Ho fatto un po' di test ma i risultati non sono definitivi, cioè non sono arrivato a stabilire regole certe.
Sia DGQTwin che TS6820, se si sposta una rec sul pc e poi si risposta sul disco di origine sul decoder di origine, la rec viene rimessa al suo posto rispettando l'ordine cronologico.
Se non ricordo male (l'avevo fatto la scorsa estate) anche nel passaggio di rec tra due diversi dischi su due diversi DGQTwin viene rispettato l'ordine cronologico.
Nel passaggio DGQTwin->TS6820 le rec vengono messe tutte in cima alla lista. Però se il passaggio avviene nel giorno stesso della rec, questa finisce in fondo alla lista, cioè nel posto giusto.
Nel passaggio TS6820->DGQTwin le rec vengono messe tutte in fondo alla lista.
Il problema che non posso sempre rimettere nello stesso disco, in passato ho dovuto spostarle e formattare il disco, comunque a me non ha mantenuto l'ordine di data di prima rimesse nel disco formattato, anche la formattazione c'entra o perchè forse ha creato una nuova cartella che contiene le rec? boh