• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest Twin Tuner small edition RICD1201 SE (Sw 1.0.33 - 01/09/2022)

Per quanto riguarda la storia del sigillo, ebbene sì: ho comprato per casa mia, casa al mare e parenti ben 7 decoder twin tuner, e tutti hanno il sigillo di garanzia che si rompe se si rimuove la pellicola. Il primo decoder mi ha fregato, mentre per gli altri 6 ho lasciato un pezzettino di pellicola per non rompere il sigillo. Per questa scorrettezza ho messo 1 stella su Amazon, segnalandolo nella recensione. Oltre a tutti i difetti banali che questo decoder ha, ci manca pure che alla Digiquest facciano i furbi...
Comunque il sigillo di per sè non dovrebbe essere un gran problema. Per la sala ho collegato il decoder al mio sintoamplificatore tramite cavo coassiale. Il decoder è talmente debole che, avendo avuto la necessità di staccare momentaneamente il cavo coassiale, il connettore del decoder si è rotto. Ho scritto ad Amazon e mi hanno proposto o di contattare Digiquest per la riparazione, oppure il reso con rimborso integrale. Ovviamente ho scelto quest'ultima opzione e ne ho comprato un altro. Quindi, siccome l'articolo è venduto e spedito direttamente da Amazon e ogni prodotto è in garanzia per due anni, si bypassa tranquillamente il problema dell'eventuale sigillo di garanzia strappato.
 
Ma chi non l'ha comprato su amazon per quel cavolo di bollino garanzia? Hai provato a registrare quando si presenta il problema degli scatti? sarei curioso di vederlo.
 
Per chi non l'ha preso da Amazon penso che il sigillo debba essere integro per non avere storie... Amazon è molto flessibile su queste cose, ma gli altri negozi non credo.

Il problema degli scatti si manifesta solo durante la visione, mentre la registrazione è perfetta. Ricordo, con la versione firmware precedente, una scena che in diretta era mostruosamente piena di scatti: la registrazione, vista sia dal decoder stesso che da pc, era perfetta.
 
Per chi non l'ha preso da Amazon penso che il sigillo debba essere integro per non avere storie... Amazon è molto flessibile su queste cose, ma gli altri negozi non credo.

Il problema degli scatti si manifesta solo durante la visione, mentre la registrazione è perfetta. Ricordo, con la versione firmware precedente, una scena che in diretta era mostruosamente piena di scatti: la registrazione, vista sia dal decoder stesso che da pc, era perfetta.

ma Amazon vende merce anche da negozi sparsi in Italia, non solo direttamente da magazzini. Cosa strana che non si presenti anche in registrazione, è sempre lo stesso segnale video, dallo smartphone hai provato a registrare lo schermo tv quando capita?
 
Il decoder l'ho comprato venduto direttamente da Amazon, chiaro che se uno lo compra da un venditore terzo dovrà tenerne conto, ma non vedo perché non comprarlo direttamente da Amazon.

Qualitativamente, penso che in registrazione il decoder si limiti a copiare un flusso di bit in memoria, senza ulteriore elaborazione, motivo per cui le registrazioni sono perfette. In diretta non riesce a elaborare il flusso di bit, generando degli scatti. Riproducendo una registrazione, essendo il flusso di bit già presente in memoria, riesce a decodificare i bit senza problemi.
 
è un problema di tuner o decodifica? non so quanto un software/firmware possa risolvere se è un problema hardware. Come l'hai impostato in un'uscita HDMI?
 
Ho messo "by source" per l'HDMI.
Non saprei, so solo che con l'ultimo firmware 1.0.33 il problema degli scatti è stato praticamente risolto, prima i canali erano inguardabili. Ultimamente invece sui canali Mediaset il problema degli scatti, sia pur ad un livello ancora accettabile, si sta riproponendo (o molto probabilmente c'è sempre stato dopo 1.0.33 ma ci ho fatto caso dopo). Ripeto che il problema si presenta solo su alcuni canali Mediaset e solo con determinate inquadrature della telecamera, il che fa sì che gli scatti si presentino con minore frequenza rispetto una volta.
 
Ho messo "by source" per l'HDMI.
Non saprei, so solo che con l'ultimo firmware 1.0.33 il problema degli scatti è stato praticamente risolto, prima i canali erano inguardabili. Ultimamente invece sui canali Mediaset il problema degli scatti, sia pur ad un livello ancora accettabile, si sta riproponendo (o molto probabilmente c'è sempre stato dopo 1.0.33 ma ci ho fatto caso dopo). Ripeto che il problema si presenta solo su alcuni canali Mediaset e solo con determinate inquadrature della telecamera, il che fa sì che gli scatti si presentino con minore frequenza rispetto una volta.

Hai provato a cambiare risoluzione del decoder? se cambiava per tali scatti? a me col decoder standard invece anche in registrazione ogni tanto dei freeze/blocchi ma non rammento quali canali, non so a cosa dovuti.

Comunque per lo small è uno strano problema solo in certe situazioni dell'immagine.
 
Oggi è successo qualcosa che non era mai capitato, non mi ha registrato un evento programmato e lo stesso evento che lo repicavano di notte mi ha registrato solo 2 ore su 4 programmate, ammazza che sfiga
Ho perso un ep di una serie tv mesi e mesi di regitrazioni e poi il decoder decide di non registrare, bah, fortuna che le serie le guardo principalmente sulle piattaforme a pagamento
 
Oggi è successo qualcosa che non era mai capitato, non mi ha registrato un evento programmato e lo stesso evento che lo repicavano di notte mi ha registrato solo 2 ore su 4 programmate, ammazza che sfiga
Ho perso un ep di una serie tv mesi e mesi di regitrazioni e poi il decoder decide di non registrare, bah, fortuna che le serie le guardo principalmente sulle piattaforme a pagamento

Ti era capitato ancora mi sembra dai post precedenti, è inaffidabile, e purtroppo non è l'unico decoder con bug a sorpresa.
 
Oggi è successo qualcosa che non era mai capitato, non mi ha registrato un evento programmato e lo stesso evento che lo repicavano di notte mi ha registrato solo 2 ore su 4 programmate, ammazza che sfiga
Ho perso un ep di una serie tv mesi e mesi di regitrazioni e poi il decoder decide di non registrare, bah, fortuna che le serie le guardo principalmente sulle piattaforme a pagamento

Non è che c'è stato casualmente un doppio buco nel segnale in entrata?
 
Assenza di segnale...

Hai provato a controllare l'orario di inizio e fine registrazione dove c'è l'anteprima?



Forse il problema delle registrazioni, è collegato ai problemi del cambio canale. :eusa_think:


In effetti potrebbe essere un problema di assenza di segnale
Cosa intendi con cambio canale ?
 
Ultima modifica:
Cosa intendi con cambio canale ?

Quando si passa da un canale all'altro su Mux diversi...
Con l'ultima versione, hanno risolto i problemi precedentemente descritti, ma ho notato che se si seleziona BS out, e si passa da un canale con audio DD/DD+ a uno Mpeg/AAC (e viceversa), a volte, il canale squadretta, e il decoder si posiziona sul primo canale in LCN della frequenza, selezionando invece LPCM Out non succede (o molto raramente, tra canali di Mux diversi).
Potrebbe creare problemi anche nelle registrazioni, in particolare se si registrano due canali contemporaneamente (su Mux diversi).
Sto provando a registrare (con timer) singolarmente, e non sto avendo problemi, anche con più registrazioni programmate.
 
Quando si passa da un canale all'altro su Mux diversi...

Potrebbe creare problemi anche nelle registrazioni, in particolare se si registrano due canali contemporaneamente (su Mux diversi).
Sto provando a registrare (con timer) singolarmente, e non sto avendo problemi, anche con più registrazioni programmate.

Io ho impostato l'uscita audio su LPCM OUT e impostato le registrazioni in questo ultimo caso su canali dello stesso mux Iris, Twentyseven e Italia2 dunque non penso sia quello il problema

Oggi per esempio ha registrato tutte e 8 le reg programmate senza problemi
Potrebbe essere un problema di segnale tv, quando non c'è non registra e stop
 
Ultima modifica:
Quando succede il decoder non dà mai avvisi, ma salta la registrazione. In base alla lunghezza del segnale basso può anche saltarla tutta.

Potrebbe essere l'unica anche se comunque il segnale è alto 100 % e 97 % sui canali in questione, ma come ho detto in precedenza nonostante ciò ho qualche squadrettamento di tanto in tanto
 
un bug casuale? comunque puoi provare quel numero di timer con brevi registrazioni se le fa tutte e ripetendo l'operazione, la mancanza di segnale anche relativamente breve potrebbe far saltare la rec, dipende quanto dura.
 
Indietro
Alto Basso