Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

Ma la chiavetta USB per ricevere il DDT ha una sua antenna integrata? oppure si avvale di una antenna esterna? , oppure questa di Sky è una chiavetta miracolosa :)

Se non si avvale di una antenna esterna credo che sarà poco utilizzabile, se non nei pressi di un ripetitore DDT.

Mi viene da pensare che forza di segnale deve avere la trasmittente per essere ricevuta chiaramente da una chiavetta, infilata dietro lo skybox, inserito in un moblile o dietro una TV, o in una vetrinetta, all'interno di un palazzo con una struttura in cemento armato e varie.

Ne ho acquistata una per il mio portatile, provvista, fortunatamente, di attacco per l'antenna esterna, se non metto l'antennino esterno sul balcone prende una cippa, e diversi canali arrivano con segnali quasi a limite.

Molti dubbi mi assalgono su questa operazione di sky.

saluti

Alla chiavetta va inserito il cavo di antenna terrestre :)

Allora i dubbi sono fugati :) :) con una buona antenna terrestre, anche se non specifica per il DDT, il segnale dovrebbe arrivare discreto, speriamo anche la qualità.

Ottima mossa di sky, veramente da ammirare per la sorprendente iniziativa atta a consolidare la sua posizione nello scenario delle TV italiane.

:) e come faceva il titolo di un vecchio sceneggiato:

E le stelle stanno a guardare..........

e come dice un vecchio detto....

Chi dorme non piglia pesci.

Speriamo che Rai, Mediaset etc.... abbiano imparato la lezione.

saluti

Ok, quindi io che ho un comune SkyBox me lo posso sognare, insomma.:D

bè, ho la sensazione che prima o poi cambieranno a tutti i decoder, visto che nel 2011 dovrebbero passare al dvb-s2 tutti i canali. comunque adesso costa poco il decoder e funziona anche senza tv hd.

pietro89 ha scritto:
bè, ho la sensazione che prima o poi cambieranno a tutti i decoder, visto che nel 2011 dovrebbero passare al dvb-s2 tutti i canali. comunque adesso costa poco il decoder e funziona anche senza tv hd.
Dvb-s2 significherebbe anche canali in HD per tutti?
Comunque entro il 2011 mi sarò già munito (per forza di cose) del decoder DTT, quindi a quel punto della chiavetta mi interesserà poco. Potessi prenderla e usarla già adesso, invece, allora sì, risparmierei sull'acquisto di un decoder...

bobsky ha scritto:
Dvb-s2 significherebbe anche canali in HD per tutti?
No!
Significherebbe semplicemente poter inserire canali HD ed SD nello stesso transponder magari tutti in MPEG4 H.264 in quanto i nuovi decoder DVB-S2 supportano nativamente questo formato di compressione ;)

Dingo 67 ha scritto:
No!
Significherebbe semplicemente poter inserire canali HD ed SD nello stesso transponder magari tutti in MPEG4 H.264 in quanto i nuovi decoder DVB-S2 supportano nativamente questo formato di compressione ;)
Quindi (a patto di avere una tv in hd, lo davo per scontato nel post precedente) la ricezione dei canali in HD sarebbe (sarà?) per tutti indistintamente?
(era questo che intendevo nella domanda precedente, forse mi ero espresso male).

Quindi i nuovi decoder HD di Sky che hanno distribuito in questi mesi sono gia' da buttare nella spazzatura?
Io ho girato e rigirato il mio SKYBox HD ma di presa USB neanche l'ombra.

Tutta questa fretta di HD HD HD decoder nuovi e dopo 3 mesi andati Kaput???
Chissa' quanti ne hanno gia' distribuiti di Pace HD senza USB...

Ciao

@bobsky..
vuoi un consiglio...gratuito...prendi uno SkyBoxHD, anche se non
sei in possesso di una tv LCD, la qualità dei canali aumenterà
vistosamente....tanto, il futuro ormai prossimo sarà tutto in HD...;) ;)

bobsky ha scritto:
Quindi (a patto di avere una tv in hd, lo davo per scontato nel post precedente) la ricezione dei canali in HD sarebbe (sarà?) per tutti indistintamente?
(era questo che intendevo nella domanda precedente, forse mi ero espresso male).

Beh la tv HD non e' strettamente necessaria ma un decoder HD senza la televisione adatta ha poco senso, comunque non paghi niente in piu' per i canali in HD se e' quello che ti interessa.

Ciao ciao ;) ;)

trolloubs ha scritto:
Quindi i nuovi decoder HD di Sky che hanno distribuito in questi mesi sono gia' da buttare nella spazzatura?

Ciao

Il mio SkyBoxHD mi pare sia munito di uscita USB, mi è
stato consegnato appena due settimane fà....:eusa_think: :eusa_think:
mi fate sorgere dei dubbi...:eusa_think:

cheguevara63 ha scritto:
@bobsky..
vuoi un consiglio...gratuito...prendi uno SkyBoxHD, anche se non
sei in possesso di una tv LCD, la qualità dei canali aumenterà
vistosamente....tanto, il futuro ormai prossimo sarà tutto in HD...;) ;)
ci penserò, grazie del consiglio

trolloubs ha scritto:

Ciao
no, i nuovi decoder hanno tutti l'usb. solo il primo modello 810 pace non ha l'usb.

bobsky ha scritto:
Scusami avevo capito male, comunque se i nuovi decoder saranno veramente tutti DVB-S2 immagino che saranno tutti abilitati alla ricezione dei canali HD dato che sarebbe assurdo "castrarli" per la sola SD :eusa_think:

Al massimo ci sarà da pagare l'attivazione per l'HD visto che SKY non regala mai nulla :D

Indietro
Alto Basso