Digital Key Sconsigliata dai Rivenditori SKY

sonosoloio ha scritto:
forse hai un impianto miscelato tv -sat?
quello e' il problema in questo caso!!(x la DK)
ciao

Non so lui,ma io purtroppo si!!
Il bello e' che me l'hanno miscelato gli stessi tecnici che mi hanno installato MySky HD!!!!***** zio!
Con la DigitalKey non prendo nemmeno un canale mentre col decoder integrato del mio TV LG li prendo tutti!!
Ho provato proprio poco fa a collegare un cavo antenna direttamente da un altra stanza(dove la line anatenna non e' miscelata) e anche con la Digital Key riesco a vedere tutti i canali digitale terrestre!!***** cane che rabbia.
Ora,esistono soluzioni???
La scelta di miscelare i segnali e' stata dettata dal fatto che non c'erano altre soluzioni per portare un cavo antenna nella zona TV/Decoder senza fargli fare un giro dell'oca sopra svariate porte,praticamente veniva un poccio...:doubt:

Quale DK hai, luce blu o luce verde??
Quella a luce blu è una cac*****

sara' una cagata ma che io sappia è l'unica delle due che ti fa vedere i canali hd comunque per tornare in tema dk è vero che il tuner è un po meno sensibile ma è anche vero che uno che lavora per un'azienda non puo mica spu***narla cosi platealmente.

quella blu è compatibile col mysky hd.
cè un trucco che migliora la ricezione, però non so se funziona anche nel caso di impinato miscelato, comunque lo scrivo lo stesso: basta non inserire del tutto il cavo antenna alla rispettiva presa a muro.

A me questo trucco e anche altri (prolunga usb,inserimento diretto nella presa a muro) non ha funzionato;sono mesi che l'ho riposta nel cassetto e di tanto in tanto provo a rimetterla per vedere se caso mai fosse cambiato qualcosa ma nulla da fare.
Eppure appena installata ha funzionato bene sintonizzando quasi tutti i canali del dtt............peccato non poterla utilizzarla!!!

non so per quale ragione il tuo amico dice che la digital key di sky non va bene, in effetti altro non e' che un decoder terrestre che riceve i canali in chiaro, perfettamente uguale a qualsiasi altro decoder in vendita, se vuoi comprare un altro modello padronissimo di farlo.

Il rivenditore è in buona fede, probabilmente avrà interesse a venderti un ricevitore DTT ma ha comunque ragione. La DK è una mezza porcheria, nel senso che funziona solo su impianti perfetti con un ottimo segnale, forte e pulito. Il tuner è di qualità scarsissima, peggiore di qualsiasi altro decoder tu possa reperire in giro. Ci sono un'infinità di casi in cui su una DK non c'è segnale ma collegando ALLO STESSO CAVO un altro decoder i canali compaiono come per magia e senza alcun problema di ricezione!

Certamente ha una sensibilità inferiore a quella di un decoder normale. Io, in un impianto non perfettamente risistemato per il dtt, con i decoder normali prendo praticamente tutto, con la key di Sky qualcosina non lo prendo (fortunatamente quasi tutti canali minori), ma francamente non mi lamento

Indietro
Alto Basso