Digital Key:Thread Tecnico

da skyhd a myskyhd

pensavo che i due tipi di chiavette (led verde- led blu)fossero compatibili entrambe per i decoder abilitati .

oggi è arrivato il tecnico a mettermi mysky hd e la chiavetta che avevo con led verde (g1)che usavo nel pace hd830 non è stata riconosciuta dal nuovo myskyhd865. sono andato allo sky service e mi hanno dato la chiavetta con led blu (g2) . tutto risolto!

GENS ha scritto:
2 questioni.

Quali sono attualmente i canali HD del DTT?

Io a Torino ne prendo 2 funzionanti (Canale 5 e Rai HD). E anche MTV e LA7, ma questi due canali non riesco a vederli.
Ciao.

LA 7 HD e MTV HD ,non trasmettono nulla ,sono a schermo nero

Scrivo anche qui perché forse è più corretto. Io ho il Pace HD 820
sono stato via un paio di giorni ed oggi mi è arrivata la Dk. L'ho appena provata. (è quella con led blu)
temo ci sia un problema perchè dopo la sintonia mi trovo solo 9 canali tv. come se facesse la sintonia solo del canale 21 (Motori tv, Casa tv, Quartarete ecc.) . è collegata in cascata con il dvd-R che funziona benissimo cosi come un altro Dtt e il tv LGLH3000 in altre stanze. Ovviamente ho provato anche a collegarla direttamente l'antenna alla DK. Idee?

se pensi che scruti solo una frequenza... prova a resettare il decoder in tutti i modi.

anche a me una scansione portò ad avere zero canali...l'ho rifatta subito dopo e ha trovato i normali canali

Ma secondo voi,che differenza c'è tra le due chiavette con il led verde o blu?
g1 o g2? e come sensibiltà del tuner stesso,che voto gli date?:icon_bounce:

fontanino2002 ha scritto:
Ma secondo voi,che differenza c'è tra le due chiavette con il led verde o blu?

Per me la differenza sta che la DK con la luce blu permette di registrare infatti la danno con i mysky, mentre quella con luce verde no e la danno per gli sky hd!

Red5goahead ha scritto:
Scrivo anche qui perché forse è più corretto. Io ho il Pace HD 820
sono stato via un paio di giorni ed oggi mi è arrivata la Dk. L'ho appena provata. (è quella con led blu)
temo ci sia un problema perchè dopo la sintonia mi trovo solo 9 canali tv. come se facesse la sintonia solo del canale 21 (Motori tv, Casa tv, Quartarete ecc.) . è collegata in cascata con il dvd-R che funziona benissimo cosi come un altro Dtt e il tv LGLH3000 in altre stanze. Ovviamente ho provato anche a collegarla direttamente l'antenna alla DK. Idee?

Volevo chiedere una cosa, la chiavetta è arrivata tramite corriere ? Se il corriere non trova nessuno a casa cosa fa ? Lascia un avviso ? Bisogna richiamare ? Si va alla filiale di zona ?
Grazie a chiunque mi illumini

dannyPD ha scritto:
Volevo chiedere una cosa, la chiavetta è arrivata tramite corriere ? Se il corriere non trova nessuno a casa cosa fa ? Lascia un avviso ? Bisogna richiamare ? Si va alla filiale di zona ?

Non saprei comunque è Tnt quindi seguirà la prassi di questo corriere. Normalmente i corrieri lasciano un avviso per ritirare nella filiale più vicina.

Un' altra cosa per chi ha già la chavetta....l'ingresso dell'antenna DTT della key è maschio o femmina ?

dockside ha scritto:
sulla key è femmina

Quindi credo che anche a voi serviva un cavo antenna maschio+maschio ( di solito le prese antenna sulle pareti sono femmine , giusto ? ) ?

dannyPD ha scritto:
Quindi credo che anche a voi serviva un cavo antenna maschio+maschio ( di solito le prese antenna sulle pareti sono femmine , giusto ? ) ?

La mia presa antenna sulla parete è maschio quindi ho utilizzato un cavo maschio+maschio fino alla parete. se hai un cavo che non usi maschio+femmina puoi sempre comprare uno spinotto singolo maschio e sostituirlo a quello femmina come ho fatto io.

dannyPD ha scritto:

Visto che avevano liste di consegne di DK non chiama il corriere..."di solito chiama prima di consegnare se non ha il recapito lascia l'avviso"

simbo ha scritto:
sono automatici, e in ogni caso, se disponibili, effettuabili manualmente tramite menu del decoder.

Per i decoder SD credo che gli aggiornamenti siano fermi a qualche anno fa
da qualche parte nel forum c'è un thread dove venivano riepilogate le novità apportate, ma è molto probabile che sia già aggiornato.
scusate, so che forse non è il forum adatto, ma continuo qui con una domanda già posta da me la settimana scorsa...
Venerdì ho provato a fare l'aggiornamento del decoder standard... apparantemente tutto ok nel senso che si è riacceso e mi sembrava che non ci fossero problemi. Spengo tutto e riaccendo stamattina e trovo FOX e FOXCrime non più nella loro posizione originale (canale 110...) ma alla fine dei canali 100... x es. FOX ora è sul 150... aiuto! in realtà basta che si veda (stasera c'è Lost!) poi se è sul 110 o sul 150 chissene... però è strano no???
Nic

galantenico ha scritto:
scusate, so che forse non è il forum adatto, ma continuo qui con una domanda già posta da me la settimana scorsa...
Venerdì ho provato a fare l'aggiornamento del decoder standard... apparantemente tutto ok nel senso che si è riacceso e mi sembrava che non ci fossero problemi. Spengo tutto e riaccendo stamattina e trovo FOX e FOXCrime non più nella loro posizione originale (canale 110...) ma alla fine dei canali 100... x es. FOX ora è sul 150... aiuto! in realtà basta che si veda (stasera c'è Lost!) poi se è sul 110 o sul 150 chissene... però è strano no???
Nic

Il decoder non è HD? strano, quelli sono quelli standard x chi non vede quelli HD. Il tuo decoder dovrebbe metterteli a posto da solo

Prova a spegnere (staccando la presa) e a riaccendere, così rifa la sintonizzazione. se lo fa ancora, dillo

e poi scusa, ma che c'entra con la digital key? che decoder hai? (se hai la DK vuol dire che è o HD o un Mysky)

Eremar ha scritto:
Il decoder non è HD? strano, quelli sono quelli standard x chi non vede quelli HD. Il tuo decoder dovrebbe metterteli a posto da solo

Prova a spegnere (staccando la presa) e a riaccendere, così rifa la sintonizzazione. se lo fa ancora, dillo

e poi scusa, ma che c'entra con la digital key? che decoder hai? (se hai la DK vuol dire che è o HD o un Mysky)
scusa, forse ho fatto un po' di confusione... il decoder hd+DK mi è arrivato ma non ho avuto ancora tempo di istallarlo... nel frattempo ho provato ad aggiornare quello standard perchè non l'avevo mai fatto e quindi... è successo questo!
Domanda: il nuovo decoder hd che mi è arrivato conviene fargli un aggiornamento subito o è arrivato già aggiornato?
grazie.
Nic

galantenico ha scritto:
scusa, forse ho fatto un po' di confusione... il decoder hd+DK mi è arrivato ma non ho avuto ancora tempo di istallarlo... nel frattempo ho provato ad aggiornare quello standard perchè non l'avevo mai fatto e quindi... è successo questo!
Domanda: il nuovo decoder hd che mi è arrivato conviene fargli un aggiornamento subito o è arrivato già aggiornato?
grazie.
Nic

in teoria dovrebbe già essere aggiornato, per verificarlo è sufficiente vedere se è presente il menu della digitalkey. Se non dovesse essere aggiornato puoi forzarlo manualmente dal menù.

Per quanto riguarda il problema che segnali sopra, in merito al cambio numerazione canali è tutto normale. Avendo richiesto l'hd, la tua smartcard è già stata abilitata a tali canali, pertanto quelli sd sono stati spostati di numerazione ma usandola ancora sul decoder sd ovviamente gli hd non è in grado di vederli. Io collegherei il decoder hd cosi sei a posto :D

_dan_ ha scritto:
in teoria dovrebbe già essere aggiornato, per verificarlo è sufficiente vedere se è presente il menu della digitalkey. Se non dovesse essere aggiornato puoi forzarlo manualmente dal menù.

Per quanto riguarda il problema che segnali sopra, in merito al cambio numerazione canali è tutto normale. Avendo richiesto l'hd, la tua smartcard è già stata abilitata a tali canali, pertanto quelli sd sono stati spostati di numerazione ma usandola ancora sul decoder sd ovviamente gli hd non è in grado di vederli. Io collegherei il decoder hd cosi sei a posto :D
Grande! sai che non ci avevo pensato???
grazie!
Nic

canale5 HD con DK

Ho un problema, canale 5HD con la dk si vede bene (anche se upscalato) ma dopo un minuto circa perde l'audio per riprenderlo dopo circa 30secondi.
Prove effettuate:
1) metto in pausa il myskyhd mando indietro e poi funziona per 1 minuto e stesso problema.

Qualcuno ha lo stesso problema? E come è stato risolto?

Puntualizzo che i canali in sd dello stesso mutiplex non hanno questo problema e che il segnale è ottimo.

Indietro
Alto Basso