.1

Versione software: 2.1

Data agg: 1 apr 2011

Posso aggiornare col firmware K&M senza problemi?

shida ha scritto:
Preso da trony, pagato un po di piu ma era urgente :)

Ho le seguenti info:

Versione hardware: 1.1

Versione software: 2.1

Data agg: 1 apr 2011

Posso aggiornare col firmware K&M senza problemi?

Nessun problema, l'unica avvertenza e' che non puoi tornare al firmware originale e perdi la garanzia, io l'ho fatto e lo rifarei.
Ciao

ciao a tutti.
Avevo preso uno di questi ricevitori, poi l'ho dovuto sostituire in quanto, dopo circa 10-15 min di utilizzo, andava in crash e era necessario staccare e riattaccare la presa elettrica per riottenerne il controllo.
Mi è stato sostituito con un ricevitore dello stesso modello, ma me ne è stato dato uno con l'etichetta adesiva S/W Version: 2.4.
Non noto grandi cambiamenti, se non che la grafica è leggermente diversa e che la scritta EPG sul banner del canale è scomparsa.
La versione SW nel menù è la 2.4 del Mar 5 2012.
Ho già letto di un altro utente che ha la stessa versione del mio decoder.. Qualcuno ha già testato più o meno questo nuovo firmware?

jackinthebox ha scritto:
ciao a tutti.
Avevo preso uno di questi ricevitori, poi l'ho dovuto sostituire in quanto, dopo circa 10-15 min di utilizzo, andava in crash e era necessario staccare e riattaccare la presa elettrica per riottenerne il controllo.
Mi è stato sostituito con un ricevitore dello stesso modello, ma me ne è stato dato uno con l'etichetta adesiva S/W Version: 2.4.
Non noto grandi cambiamenti, se non che la grafica è leggermente diversa e che la scritta EPG sul banner del canale è scomparsa.
La versione SW nel menù è la 2.4 del Mar 5 2012.
Ho già letto di un altro utente che ha la stessa versione del mio decoder.. Qualcuno ha già testato più o meno questo nuovo firmware?

Ciao, il mio ricevitore e' identico al tuo (stessa versione sw) ma ti consiglio di aggiornarlo con la versione 1.06. Nella prima pagina di questo stesso thread trovi tutte le informazioni.

Ciao, ma sul sito della Digiquest il firmware per questo ricevitore non c'è? :mad: Qualcuno è riuscito a farselo mandare dal distributore italiano questo maledetto firmware? Mi sembra una cosa fuori dal mondo che chi ha una versione vecchia del firmware non possa aggiornarla. Senza EPG è assurdo altri due giorni è sostituisco il firmware anche io e addio 2.4 .

Ciao Luca

wolf_sat ha scritto:
Ciao, ma sul sito della Digiquest il firmware per questo ricevitore non c'è? :mad: Qualcuno è riuscito a farselo mandare dal distributore italiano questo maledetto firmware? Mi sembra una cosa fuori dal mondo che chi ha una versione vecchia del firmware non possa aggiornarla. Senza EPG è assurdo altri due giorni è sostituisco il firmware anche io e addio 2.4 .

Ciao Luca

Sia sul sito Digiquest, sia su quello del distributore Cardmania non c'è proprio neanche il ricevitore, figuriamoci il firmware... Non capisco cosa gli costerebbe mettercelo.
Io ho scritto ad entrambi, ma non mi hanno neanche risposto...

Ciao, sto ercando un best buy entro, assolutamente, i 40 euro.
Mi interessano la sensibilità e la qualità di decodifica dei canali sd. Con EPG quanto più evoluta possibile, LCN, lista canali, ecc. Con aggiunta automatica dei nuovi canali.
Quindi un buon decoder ''bollino grigio''.

Il resto, optional:
lettore divx, foto, musica da usb se possibile; magari funzione pvr e timeshift.
se Hd meglio, altrimenti meglio che riceva e decodifichi al meglio i canali sd, che è più importante per l'uso che ne devo fare.

Mi hanno consigliato questo Digiquest DG3600 HD. Legge anche foto e musica mp3?

Ho visto su amaz a 38 euro il decoder Strong SRT 5222, che ha più o meno tutte queste funzioni.
Sapete come si comporta sulle funzioni zapper di base?
E' anche decoder hd?

Quale dei due è migliore?
Altri suggerimenti?
Grazie!

Una cosa che manca al 3600HD è proprio il bollino dgtv :eusa_whistle:.... blu,argento, oro, a pallini, a quadretti ..semplicemente non c'è.
Si penso anch'io sia stata una vendita one-shot, e anche di discreto successo.

Ok, grazie HUM54Ph..se non ha il bollino ufficiale, poco male.

Qualche risposta più precisa alle mie domande? :D

Grazie 99942,
Io non ci farò molte registrazioni, quindi me lo sconsigli questo Digiquest? Ho letto dei problemi vari e della mancanza dell'EPG.

I requisiti che mi interessano di più sono:
1. Spesa entro i 40 euro;
2. sia abbastanza sensibile e decodifichi SD e HD.
3. Che legga foto, video e musica da porta usb.
4. Che sia ovviamente ben funzionante, che non si rompa dopo un anno e con un telecomando decente.

Ho trovato questi modelli:
TeleSystem 6512HD
Strong SRT 8110 HD
Opticum HD T50
Autovox Dghd50
FTE T90 HD
Telsey Dt Free Hd Zapper

Consigli?

Ultima modifica:
99942 ha scritto:
sono tutti cinesi con problemi ben maggiori di questo DG3600 o, al più, sono cloni dello stesso

(OT: ) tra i più "reputati" c'è il TS7900, anche se non te ne fai nulla dell'MHP, devi comunque salire minimo a 130€...

No, impossibile..

va bene, ma il migliore fra questi ''cinesi'' non c'è?

Forse il TeleSystem?

se cerchi di capire quale decoder è il migliore per te, scremandolo dalla lista che hai proposto, devi solo leggere sulle altre pagine del Forum le caratteristiche e le eventuali recensioni dagli utenti che li hanno..
Dal 2007 c'ho avuto roba DTT zodiac, adb i-can MHP, irradio, telesystem, digiquest,humax, adesso una penna usb hauppage, ma ancora non riesco a individuare un modello "TOP".
Se esco dal budget dei 40 € , roba buona la trovo a volontà.
Ma queste pagine trattano di uno scatolotto che costa intorno ai 40 euro, che ha il tuner HD e una performante presa usb che legge avi,mp3,mp4, jpg,flac e altri formati a/v.
E registra programmi e teletext su penna usb o hdd esterno.
E permette di flashare il firmware.:icon_cool:
E che tra 3-4 anni si romperà, come tutta l'elettronica di consumo in generale: si chiama obsolescenza programmata e serve a tenere le fabbriche sempre aperte.
Comunque vai tranquillo, il 3600 ti fa vedere bene le partite in HD e tramite usb, foto-video-musica.;)

eh infatti avevo fatto bene a postare qua..
è quello che cerco in fondo.

Però non mi piace che non abbia l'EPG che ritengo fondamentale e ho letto di problemi del telecomando.

Quindi ho chiesto se in quella lista ce n'è qualcuno che su queste due cose è superiore al Digiquest.

Ciao a tutti, sto iniziando a familiarizzare con lo "scatolotto cinese" e devo dire che per quello che costa mi soddisfa abbastanza...
Tutto cio' fino a oggi pomeriggio quando mi sono accorto che i due eventi programmati (uno settimanale e uno giornaliero), risultavano con la data di inizio registrazione completamente sballata e random....
Ho provato a correggerla e dopo il salvataggio della riprogrammazione sembrava tutto a posto....Purtroppo ad una successiva verifica la cosa si e' riproposta di nuovo...di nuovo le date dei due eventi cambiate in modo casuale!! Questa cosa e' davvero inspiegabile e mi preoccupa un po' in quanto non riesco a capirne il motivo. Se la situazione perdurasse sarebbe un bel problema, anche perche' ho il firmware "alternativo vers. 1.06 e non potrei nemmeno far valere la garanzia. C'e' qualcuno che ha notato la stessa anomalia sul proprio ricevitore? Si accettano suggerimenti! :)
Grazie

99942 ha scritto:
No per fortuna, come ho ripetuto più volte, sia con fw originale DQ sia con fw Prom70, il mio è un orologio svizzero. ;)

Scusa, non sapevo esistesse anche un altro fw compatibile ...mi puoi gentilmente dare qualche info sul fw Prom70? Grazie e ciao

99942 ha scritto:
Eh... infatti avevo chiesto ad Ercolino di mettere il link anche per questo riferimento, nel primo post. :icon_rolleyes:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2839754&postcount=374

Ho letto il tuo post dove parli delle differenze tra il fw nativo e quello del prom70 hd. Mi interesserebbe capire se, a tuo parere, e' migliore anche del k&g 1.06 che uso attualmente. Grazie anche per le precedenti risposte :)

Finalmente ho acquistato anche io questo decoder!
Ora volevo capire alcune cose:
1)Come si fà ad aggiungere i nuovi canali scansionati senza cancellare la lista precedente?
2)Ho provato a far partire un divx con i sottotitoli a parte e me li legge; ma non sono in sicrono come invece avviene sul computer!
Come si fà a metterli in sincrono?
Grazie.

Indietro
Alto Basso