Digital Key Sconsigliata dai Rivenditori SKY

Giaigi ha scritto:
Vi spiego:
chiaramente che sconsigliava fortemente l'uso della digital Key di Sky per il digitale terrestre per i canali Free ............

grazie :sad: :sad:

Ed aveva ragione , mi ha detto la stessa cosa l'installatore sky che mi collegato il myskyhd.

Se l'impianto non è perfetto, prende pochissimi canali , mi disse.

Nel mio caso impianto non perfetto ma comunque capace con tutti gli altri decoder che ho avuto di ricevere 70-80 canali compreso il tuner integrato della Tv. e compreso il decoder Ts7900hd che sicuramente non ha una grande sensibilità

Con sta mitica chiavetta, ne ha memorizzato 1:D .

Ovviamente è finita subito nel cassetto, che razza di tuner abbiano messo non lo so ma è proprio scarso:sad:

archipaolo ha scritto:
Ed aveva ragione , mi ha detto la stessa cosa l'installatore sky che mi collegato il myskyhd.

Se l'impianto non è perfetto, prende pochissimi canali , mi disse.

Nel mio caso impianto non perfetto ma comunque capace con tutti gli altri decoder che ho avuto di ricevere 70-80 canali compreso il tuner integrato della Tv. e compreso il decoder Ts7900hd che sicuramente non ha una grande sensibilità

Con sta mitica chiavetta, ne ha memorizzato 1:D .

Ovviamente è finita subito nel cassetto, che razza di tuner abbiano messo non lo so ma è proprio scarso:sad:

Aspetta il passaggio definitivo al DTT e poi mi saprai dire............

flown23go ha scritto:
io non l'ho neanche messa su ma senza che me lo dicesse il tecnic non mi interessa proprio :D

Con la nuova EPG a 7 giorni, non sai che cosa ti perdi............. :doubt:

non funziona però su tutto l'epg... certo dipende dalle emittenti che non caricano i palinsesti...

già e in alcuni casi (come i canali di Sport Italia) è Sky stessa che inserisce i palinsesti.
Sul DTT sportitalia non ha EPG sulla DK sì... poi le tv locale dovrebbero anche arrangiarsi da sole

abbiamo impianti terrestri ridicoli...ripetitori che funzionano al 10% della loro potenza...antenne fatte con le ruote di bicicletta arrugginita e poi la colpa è della DK...

io mi immagino la fludità della visione con 2 gocce di pioggia se un decoder prende 80 canali e uno ne prende 1.

nel mio caso per problemi orografici so benissimo che i primi a partire sono mtv e la7, forse sulla DK partiranno 1 minuto prima ma il problema di copertura rimane con o senza DK

difatti io con la vecchia antenna avevo problemi con la digital key su quasi tutti i mux. dopo che ne ho messa una nuova, prende gli stessi canali sia del decoder interno al tv che del decoder esterno (anzi rispetto a quest'ultimo, alcuni mux li prende con miglior qualità, nel senso che non squadretta ogni tanto).

Ho appena messo un'impianto nuovo solo che, con lo stesso cavo e la stessa uscita, con la tv con digitale terrestre integrato si vede bene mentre con la digital key si vedono male o non sivedono affatto, come è possibile?

Ultima modifica:
Boh... Io con la DK vedo gli stessi canali dell tv con dtt integrato....

Me ne trova 289, soltanto che non si vedon bene ed altri semplicemente è nero.
Soltanto che con lo stesso cavo il digitale si vede bene nella Tv integrata.

prova a non inserire del tutto il cavo antenna alla presa antenna, con me ha risolto il problema dello squadrettamento...

Comunque ci può stare che un tecnico non consigli la DK. Onestamente non è che abbia un gran tuner, anzi...
A me dalla stessa presa il dtt integrato della tv non mi da mai problemi, mentre la DK stenta con mux dal segnale non molto potente.

certo che detto da un installatore che vi ha appena rifatto l'impianto è curiosa sta cosa. :eusa_think:
l'unica cosa che mi viene in mente è che la nuova antenna non sia nella posizione migliore e, pur curando l'installazione/puntamento, i segnali non siano il massimo.
quindi conoscendo la bassa sensibilità della DK può essere che abbia voluto pre-avvisare eventuali inquilini "scocciatori" per evitare futuri richiami... :)

p.s. io, con impianto ventennale, attraverso la DK prendo c.ca 290 canali, con il tuner del Tv Samsung, ne prendo 301. :happy3:

A me sia la Dk che il tuner tv prendono lo stesso numero di canali, ma non essendo in zona switch-off qui di canali ce ne sono circa 60.
Ho notato che la Dk inizia ad avere problemi con mux che hanno una qualità segnale al di sotto del 70%, mentre il tuner tv anche al di sotto di quella soglia continua a visualizzare correttamente i canali.

Per farla costare il meno possibile penso. Avranno preso il tuner più scadente che c'è in giro. Poi considera che un affarino così piccolo quanto può esser buono. Io diffido perino dei decoder grandi quanto le rpese scart, figurati di quelli usb.

La Digital Key è (anzi sono, essendoci due-tre versioni) è una versione modificata di alcune penne USB utilizzate per vedere il Digitale Terrestre su PC,, infatti mi sono imbattuto su internet in alcuni siti con guide sul come utilizzarle sul PC utilizzando i driver originari e/o versioni modificate.

Indietro
Alto Basso