Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Salve, ho appena preso lo small edition.
Ho notato che su un canale (dvb-t1) prende peggio che sulla tv.
Vi risulta?
quale canale? comunque per ora esiste solo il DVB-T, non è chiamato T1, dipende come è il segnale di quella frequenza e la sensibilità del sintonizzatore.
Intendi come risoluzione?Intendevo il "DVB-T1" per rimarcare che è il DVB-T (e non il T2). Il canale è RealTime: sulla TV, stesso cavo antenna, si vede nettamente meglio. Sul Digiquest è più disturbato.
Intendi come risoluzione?
La risoluzione non può essere che la stessa...Intendi come risoluzione?
Il problema ti si presenta anche su altri canali del mux dove c'è real time?No.
Sulla TV si vede RealTime senza gli artefatti (i famosi "blocchi" JPEG che compaiono).
Su Digiquest il segnale è meno stabile.
Si hanno fatto il Digiquest twin tuner small edition. Direi che é simile al twin tuner classicoCiao a tutti. Avevo preso un Digiquest twin tuner questa estate... ma su Amazon non lo vedo da un po'..
Cosa è successo? Non ho capito se ne hanno fatto una nuova versione o no.
Il problema ti si presenta anche su altri canali del mux dove c'è real time?
Scusate se ripeto cose già viste … ci ho provato a dare una letta al Forum, ma 140 e rotte pagine piene di messaggi …. e molte volte anche di confronto con altri decover/PVR … Non ce la posso fare
Sto parlando in modo specifico del “Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Versione Sw 1.0.41 del 22/09/2021) a cui sarei interessato ... se si trova ancora ...
Ho qualche domanda … se qualcuno fosse così gentile da rispondere anche quando il tema fosse già stato affrontato ...
1) Ha delle ventole o altro che lo rendono più o meno rumoroso?
2) Se per esempio imposto una registrazione programmata su RAI1 dalle 20 e alle 22 e una su CAN5 dalle 21 alle 23 come si comporta?
Mi aspetterei che si “svegli” dallo stand-by alle 20, registri entrambe (ognuna per i “suoi” orari) e poi torni in stand-by alle 23. E’ così?
3) Se imposto una registrazione settimanale su RAI1 del programma PIPPO, per esempio il mercoledì, cominciando da mercoledì 5/1/22 alle 20 (per finire alle 22), mi aspetto una registrazione di 2 ore il 5/1, una il 12/1, una il 19/1 ecc ecc. Giusto? I file su USB come si chiameranno?
4) Ci possono essere problemi se le due registrazioni dell’esempio iniziassero e/o finissero alla stessa ora?
5) Se una registrazione porta a superare i 4 GB (circa) e quindi viene spezzata in più file (se ho capito bene, e anche su NTFS farebbe così), questi file come si chiameranno? c’è qualcosa per capire che sono uno la continuazione dell’altro?
6) Mi confermate che tutti i file di registrazione prodotti sono dei .TS che di regola un altro apparecchio [sto pensando per esempio all’epico “MEDLEY 3”…] e/o i software per PC quali VLC sanno visualizzare?
7) Se va via la corrente elettrica …. Al ritorno quale è il comportamento? Ritorna in stand-by o in “acceso” ma comunque pronto per la registrazione successiva?
Grazie e Buon ANNO! MR
Sarebbe molto utile in questo decoder inserire nel banner informazioni programmi anche l'ora (inizio/fine) e non (ora/dopo), visto che sull'epg gli orari ci sono. Lo inseriranno in un futuro aggiornamento ? Mah chissà.
Scusate se ripeto cose già viste … ci ho provato a dare una letta al Forum, ma 140 e rotte pagine piene di messaggi …. e molte volte anche di confronto con altri decover/PVR … Non ce la posso fare![]()
Ritornando al Digiquest Twin Tuner le mie prove fatte ieri sono andate molto bene rispetto a quelle fatte in precedenza, con anche molte cose da capire tipo il giorno prima nella programmazione non sono riuscito a far partire con il timer due registrazioni in contemporanea e quando facevo le programmazioni mi diceva che lo spazio temporale tra una è l'altra doveva essere più di un minuto (mi sembra) ieri invece ho fatto due registrazioni con Timer allo stesso orario su due canali appartenenti a mux diversi e me le ha fatte senza nessun problema.
Ho riempito anche il timer con 8 programmazioni e me le ha fatte tutte quante sia lasciando il decoder acceso, sia lasciando il decoder in standby, in questo caso ogni volta che ha finito una registrazione il decoder si è riposizionato in standby fino alla successiva e così via, queste prove sono state fatte con pennetta usb 2.0 da soli 8 Giga.
Nelle prove di ieri, escluse quelle degli 8 timer, solo una volta è partita la scritta evento iniziato prima che venisse riconosciuta la pennetta USB ma potrei aver anche sbagliato qualcosa
Registrazione programmata e decoder in standby.
Con l’opzione “modalità attiva” il decoder riprende l’ora esatta e quindi il timer di registrazione parte come prefissato.
Con l’opzione “stato precedente” l’ora è errata e quindi il timer di registrazione non parte come programmato.
Registrazione programmata e decoder già acceso.
Con l’opzione “modalità attiva” riprende l’ora esatta ma NON riprende a registrare.
Con l’opzione “stato precedente” l’ora è errata e comunque NON riprende a registrare.
Riguardo il punto 4 e due registrazioni alla stessa ora:
post#379
https://www.digital-forum.it/showthread.php?199228-Digiquest-twin-tuner-Rec-DVB-T2-HEVC-(Versione-Sw-1-0-41-del-22-09-2021)&p=6827852&viewfull=1#post6827852
Queste prove le ho fatte con questa versione di firmwareRicevitore:M3627
Hardware. MC6661-VER 1.0
Software: Twin Tuner Rec
Versione software :H265 V1.0.20
Data creazione: APR. 20 2020
Mentre per il punto 7 se va via la corrente:
post #918
https://www.digital-forum.it/showth...-22-09-2021)&p=7164170&viewfull=1#post7164170
Non avendo mai installato il firmware Versione Sw 1.0.41 del 22/09/2021 e non avendo verificato che questa opzione è presente anche nella versione Versione software :H265 V1.0.20 non posso confermare direttamente la cosa ma mi fido dell'utente @Petrus 51 anche perchè gli era stata contestata una precedente affermazione e aveva provveduto subito a ricontrollare e fare le dovute correzioni/precisazioni.
GRAZIE MILLE IamRoby e Foxbat! Quanta grazia! Perfino le citazioni dei vecchi messaggi!
Vado in un negozio dove dovrebbe esserci e amen!
Se troverò qualcosa che mi pare degno di nota poi ve lo scrivo. Al peggio sarà un "doppione" di vecchie osservazioni
Ciao