Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

e in questo caso registrerà anche i canali del dtt.

per quanto riguarda la digital key chiedo: la si potrà prendere anche nei negozi o skycenter?

vorrei capire alcuni punti:

la chiavetta viene venduta solo in alcune regioni?
perchè io sto in Abruzzo a solo 1 Km dal Lazio e visto che prendo i ripetitori laziali c'è stato lo switch off anche qui da me!
posso acquistare la chiavetta?

altro punto da chiarire è questo:

se la chiavetta prende i canali digitali dall'antenna e non dal satellite allora non è vero che si vedono TUTTI i canali in chiaro disponibili?
perchè io abito in una zona di montagna e non si vedono TUTTI i canali in chiaro (RAI, Mediaset, La7, ecc...) disponibili, inquanto tali aziende hanno deciso che per i paesi piccoli come il mio non c'è bisogno di aggiungere ripetitori per fornirci tutti i canali in chiaro (ed anche a pagamento).
infatti molti canali IN CHIARO tipo Rai 4, Rai Sport, ecc... non li vedo!

Altro punto oscuro:

Mi sembra strana sta cosa della chiavetta con l'antenna perchè per avere un unico telecomando mi basta avere un televisore con Digitale Terrestre incorporato...posso addirittura utilizzare il solo telecomando Sky inserendoci i codici del mio televisore...con il risultato che uso un solo telecomando!

potete chiarirmi sti punti!

pietro89 ha scritto:
e in questo caso registrerà anche i canali del dtt.

per quanto riguarda la digital key chiedo: la si potrà prendere anche nei negozi o skycenter?

Da quello che mi aveva detto il mio rappresentante Sky di zona,la si poteva vendere anche nei Sky Center,ma gli doveva arrivare la conferma!...

Una cosa vi chiedo!
Se sembra che stia per partire,non è che fanno la fine di Cielo??
Ne son proprio sicuri,sicuri,sicuri??

1) inizialmente, immagino dovuto alle scorte, sarà venduta nelle regioni già switchate.
2) è corretto, poichè col dtt si vedono tutti i canali (sennò neanche il dtt potrebbe sponsorizzarsi dicendo "vedi tutti i canali..."), poi ovviamente alcune zone non riceveranno mai alcun i canali, ma altri potrebbero prendere bene il segnale dopo lo switch off. alla fine è un semplice decoder zapper.
3) la chiavetta serve per avere tutto memorizzato nella guida tv di sky, e poter così anche registrare e vedere i canali hd, con la comodità di un solo telecomando.

sapete che pensavo un'altra cosa: speravo che i canali Digitali Terrestre Sky li prendesse direttamente dal satellite!
perchè allora da me come da altre parti molti canali in chiaro del digitale continueranno a non vedersi anche con Sky...

Big Boss ha scritto:
sapete che pensavo un'altra cosa: speravo che i canali Digitali Terrestre Sky li prendesse direttamente dal satellite!
perchè allora da me come da altre parti molti canali in chiaro del digitale continueranno a non vedersi anche con Sky...

Per quelle zone non coperte neanche dopo lo switch-off è stato fatto tivusat, colmerà il buco..

ciao

nicksoft ha scritto:
Per quelle zone non coperte neanche dopo lo switch-off è stato fatto tivusat, colmerà il buco..

ciao

ciao, lo so ma ci vuole un altro decoder?
cavolo pensavo che con Sky si potesse prendere anche tutti i canali del Digitale Terrestre!

allora sta chiavetta a che serve?
se ho un televisore con Digitale Terrestre incorporato uso già un solo telecomando...

A cosa serva la chiavetta e' stato spiegato nella discussione, per vederti i canali nazionali che ti mancano ti devi prendere un decoder per tivusat.

TIKAL ha scritto:
A cosa serva la chiavetta e' stato spiegato nella discussione, per vederti i canali nazionali che ti mancano ti devi prendere un decoder per tivusat.

capisco!
speravo in qualcosa di più...nella possibilità di vedere canali nazionali in chiaro con Sky senza cambiare decoder!

almeno c'è la possibilità di poter registrare sul Myskay HD i programmi del Digitale Terrestre!

Big Boss ha scritto:
capisco!
speravo in qualcosa di più...nella possibilità di vedere canali nazionali in chiaro con Sky senza cambiare decoder!

almeno c'è la possibilità di poter registrare sul Myskay HD i programmi del Digitale Terrestre!
pensiero strano... se non sei coperto dal segnale, sia con la chiavetta o con un decoder, sei nella stessa situazione.La chiavetta è un qualcosa da mettere/Combinare con il decoder per semplificarti un po le cose e usando il solo decoder Sky senza usare altri decoder cioe meno spese e meno ingombri e un telecomando in meno...

landtools ha scritto:
pensiero strano... se non sei coperto dal segnale, sia con la chiavetta o con un decoder, sei nella stessa situazione.La chiavetta è un qualcosa da mettere/Combinare con il decoder per semplificarti un po le cose e usando il solo decoder Sky senza usare altri decoder cioe meno spese e meno ingombri e un telecomando in meno...

si ma se dalle mie parti ci sono pochi ripetitori con assenza di molti canali la chiavetta serve a poco!

Sky dice:

consentirà di accedere a tutti i canali in chiaro disponibili sul digitale terrestre in un modo straordinariamente semplice ed economico!

messa cosi si capisce la mia domanda!
sembrava che si potessero sintonizzare tutti i canali in chiaro disponibili sul Digitale Terrestre...

altrimenti Sky avrebbe dovuto specificare dicendo: tutti i canali in chiaro del Digitale Terrestre disponibili nella tua zona!

hai ragione, però essendo un decoder dtt, facendo 2+2 si capisce che la chiavetta è uno zapper con segnale terrestre e non satellitare.

pietro89 ha scritto:
hai ragione, però essendo un decoder dtt, facendo 2+2 si capisce che la chiavetta è uno zapper con segnale terrestre e non satellitare.

ok ma se io non so un tecnico...rimane comunque un affermazione di Sky falsa! :mad:

Big Boss ha scritto:
ok ma se io non so un tecnico...rimane comunque un affermazione di Sky falsa! :mad:

Poteva essere fraintesa ma falsa proprio no, ecco cosa dice il lancio di Sky :

...la “Digital Key”, una piccola penna Usb con funzione di sintonizzatore TV Digitale Terrestre...

Ovvero un decoder-zapper

ciao

Il digitale terrestre trasmette sul terrestre ed è ricevibile solamente con antenna terrestre.

Quello che si riceve via satellite è digitale satellitare e si riceve solamente con antenna satellitare.

nicksoft ha scritto:
Poteva essere fraintesa ma falsa proprio no, ecco cosa dice il lancio di Sky :

...la “Digital Key”, una piccola penna Usb con funzione di sintonizzatore TV Digitale Terrestre...

Ovvero un decoder-zapper

ciao

hai ragione ma...su ste cose bisogna essere chiarissimi!
bastavano 2 parole in più per essere chiari...

Ultima modifica:
Boothby ha scritto:
Il digitale terrestre trasmette sul terrestre ed è ricevibile solamente con antenna terrestre.

Quello che si riceve via satellite è digitale satellitare e si riceve solamente con antenna satellitare.

allota Tivùsat è terrestre o satellitare?

Indietro
Alto Basso