Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

Comunque, non vi da' da pensare che Sky al momento non ha ancora ufficializzato l'offerta della chiavetta, anche se in teoria mancherebbero pochissimi giorni all'inizio della sua distribuzione? ;)

verba volant, scripta manent...

eragon ha scritto:
Comunque, non vi da' da pensare che Sky al momento non ha ancora ufficializzato l'offerta della chiavetta, anche se in teoria mancherebbero pochissimi giorni all'inizio della sua distribuzione? ;)

Sky al momento è in trincea su vari fronti e quindi tira su la testa solo quando è sicura!

Non vorrà un caso "Cielo 2" :D
Anche se non penso che l'antitrust possa bloccare quella chiavetta. E' uno zapper, allora sarebbero tutti illegali.

eragon ha scritto:

verba volant, scripta manent...
Boh, ultimamente vedo un pressapochismo davvero difficile a spiegarsi. Basti pensare all'offerta "Tuttoincluso"...:eusa_think:

eltonj1 ha scritto:
Non hai capito il senso della chiavetta sky..o forse sbaglio io :D
sky la fornisce per fare in modo che i propri abbonati utilizzino sempre l'apparato sky (hd, myskyhd etc..) in modo da avere solo il telecomando sky in mano e non perchè gli piace fare favori ai clienti..;)

è vero hai perfettamente ragione, sky ha i suoi interessi , è vero anche che chi ha questo abbonamento , quasi nessuno è interessato a mediaset premium e non hai idea di quante persone ci chiamano ogni giorno chiedendo info sulla digital key e nessuno di loro mi ha chiesto finora se è possibile vedere i canali a pagamento di altre società...

shinta ha scritto:
Non vorrà un caso "Cielo 2" :D
Anche se non penso che l'antitrust possa bloccare quella chiavetta. E' uno zapper, allora sarebbero tutti illegali.
Il problema è che anche per il "caso Cielo" i Murdokkiani continuano a dire che le carte sarebbero in regola, e se tanto mi da tanto...

ChristianSKY ha scritto:
e comunque il comodato ti permette in caso di guasto, di sostituire gratuitamente il dispositivo.

Sapete quante persone che mi chiamano e hanno un decoder di proprietà e chiedono la sostituzione gratuita? Tantissimi e alla maggior parte di loro li mando a comprare il decoder.

E se per caso si dovesse rompere o guastare la chiavetta ( ipotizziamo la digital key di proprietà) cosa succederebbe?

Io dico solo una cosa, Sky non è tenuta a fornire il digitale terrestre ai clienti, chi lo vuole secondo me è giusto che paghi, se vi sembra sbagliato o scorretto, ci sono tanti decoder nei negozi di elettronica dai 30 € in su che non aspettano altro che essere acquistati.

Scusa... partiamo dal presupposto che Sky voglia far usare il più possibile il proprio decoder, giusto..? Quindi è vero che offre un servizio, ma è anche vero che tale servizio l'utente, nella maggioranza dei casi, ce l'ha già (decoder o tuner nei nuovi tv)... per cui se Sky vuole fidelizzare ancor di più i suoi abbonati, deve offrire un qualcosa a condizioni a loro vantaggiose... il prezzo ed il fatto di dover usare un solo telecomando lo sono, ed infatti io ti assicuro che prenderò la key anche in comodato...
Ciò che mi rende però perplesso e la giustificazione che sceglierebbe per i 19 euro... secondo me sarebbe facilmente attaccabile dagli altri soggetti del settore per ciò che ho scritto prima...
Poi magari è solo un mio volo pindarico... :icon_cool:

tatonno69 ha scritto:
Scusa... partiamo dal presupposto che Sky voglia far usare il più possibile il proprio decoder, giusto..? Quindi è vero che offre un servizio, ma è anche vero che tale servizio l'utente, nella maggioranza dei casi, ce l'ha già (decoder o tuner nei nuovi tv)... per cui se Sky vuole fidelizzare ancor di più i suoi abbonati, deve offrire un qualcosa a condizioni a loro vantaggiose... il prezzo ed il fatto di dover usare un solo telecomando lo sono, ed infatti io ti assicuro che prenderò la key anche in comodato...
Ciò che mi rende però perplesso e la giustificazione che sceglierebbe per i 19 euro... secondo me sarebbe facilmente attaccabile dagli altri soggetti del settore per ciò che ho scritto prima...

dopo domani leggerò meglio il comunicato e i prezzi e vedrò di capire se si tratta di un "costo di spedizione"..

tatonno69 ha scritto:
Perché i 19 Euro? Semplicissimo: perchè devo ATTIVARTI la chiavetta...:evil5:

ChristianSKY ha scritto:
dopo domani leggerò meglio il comunicato e i prezzi e vedrò di capire se si tratta di un "costo di spedizione"..
Temo, come dicevo, che si tratterà più verosimilmente di costo di attivazione.
Anche perché credo che almeno agli Sky Center, se non nei normali negozi, dovranno lasciarla, e a quel punto addio spese di spedizione o no?

Lillao ha scritto:
Perché i 19 Euro? Semplicissimo: perchè devo ATTIVARTI la chiavetta...:evil5:

Sarebbe comunque una giustificazione poco "chiara"... Se Sky vuol far passare la key per un semplice zapper (seppur con funzioni speciali) e non incorrere in problemi con l'antitrust, secondo me deve venderla...
In caso di guasti o malfunzionamenti, potrà poi applicare prezzi "di favore" per riparazioni o sostituzioni...

se molti abbonati, come dice christian, chiedono info. sulla digital key e quindi sono interessati, significa che pagheranno per avere la chiavetta nonostante magari abbiano già il dtt integrato....

pietro89 ha scritto:
se molti abbonati, come dice christian, chiedono info. sulla digital key e quindi sono interessati, significa che pagheranno per avere la chiavetta nonostante magari abbiano già il dtt integrato....

Chiedere info è una cosa, comprarla effettivamente è un'altra...
Ma il mio discorso non è questo... io parlavo di altro...

Mi unisco alla discussione, che ho letto solo ora :D. Insomma l'antitrust rompe le scatole a sky per il fatto che dà un decoder che sarebbe un danno per la concorrenza giusto?
Il prezzo sarà solamente di 19 euro per l'attivazione e basta?
Quando si sbloccherà la situazione ?^^
Già ne ho parlato a mia madre visto che lei usa sky e per 19 euro di attivazione la cosa è fattibile :D.

ChristianSKY ha scritto:

Quindi, puoi gentilmente confermarci se è previsto un comunicato stampa per sabato dove verrà ufficializzata la KEY e le sue modalità di "rilascio"?

ChristianSKY ha scritto:
e comunque il comodato ti permette in caso di guasto, di sostituire gratuitamente il dispositivo.

Sapete quante persone che mi chiamano e hanno un decoder di proprietà e chiedono la sostituzione gratuita? Tantissimi e alla maggior parte di loro li mando a comprare il decoder.

E se per caso si dovesse rompere o guastare la chiavetta ( ipotizziamo la digital key di proprietà) cosa succederebbe?

Io dico solo una cosa, Sky non è tenuta a fornire il digitale terrestre ai clienti, chi lo vuole secondo me è giusto che paghi, se vi sembra sbagliato o scorretto, ci sono tanti decoder nei negozi di elettronica dai 30 € in su che non aspettano altro che essere acquistati.

scusami ChristianSKY io volevo una volta per tutte sapere
1. se il decoder mysky o myskyhd sono o no in comodato d'uso e se ci sara' da pagare solo l'attivazione che mi sembra che e' 49euro, e se ogni mese dovro' pagare per il decoder.
2. la chiavetta quanto costera'
3. se il decoder mysky o myskyhd lo devo richiedere con la DIGITAL-KEY
4. io sonno gia' un abbonato a sky ho un decoder in comodato d'uso datomi da sky quando e' nata con la fusione di tele+ e stream. adesso siccome questo decoder nn ha la usb, lo devo sostituire. io nn avendo una tv nn hd quale decoder e' meglio il decoder mysky o myskyhd?
5. quanto mi viene ha costare l'installatore che dovra uscire per installarmi il nuovo decoder?
se mi puoi rispondere grazie mille.

Faccio una domanda forse stupida,secondo voi con la DK ci saranno delle limitazioni riguardo i canali non ppv che si potranno ricevere oppure si riceveranno tutti quelli free senza nessun problema?
ciao

Indietro
Alto Basso