Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

donelio ha scritto:
Secondo me è il tuner dtt che deve essere HD...il decoder non c'entra...lo dico perchè ho una chiavetta dtt per pc (che è perfettamente in grado di codificare qualunque segnale), e mediaset premium in hd non lo vedo. Tempo fa provai con tutto il necessario ma nisba, neanche il canale test in hd della rai...
Non credo: i tuner DTT sono tutti molto simili, la compatibilità HD viene assicurata dal decoder H.264 HD già presente nei decoder Sky HD e MySky HD, quindi la key dovrebbe essere un semplice tuner.

Premium Calcio HD è visibile solo con i decoder ufficiali per questioni di protezione; invece Rai Test HD è visibile con qualsiasi decoder DTT HD, ma solo nelle aree all digital.

Ma la sintonizzazione dei canali come sara' gestita dallo skyboX? Sostituira' i canali rai 101--102--103 satellitari con i canali rai in dtt e cosi' anche per i mediaset??E quelli regionali sprofonderanno dall'800 in poi??

Scusate se insisto, ma quanti sono i reali abbonati con dec HD, ovvero quelli che potranno usufruire della digital key?
Alcuni utenti "expert" con probabili ammanigliamenti in Sky dicono che sono oltre il milione, io invece ricordo di avere letto l'anno scorso che erano circa 70.000, mentre sull'ultimo numero di AF Digitale l'editoriale parla di 300.000 abbonati all'HD!
Chi è che mente e chi dice il vero? :D

Sono quasi un milione, secondo i dati ufficiali. E' gia da agginguere che adesso danno il decoder HD come quello standart ed tra in paio di anni (oppure prima) cambiano tutti i decoder SD con quello in HD.

Ma dalle notizie avute oggi la chiavetta funzione anche con i MySkySD

Ganzarolli ha scritto:
Scusate se insisto, ma quanti sono i reali abbonati con dec HD, ovvero quelli che potranno usufruire della digital key?
Alcuni utenti "expert" con probabili ammanigliamenti in Sky dicono che sono oltre il milione, io invece ricordo di avere letto l'anno scorso che erano circa 70.000, mentre sull'ultimo numero di AF Digitale l'editoriale parla di 300.000 abbonati all'HD!
Chi è che mente e chi dice il vero? :D
negli ultimi 4 mesi cè stato il boom di adeisoni all'hd, dovuto alla famosa "rivoluzione hd" fatta in estate. infatti sky in tre anni aveva raccolto solo 400mila abbonati, da quando cè stata questa rivoluzione, in soli due mesi gli abbonati erano già 700mila, ad ottobre sky ha raggiunto il milione. ;)

Non date retta al CallCenter,perchè ancora niente
è ufficiale.
Io ieri sera ho chiamato Sky per problemi inerenti
alla mia situazione amministrativa......
Pensate che il soggetto in questione, alla mia lamentela, sul
fatto che non potevo aderire a "tuttoincluso" perchè abbonato
con bollettini postali, mi ha detto che con PostePay, potevo
aderire....:doubt: :doubt:
Ho modificato il mio abbonamento al nuovo listino, e mi ha
per forza inserito le News, insieme ad altri due generi, News,
ha detto sono in regalo...forzato ho aggiunto io..:doubt: :doubt:
Per la chiavetta, ha detto poi, saremo contattati a dicembre, e il
prezzo sarà di 40-50 euro...:doubt: :doubt: :doubt:
Non ho detto niente finora, perchè il ragazzo mi era sembrato, un
tontino :D impreparato.....quindi le novità dal Callcenter sono
aria fritta...come al solito .....
Aspettiamo MOP, e USBJAF....;) ;) ;)

Ultima modifica:
per me hanno dato quelle date ma nn sono per le chiavette...ma piuttosto per il software...

Burchio ha scritto:
per me hanno dato quelle date ma nn sono per le chiavette...ma piuttosto per il software...
a me ha detto sulla disponibilità e io che so abbonato al my skyhd m'ha detto di richiamare a metà dicembre x vede se hanno anticipato i tempi

cheguevara63 ha scritto:
Non date retta al CallCenter,perchè ancora niente
è ufficiale.
Io ieri sera ho chiamato Sky per problemi inerenti
alla mia situazione amministrativa......
Pensate che il soggetto in questione, alla mia lamentela, sul
fatto che non potevo aderire a "tuttoincluso" perchè abbonato
con bollettini postali, mi ha detto che con PostePay, potevo
aderire....:doubt: :doubt:
Ho modificato il mio abbonamento al nuovo listino, e mi ha
per forza inserito le News, insieme ad altri due generi, News,
ha detto sono in regalo...forzato ho aggiunto io..:doubt: :doubt:
Per la chiavetta, ha detto poi, saremo contattati a dicembre, e il
prezzo sarà di 40-50 euro...:doubt: :doubt: :doubt:
Non ho detto niente finora, perchè il ragazzo mi era sembrato, un
tontino :D impreparato.....quindi le novità dal Callcenter sono
aria fritta...come al solito .....
Aspettiamo MOP, e USBJAF....;) ;) ;)

guarda questa ha chiesto due volte ai suoi principali dunque le credo..

pietro89 ha scritto:
negli ultimi 4 mesi cè stato il boom di adeisoni all'hd, dovuto alla famosa "rivoluzione hd" fatta in estate. infatti sky in tre anni aveva raccolto solo 400mila abbonati, da quando cè stata questa rivoluzione, in soli due mesi gli abbonati erano già 700mila, ad ottobre sky ha raggiunto il milione. ;)
Allora ad AF Digitale hanno fonti aggiornate a due anni orsono :D
Niente male per una rivista che è universalmente riconosciuta come una delle più rampanti sulle novità di mercato!
Le notizie che si trovano sui forum a volte sono talmente avanti coi tempi che forse non è azzardato definirle "futuribili" :D

anche le riviste possono sbagliare, visto che la fonte del milione di abbonati proviene da sky. ;)

Ho letto che la chiavetta sarà disponibile per Sky HD, MySkyHD e alcuni modelli di decoder MySky Sd...Quali sono questi modelli??

Scusate se già è stata posta la domanda ma non l'ho trovata.

pietro89 ha scritto:
anche le riviste possono sbagliare, visto che la fonte del milione di abbonati proviene da sky. ;)
Sulla fonte non avevo dubbi, sono i dati dichiarati che mi lasciano perplesso :eusa_think:
Ho tanti amici e vicini che hanno Sky (alcuni li ho indirizzati io) ma nessuno di questi ha l'HD, ed il 25% dichiarato da Sky (senza nessun riscontro oggettivo) mi lascia alquanto perplesso ;)

Ganzarolli ha scritto:
Sulla fonte non avevo dubbi, sono i dati dichiarati che mi lasciano perplesso :eusa_think:
Ho tanti amici e vicini che hanno Sky (alcuni li ho indirizzati io) ma nessuno di questi ha l'HD, ed il 25% dichiarato da Sky (senza nessun riscontro oggettivo) mi lascia alquanto perplesso ;)
Va be, ma se ognuno guarda solo nel suo vicinato/amicizia avrà sempre dati falsi. Per te nessun amico, io invece nè ho due con il decoder HD (oltre a me ovviamente), ho scritto decoder HD non ho detto che possiedono la tv in HD ;)

ragazzi una curiosità...ma alla digital key va collegato il filo dell'antenna?
se si, vi immaginate per chi ha la porta usb frontale (mysky sd) che bruttura??
Quasi quasi disdico tutto e mi prendo il mysky hd!

galaxy946 ha scritto:
ragazzi una curiosità...ma alla digital key va collegato il filo dell'antenna?
se si, vi immaginate per chi ha la porta usb frontale (mysky sd) che bruttura??
Quasi quasi disdico tutto e mi prendo il mysky hd!
Si, deve essere collegato il cavo dell'antenna alla chiavetta, in alcuni decoder (quasi tutti) c'e' anche l'ingresso della chiave dietro al decoder

Indietro
Alto Basso