Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

Solo a quelli che si abbonano adesso e hanno il nuovo mySkyHD slim che ha già il software predisposto per la DK che infatti inviano ai nuovi abbonati subito

Vabbè.. credo che in tempi rapidi aggiorneranno anche i MySkyHD. Sono in zona switch off e a quanto scrivono sul sito dovrebbe essere già possibile poter richiedere la DK.

agassi2006 ha scritto:
ma nn era il pace830hd che andava bene per il momento? forse c'e' un po' troppa confusione o sbaglio? quale' è il decoder che va bene adesso, no xche' nn ci sto a capire piu' niente, ognuno spara ogni volta il suo nome del decoder?

ot. volevo sapere che cosa si intende fare un download firmware? grazie tante.

ot. forse mi sono spiegato male io, volevo sapere che cosa vuol dire firmware? grazie tante

agassi2006 ha scritto:
ot. forse mi sono spiegato male io, volevo sapere che cosa vuol dire firmware? grazie tante
In buona sostanza: è un programma, Software, che si definisce però Firmware perché risiede nella memoria permanente di un determinato dispositivo, nel nostro caso Decoder ;) .

ordinata il 23 tramite call center arrivata il 24,montata ,fatta ricerca canali tutto ok....

agassi2006 ha scritto:
Il firmware è un programma, inteso come sequenza di istruzioni, integrato direttamente in un componente elettronico nel senso più vasto del termine (integrati, schede elettroniche, periferiche). Lo scopo del programma è quello di avviare il componente stesso e consentirgli di interagire con altri componenti tramite l'implementazione di protocolli di comunicazione o interfacce di programmazione.
Quando si parla di firmware per una scheda elettronica (come una scheda di espansione per computer) questo generalmente trova posto all'interno di una memoria ROM o flash. Quando invece il firmware è integrato all'interno di un processore (come ad esempio il Pentium 4) in italiano viene detto anche microcodice.
Il termine deriva dall'unione di "firm" (stabile) e "ware" (componente), indica che il programma non è immediatamente modificabile dall'utente finale e che si tratta del punto di incontro fra componenti logiche e fisiche, ossia fra hardware e software.
Il firmware forse più conosciuto in ambito informatico (anche ai non addetti ai lavori) è quello della scheda madre, chiamato comunemente BIOS e responsabile del corretto avvio del computer, ma quasi sempre sono dotati di proprio firmware anche i singoli componenti di un computer, come dischi fissi, lettori o masterizzatori di CD e DVD, schede di espansione in genere.

landtools ha scritto:
Il firmware è un programma, inteso come sequenza di istruzioni, integrato direttamente in un componente elettronico nel senso più vasto del termine (integrati, schede elettroniche, periferiche). Lo scopo del programma è quello di avviare il componente stesso e consentirgli di interagire con altri componenti tramite l'implementazione di protocolli di comunicazione o interfacce di programmazione.
Quando si parla di firmware per una scheda elettronica (come una scheda di espansione per computer) questo generalmente trova posto all'interno di una memoria ROM o flash. Quando invece il firmware è integrato all'interno di un processore (come ad esempio il Pentium 4) in italiano viene detto anche microcodice.
Il termine deriva dall'unione di "firm" (stabile) e "ware" (componente), indica che il programma non è immediatamente modificabile dall'utente finale e che si tratta del punto di incontro fra componenti logiche e fisiche, ossia fra hardware e software.
Il firmware forse più conosciuto in ambito informatico (anche ai non addetti ai lavori) è quello della scheda madre, chiamato comunemente BIOS e responsabile del corretto avvio del computer, ma quasi sempre sono dotati di proprio firmware anche i singoli componenti di un computer, come dischi fissi, lettori o masterizzatori di CD e DVD, schede di espansione in genere.

graxie tante della spiegazione, e ti auguro un buon natale. ciao.

Anakin83 ha scritto:
Solo a quelli che si abbonano adesso e hanno il nuovo mySkyHD slim che ha già il software predisposto per la DK che infatti inviano ai nuovi abbonati subito

il nuovo mysky hd pace non ha ancora il nuovo software.
lo avrà a febbraio/marzo e sarà il primo dei modelli mysky hd ad averlo. ;)

confermo che anche io ho forzato l'aggiornamento (da menu) del mio 830hd che stava spento da piu di un mese, e infatti mi ha trovato aggiornamento, al termine del quale proprio un messaggio di sistema diceva che da quel momento potevo usare la digital key.

Ho telefonato stamattina a sky (ho un decoder sky hd pace 820ns e risiedo in campania dove sono stato "switchoffato"):

- Salve, vorrei avere informazioni per ricevere la digital key
- un attimo controllo il suo modello di decoder: lei ha un decoder hd H2 che non è compatibile, ha bisogno di un decoder H4
- ok, quindi non posso avere la digital key?
- può andare in uno sky center, portare questo decoder e richiederne un altro compatibile
- lei è sicura di questa procedura? Me lo cambiano instantaneamente? L'operazione ha un costo?
- "il terminale non mi fornisce informazioni in merito"
- ho capito tutto, buona giornata....

:icon_rolleyes: :crybaby2: :eusa_whistle:

lelloz ha scritto:
Ho telefonato stamattina a sky (ho un decoder sky hd pace 820ns e risiedo in campania dove sono stato "switchoffato"):

- un attimo controllo il suo modello di decoder: lei ha un decoder hd H2 che non è compatibile, ha bisogno di un decoder H4
- può andare in uno sky center, portare questo decoder e richiederne un altro compatibile
- lei è sicura di questa procedura? Me lo cambiano instantaneamente? L'operazione ha un costo?

Basta che il call center dia l'approvazione e tu puoi andare a cambiare il dec senza alcun costo!

provata anche oggi la DK va benissimo,unico neo pr il momento non si può usare la funzione canali preferiti

lelloz ha scritto:

beh l'820 ha la Usb quindi mi sembra strano. Considerando anche i problemi che io ho avuto con l'830 e l'Hdcp non penso di cambiarlo solo per la chiavetta Dtt. Comunque credo non ci siano motivi validi per escludere l'820 dall'aggiornamento. probabilmente è solo questione di tempo.

Red5goahead ha scritto:
beh l'820 ha la Usb quindi mi sembra strano. Considerando anche i problemi che io ho avuto con l'830 e l'Hdcp non penso di cambiarlo solo per la chiavetta Dtt. Comunque credo non ci siano motivi validi per escludere l'820 dall'aggiornamento. probabilmente è solo questione di tempo.

il call center mi ha detto che l'aggiornamento per il modello 820 lo faranno in Aprile

lelloz ha scritto:

AH AH AH

Della serie stile Little Britain: Computer says noooo

quindi chi non ha un decoder compatibile lo può cambiare gratuitamente? tipo mysky sd di prima generazione con un mysky sd dotato di porta usb posteriore?

Piccola curiosità: la numerazione parte dal 5000...ma tipo lcn oppure li memorizza uno di seguito agli altri? Si possono spostare i canali del dtt?

xarabas ha scritto:
Piccola curiosità: la numerazione parte dal 5000...ma tipo lcn oppure li memorizza uno di seguito agli altri? Si possono spostare i canali del dtt?

si tipo lcn.....i canali non si possono spostare

bene io anche se sono in toscana a gennaio andrò a sciare è provero a richiederla in uno SKYCENTER della lombardia

Indietro
Alto Basso