Digiquest DG3600 HD

Ok, ma è sempre uno sbatti ;)
Che programmi usi per tagliare i video senza ricompressione?

Gianni ha scritto:
Ottima idea...
Ecco! Ho trovato a chi va reso il merito dell'idea... a... Ritratto sono 5 minuti che cerco il post sul thread dell'STR ma non lo becco!
Gianni ha scritto:
però ho gli 8 slot tutti pieni al momento
:D Ah, ah... questa è la prova provata che il DG36000 non soffe delle REC fantasma...

georgeweah ha scritto:
Ok, ma è sempre uno sbatti ;)
Che programmi usi per tagliare i video senza ricompressione?

Mpeg Video Wizard, leggero e facilissimo da usare

ddtandy72 ha scritto:
:D Ah, ah... questa è la prova provata che il DG36000 non soffe delle REC fantasma...
Beh essendo monotuner è impossibile che si verifichino rec fantasma, fermo restando che quello dello Strong è un bug veramente strano, forse perchè i tuner non sono completamente "indipendenti" :eusa_think: sembrano come 2 gemelli siamesi :lol:

È free?
Edit: Mpeg Video Wizard, intendo... mi hai postato mentre facevo altrettanto! :lol:

Mi rispondo da solo: ho trovato questo:
Download - Scarica MPEG Video Wizard DVD gratis
www.eazel.com/lv/group/... - Copia cache - Simili
Download - Scarica MPEG Video Wizard DVD gratis.

Può andar bene? :eusa_think:

ddtandy72 ha scritto:
Mi rispondo da solo: ho trovato questo:
Download - Scarica MPEG Video Wizard DVD gratis
www.eazel.com/lv/group/... - Copia cache - Simili
Download - Scarica MPEG Video Wizard DVD gratis.

Può andar bene? :eusa_think:

E' lo stesso file che si scarica dal sito ufficiale, ma è trial, finchè non si "pone rimedio" :D

@ Trittico2; @ Gianni. In altre parole: trial = prova? Cioè se non pago non dura?

Siccome non so se poi lo userò spesso, conoscete un qualche programmino free per sperimentare un po'? ;)

Nessun "free" fa smart-rendering per consentire il frame-accurate editing, specialmente in HD

P.S.: dalle info di Video Wizard:
Free Trial is FULLY functional:
No restriction for the trial: all functions are enabled and none disabled; it's only the license key that is time limited to 30 days.

ddtandy72 ha scritto:
@ Trittico2; @ Gianni. In altre parole: trial = prova? Cioè se non pago non dura?

Siccome non so se poi lo userò spesso, conoscete un qualche programmino free per sperimentare un po'? ;)
Mpeg Video Wizard puoi usarlo in tutte le sue funzioni, senza limitazioni, fino a 15 giorni

Grazie a entrambi, ma che i gg gratis siano 15 o 30...
per l'uno o l'altro si parte da 95$, cioè circa 70 euro? :5eek: :lol: :lol: Troppo x l'uso che ne farei

Ho visto il Digiquest DG3600HD HP in vendita in un super mercato a 44,90€.
Io ho già la tv con decoder, ma vorrei (in ordine di importanza):
1) poter registrare la tv con programmazione a tempo o istantanea
2) usare un HDD o chiavette ntfs (ext2 o 3 sarebbe meglio)
3) poter attaccare un hdd usb (da 3,5" marca mediacom alimentato dal prorpio alimentatore) e vedere i filmati in esso contenuti (mpeg, avi, divx, xvid, mkv e qualche iso di dvd)
4) se possibile avere un sistema che non spezzi (troppo) i file durante le registrazioni
Il su detto Digiquest è una buona spesa o essendo l'hdd quasi pieno e avendo intenzione di affiancarlo con un hdd di rete, mi conviene comprare direttamente un pvr (che abbia ovviamente la possibilità di funzionare in rete wi-fi e di registrare dall'ingresso antenna)?
Grazie,
Xwang

Xwang ha scritto:
Ho visto il Digiquest DG3600HD HP in vendita in un super mercato a 44,90€.
Io ho già la tv con decoder, ma vorrei (in ordine di importanza):
1) poter registrare la tv con programmazione a tempo o istantanea
2) usare un HDD o chiavette ntfs (ext2 o 3 sarebbe meglio)
3) poter attaccare un hdd usb (da 3,5" marca mediacom alimentato dal prorpio alimentatore) e vedere i filmati in esso contenuti (mpeg, avi, divx, xvid, mkv e qualche iso di dvd)
4) se possibile avere un sistema che non spezzi (troppo) i file durante le registrazioni
Il su detto Digiquest è una buona spesa o essendo l'hdd quasi pieno e avendo intenzione di affiancarlo con un hdd di rete, mi conviene comprare direttamente un pvr (che abbia ovviamente la possibilità di funzionare in rete wi-fi e di registrare dall'ingresso antenna)?
Grazie,
Xwang
Un'altra domanda, se comprassi questo apparecchio e poi comprassi un nas wifi, potrei collegare via usb il nas al ricevitore per usarlo per la registrazione e per vedere i filmati e contemporaneamente accedere al nas da altri pc via rete?
Xwang

La maggior parte dei NAS ha porte USB che sono solo in "host mode" e servono per collegare storage addizionale (altri dischi o chiavette) oppure per condividere stampanti (print server). Per fare quello che chiedi occorre invece una porta USB che funzioni "al contrario", ovvero in "device mode". Ci sono sì in commercio rari dischi di rete che hanno entrambe le possibilità di connessione (via ethernet e via USB) ma, giustamente, l'accesso al disco interno può avvenire solo in modalità esclusiva: o via rete o via USB. Così quando sono collegati via USB, l'accesso via rete è disabilitato.

Quanto spazio (GB) occupano le registrazioni?

Ho appena comprato questo decoder in particolare per poter registrare su file. Ho qualche dubbio,a proposito chiedo venia se se ne è già parlato ma non sono riuscito a leggere le 80+ pagine del thread.... ci ho provato!

In generale , quanto spazio in GB occupano le registrazioni, per un canale non HD? Per quanto riguarda lo spazio, cambia qualcosa se imposto in PS o TS, oppure se formatto in FAT o NTFS (il decoder mette entrambe le opzioni)?
Ho provato con una chiave da 2 GB (NTFS) , che si è riempita con solo 1 ora 40' circa di registrazione, mi pare poco.

Quasi sicuramente collegherò un hard disk USB esterno, che vorrei usare anche per altro (backup del PC), c'è qualche suggerimento o accorgimento in tal senso?

Grazie per le eventuali risposte....

Andrea

Andrea70BO ha scritto:
In generale , quanto spazio in GB occupano le registrazioni, per un canale non HD? Per quanto riguarda lo spazio, cambia qualcosa se imposto in PS o TS,
oppure se formatto in FAT o NTFS (il decoder mette entrambe le opzioni)?
Ho provato con una chiave da 2 GB (NTFS) , che si è riempita con solo 1 ora 40' circa di registrazione, mi pare poco.
Lo spazio occupato, a parità di durata, dipende dal bitrate dell'emittente.
Per i canali SD può andare da 5-6 mbps (2,2-2,7 GB all'ora), a circa 2 mbps (0,9 GB all'ora)

Formattando in NTFS non si ha il limite dei file che non possono superare i 4GB, utile quando devi riprodurre divx di grandi dimensioni.

Riguardo le registrazioni, meglio PS, se devi riprodurle anche su pc o fare video editing

Andrea70BO ha scritto:
Quasi sicuramente collegherò un hard disk USB esterno, che vorrei usare anche per altro (backup del PC), c'è qualche suggerimento o accorgimento in tal senso?

Grazie per le eventuali risposte....

Andrea
Puoi creare 2 partizioni da dimensionare come preferisci, una da usare con pc e l'altra con decoder

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso