In Rilievo Digiquest Twin Tuner small edition RICD1201 SE (Sw 1.0.33 - 01/09/2022)

Non saprei...ma le porte USB 2.0 forniscono 500mA, le 3.0 900mA, non so quanto quanto ne usa in registrazione per dischi o ssd, credo all'accensione ci sia il picco di richiesta di corrente.
per averne un'idea bisognerebbe avere un tester usb o usb detector tipo questo connesso alla uscita 1 dove passano anche i dati, l'altra è per cose in ricarica, le cife blu indicano l'assorbimento in Ampere https://m.media-amazon.com/images/I/61fHs0bgL0L._AC_SL1500_.jpg comunque ne vendono di vari tipi anche che salvano i dati in 10 memorie.

Per ora mi limiterò solo a vedere se lo riconosce, nel caso non funzionasse penso di prendere uno tra questi 2 da mediaworld:
https://www.mediaworld.it/it/product/_ssd-esterno-western-digital-wdbayn4800abk-wesn-162712.html
https://www.mediaworld.it/it/product/_hard-disk-esterno-toshiba-canvio-basics-1tb-982099.html

O modelli simili andando in negozio fisico vicino casa.
Andrebbero bene o per stare sicuri meglio prendere un Hard disk classico non SSD ?

Meglio che provi quello già comprato poi vedi, gli SSD sono sempre più cari a parità di spazio di giga.

HDD SSD arrivato provato qualche minuto su pc formattato NTFS provato a copiare un file di 4 gb ci ha messo 30 secondi ad una velocità di circa 130-140 MB/s , prima con la chiavetta sandisk da 128 gb ci metteva più tempo ad una velocità di 70-80 MB/s, quindi abbiamo migliorato un pochino.
Poi collegato al decoder in questione e provato a registrare 2 minuti e sembra funzionare bene, ho programmato qualche registrazione più lunga per questa sera, domani vedrò se ho risolto il problema di squadrettamento.

l'SSD era già formattato in NTFS o che filesystem? +/- 50% più veloce sul tuo PC. Per registrare sul decoder potevi farlo subito un test senza aspettare i timer per quei canali, vedi tu.

Ultima modifica:
l'SSD era già formattato in NTFS o che filesystem? +/- 50% più veloce sul tuo PC. Per registrare sul decoder potevi farlo subito un test senza aspettare i timer per quei canali, vedi tu.

era formattato in ex-fat di dafault come scritto nel manuale
Ho programmato perchè stava per iniziare un film che volevo registare già da ieri

Dunque dopo varie registrazioni posso dire di avere risolto in parte il problema degli sqaudrettamenti

Ogni volta che registro 2 film su Cine34 1 esce bene e l'altro con 2-3 squadrettamenti
Boing viene quasi perfetto anche se pure qui a volte non sempre c'è un leggerissimo squadrettamento ma niente di fastidioso
Gli altri canali li registra perfetti
Ah e cosa importante non esce più il messaggio "disposivito troppo lento per registrare"

Ciao, strano per gli squadrettamenti, Boing e Cine34 sono sulla stessa frequenza/mux, Cine34 è in HD, l'altro no.

anche la qualità segnale al 100% ? mai notato quei problemi guardando quei canali?

anche la qualità segnale al 100% ? mai notato quei problemi guardando quei canali?

si entrambi 100 %, ho notato squadrettamenti mentre registravo con pennetta usb
Ora farò caso se squadretta in diretta senza registrare e mentre registra con HDD SSD, vi faccio sapere

si entrambi 100 %, ho notato squadrettamenti mentre registravo con pennetta usb
Ora farò caso se squadretta in diretta senza registrare e mentre registra con HDD SSD, vi faccio sapere

OK, comunque anche il canale HD non credo abbia un bitrate alto come altri di quelli principali, quei problemi li ho visti solo quando c'era un crollo del segnale per disturbi da veicoli non schermati, ma con segnale al massimo il disturbo dev'essere molto forte e abbastanza vicino, comunque non può essere una cosa che capita spesso. Se il decoder non ha problemi col twin tuner, è strano appaiono disturbi nella registrazione e non in diretta, hai già provato a registrare uno dei 2 e un'altro in altra frequenza?

OK, comunque anche il canale HD non credo abbia un bitrate alto come altri di quelli principali, quei problemi li ho visti solo quando c'era un crollo del segnale per disturbi da veicoli non schermati, ma con segnale al massimo il disturbo dev'essere molto forte e abbastanza vicino, comunque non può essere una cosa che capita spesso. Se il decoder non ha problemi col twin tuner, è strano appaiono disturbi nella registrazione e non in diretta, hai già provato a registrare uno dei 2 e un'altro in altra frequenza?

Si ho provato reg Cine 34 e Warnertv in contemporanea solo non ricordo se con squadrettamenti

Intensita segnale Boing e Cine 34 al 96 % livello 100 %
Non squadrettano in diretta sembra almeno da quei 5-10 minuti di visione

Sto guardando la partita Real Madrid - Manchester City su canale 5. Sono l'unico a notare degli scatti?

Ho girato canale e sono ritornato su canale 5. Gli scatti sembrano al momento spariti.
Si tratta di microscatti che appaiono quando la telecamera inquadra dall'alto il campo.
Qualità e intensità entrambi 100%.

Ho girato canale e sono ritornato su canale 5. Gli scatti sembrano al momento spariti.
Si tratta di microscatti che appaiono quando la telecamera inquadra dall'alto il campo.
Qualche micro scattino ora che me l'hai detto lo noto anch'io. Sarà che lo guardo in una TV piccola da 22 pollici, ma sono comunque impercettibili quasi.

e quante volte succede che prendano dall'alto?

Indietro
Alto Basso