Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

semiramis ha scritto:
... rete 4+1 la vedo, come vedo tutto quanto perfettamente il ricevibile nella mia zona. il problema lo ho solo con gli hd (canale 5 ed italia 1), di cui leggo le informazioni sulla programmazione, ma la schermata rimane blu ... qualcuno, per cortesia, mi può fare due controlli: 1. dai canali in hd (p.e. canale5) funziona il televideo?
2. facendo un test della scheda sky nell'apposita sezione, riporta qualcosa relativamente alla digital key?
sto andando per tentativi, prima di chiamare l'assistenza sky ...

ciao non sono abbonato ha sky e quindi non sono un possessore della digital key potrei dire una fesseria , ma i canali hd vengono elaborati da tunner hd se la digital key ha un tunner sd paragonabile ad uno zapper come fà ad elaborare canali hd questa potrebbe essere la risposta alla schermata blu del decoder comunque il mio consiglio è di aspettare una risposta da un utente che è nella stessa tua situazione cioe canali hd in digitale terrestre e digital key o pure informarti direttamente da sky ciao

wfpilo ha scritto:
ciao non sono abbonato ha sky e quindi non sono un possessore della digital key potrei dire una fesseria , ma i canali hd vengono elaborati da tunner hd se la digital key ha un tunner sd paragonabile ad uno zapper come fà ad elaborare canali hd questa potrebbe essere la risposta alla schermata blu del decoder comunque il mio consiglio è di aspettare una risposta da un utente che è nella stessa tua situazione cioe canali hd in digitale terrestre e digital key o pure informarti direttamente da sky ciao

Non so che problema abbia l'utente nello specifico, ma le FAQ del sito Sky sono comunque confortanti :

Tratto da http://www.sky.it/corporate/pagine/pacchetti_servizi/digitalkey/index_tab5.shtml#13

13. SKY Digital Key permetterà di vedere i canali del Digitale Terrestre in Alta Definizione?

Si, con SKY Digital Key sarà possibile vedere i canali del Digitale Terrestre in chiaro in Alta Definizione se possiedi un Decoder SKY HD e se, ovviamente, il canale è trasmesso in Alta Definizione. Infatti, con la SKY Digital Key e un Decoder SKY HD avrai le stesse funzioni di un Decoder HD Digitale Terrestre.

Scusatemi, ma non ho il tempo di leggermi 180 pagine di discussione. Magari ne avete gia' parlato, ma vi chiedo venia: ho telefonato oggi pe avere la Digital Key e mi hanno detto che il mio dec, e' un MyskyHD NON e' compatibile!!! Possibile ? Vi risulta ?

In effetti e' uno della prima generazione, China 2007 se non erro, ma non avevo letto nulla in merito. Tra l'altro per la seconsa volta e' caduta la linea dopo circa 10-11 minuti e non ho completato la chiamata. Ma, a questo punto aspetto la risposta alla stessa domanda fatta sul Contatta Sky.

wfpilo ha scritto:
I canali HD non vengono elaborati dal tuner, ma dagli stessi componenti del decoder che già si occupano dei canali HD di Sky.

La Digital Key si occupa semplicemente di sintonizzare la frequenza e portare i dati grezzi all'interno del decoder.

Aggiungo che si usa spesso anche su questo forum la dicitura "Tuner HD" per il televisori con tuner integrato in grado di visualizzare i canali HD, la dicitura però non è corretta in quanto il tuner si occupa semplicemente di sintonizzare la frequenza, ed in Italia sono tutte DVB-T (anche quelle dei canali HD).
I componenti che decodificano i canali HD sono altri.

wfpilo ha scritto:
grazie per la risposta

Boothby ha scritto:
I canali HD non vengono elaborati dal tuner, ma dagli stessi componenti del decoder che già si occupano dei canali HD di Sky.

La Digital Key si occupa semplicemente di sintonizzare la frequenza e portare i dati grezzi all'interno del decoder.
se le cose stanno realmente così (non ho motivo di dubitarne ;) ), allora il problema potrebbe essere riferibile al decoder ... secondo voi, vado sempre per tentativi, oltre all'aggiornamento del decoder, sky abilita qualcos'altro per permettere il corretto funzionamento della digital key?

Chi lo sa, ma la digital key è nuova e c'è la probabilità che qualcosa non funzioni, e come hai già potuto leggere nelle scorse pagine c'è chi riesce a visualizzare i canali HD.

Hai provato a togliere e riattaccare la corrente? I canali HD di Sky si vedono senza problemi?

Boothby ha scritto:
Chi lo sa, ma la digital key è nuova e c'è la probabilità che qualcosa non funzioni, e come hai già potuto leggere nelle scorse pagine c'è chi riesce a visualizzare i canali HD.

Hai provato a togliere e riattaccare la corrente? I canali HD di Sky si vedono senza problemi?
già provato ... ho azzerato il decoder, provato a fare un nuovo aggiornamento, ma purtroppo sempre niente !
gli altri canali hd relativi al mio abbonamento, funzionano regolarmente; l'unica cosa che ho notato casualmente che il canale sky focus (non so cosa sia) non è abilitato... è normale? incomincio a pensare che il problema dipenda veramente dal decoder o da qualcosa che non è stato attivato regolarmente ...

Pivo ha scritto:
Scusatemi, ma non ho il tempo di leggermi 180 pagine di discussione. Magari ne avete gia' parlato, ma vi chiedo venia: ho telefonato oggi pe avere la Digital Key e mi hanno detto che il mio dec, e' un MyskyHD NON e' compatibile!!! Possibile ? Vi risulta ?

In effetti e' uno della prima generazione, China 2007 se non erro, ma non avevo letto nulla in merito. Tra l'altro per la seconsa volta e' caduta la linea dopo circa 10-11 minuti e non ho completato la chiamata. Ma, a questo punto aspetto la risposta alla stessa domanda fatta sul Contatta Sky.
Non perdere altro tempo al telefono :D : nessun Mysky, ad oggi, è compatibile ;)

Chiamato stamattina per ricevere la DK.
Dopo vari tentennamenti mi hanno confermato che il mio decoder PACE HD DS820NS è in attesa di aggiornamento software.
La chiavetta è prenotata e mi chiameranno loro per dirmi, a seguito di aggiornamento del decoder, quando arriverà.
Qualcuno sa in che periodo effettueranno questo aggiornamento per il decoder in questione?
Grazie.

Aliante76 ha scritto:
Chiamato stamattina per ricevere la DK.
Dopo vari tentennamenti mi hanno confermato che il mio decoder PACE HD DS820NS è in attesa di aggiornamento software.
La chiavetta è prenotata e mi chiameranno loro per dirmi, a seguito di aggiornamento del decoder, quando arriverà.
Qualcuno sa in che periodo effettueranno questo aggiornamento per il decoder in questione?
Grazie.

in Aprile....

semiramis ha scritto:
già provato ... ho azzerato il decoder, provato a fare un nuovo aggiornamento, ma purtroppo sempre niente !
gli altri canali hd relativi al mio abbonamento, funzionano regolarmente; l'unica cosa che ho notato casualmente che il canale sky focus (non so cosa sia) non è abilitato... è normale? incomincio a pensare che il problema dipenda veramente dal decoder o da qualcosa che non è stato attivato regolarmente ...

ciao per il tuo problema ho già fatto questa ipotesi su post precedente ma non mi è stato risposto:
mi viene da chiederti se stai usando il cavo hdmi per il collegamento tra decoder e la tv.
Perche penso sia possibile che i canali DTT HD possano vedersi solo attraverso l'uscita HDMI.
Provate e fate sapere.
grazie

Giulio73_05 ha scritto:
ciao per il tuo problema ho già fatto questa ipotesi su post precedente ma non mi è stato risposto:
mi viene da chiederti se stai usando il cavo hdmi per il collegamento tra decoder e la tv.
Perche penso sia possibile che i canali DTT HD possano vedersi solo attraverso l'uscita HDMI.
Provate e fate sapere.
grazie
grazie, ma ho già provato sia solo con cavo hdmi che solo tramite scart ... ma niente da fare!

pietro89 ha scritto:
skyfocus è normale che non si veda...
scusa, ma allora cosa ci sta a fare tale canale (che dovrebbe essere puramente informativo) se con l'abbonamento a mondo e cinema non lo vedo (card non abilitata ...)?

skyfocus è un canale informativo fatto apposta per i centri commerciali e skycenter/service.

a chi ha già la digital key volevo chiedere: il televideo funziona?? ovviamente con la scart...

pietro89 ha scritto:
a chi ha già la digital key volevo chiedere: il televideo funziona?? ovviamente con la scart...
ti rispondo io; per quanto riguarda i canali sd si, per gli hd no (ma non so se ia da riferirsi al fatto che io ho schermata blu su questi maledetti hd :mad: )

Indietro
Alto Basso