Digital Key:Thread Tecnico

Mia madre ha chiamato oggi la signorina al call center sky gli ha detto che gli manderanno la chiavetta d.K. a Marzo è possibile ? :| Poi scusate sento che solo il Pace 830 và bene, ho un dubbio io... Si possono avere immagini del Pace 830 per favore che non sò se è quello che monto io? :D

curiosità: la digital key non ha il difetto di sintonizzare canali dati o per esempio per i tvfonini, vero?

pietro89 ha scritto:
curiosità: la digital key non ha il difetto di sintonizzare canali dati o per esempio per i tvfonini, vero?
a me canali dati non ne ha sincronizzati ... devo ancora capire la "storia" dei pochi canali satellitari che mi trovo con numerazione che dovrebbe essere riservata ai DDT (scritto bene questa volta :D ).
altro quesito invece ... non mi è ancora chiaro come assegna la numerazione ai canali ... mi spiego meglio: in linea di massima è simile a quella del tuner del tv, tranne per qualche canale (tipo cielo ...) che è soppiantato da qualche locale e spostato in altra posizione ... bah!

semiramis ha scritto:
a me canali dati non ne ha sincronizzati ... devo ancora capire la "storia" dei pochi canali satellitari che mi trovo con numerazione che dovrebbe essere riservata ai DDT (scritto bene questa volta :D ).
altro quesito invece ... non mi è ancora chiaro come assegna la numerazione ai canali ... mi spiego meglio: in linea di massima è simile a quella del tuner del tv, tranne per qualche canale (tipo cielo ...) che è soppiantato da qualche locale e spostato in altra posizione ... bah!

a quali canali satellitari ti riferisci? se me li posti faccio una verifica sulla mia DK.

semiramis ha scritto:
a me canali dati non ne ha sincronizzati ... devo ancora capire la "storia" dei pochi canali satellitari che mi trovo con numerazione che dovrebbe essere riservata ai DDT (scritto bene questa volta :D )

Ops, veramente è DTT! :D

lory ha scritto:
a quali canali satellitari ti riferisci? se me li posti faccio una verifica sulla mia DK.
sono una buona parte dei canali che si trovano sul transponder 12379 di hb: abu dhabi, rtv montenegro, equidia pro, ecc... dimmi se non è una cosa strana? :eusa_think:

semiramis ha scritto:
è più forte di me, abbiate pazienza ...:icon_rolleyes:

Non è un problema, figurati.

semiramis ha scritto:
sono una buona parte dei canali che si trovano sul transponder 12379 di hb: abu dhabi, rtv montenegro, equidia pro, ecc... dimmi se non è una cosa strana?

Potrebbe essere che ci sia una qualche coincidenza di PID con dei canali terrestri, per cui il ricevitore li confonde.
Ma quei canali satellitari vengono normalmente sintonizzati dallo Skybox?

SULLA CHIAVETTA DI SKY RICEVO SOLO LE FREQUENZE CANALI MEDIASET PREMIUM (NON VISIBILI OVVIAMENTE)

Lunedì scorso ho fatto un abbonamento Sky ad un centro commerciale a carpi in provinci di modena, mi hanno dato il decoder sky Hd. Giovedì per posta mi è arrivata la chiavetta usb per il digitale terrestre. Oggi ho provato ad installare in DDT ma non funzionava ho telefonato al 199 e dopo 8 minuti mi hanno detto che dovevo fare un aggiornamento del sistema che c'era un errore sulla versione EPG. Il problema e che dopo diverse scansioni ricevo solo 26 canali e tutti di mediaset premium.
La mia zona dal sito http://www.dgtvi.it/stat/DGTVi/Page1.html risulta coperta.
E' normale tutto ciò ? C'è un problema nell'antenna, perchè l'ho rifatta 4 anni fà ? Oppure c'è un problema nella chiavetta o nel decoder sky ?
Grazie.

P.S c'è un altro modo per non fare sempre il 199 e spedere un sacco di soldi ?

Ultima modifica di un moderatore:
Con un'altro decoder che cosa prendi?? Solo cosi si può sapere se si tratta di un problema del tuo impianto oppure della chiavetta (cosa che dubito)

Sono più propenso a pensare a un problema di antenna terrestre... ti consiglierei di verificare con un decoder DTT esterno, se non l'hai puoi sempre fartelo prestare da un parente o amico

ZWOBOT ha scritto:
Potrebbe essere che ci sia una qualche coincidenza di PID con dei canali terrestri, per cui il ricevitore li confonde.
Ma quei canali satellitari vengono normalmente sintonizzati dallo Skybox?
lo sky box lo uso esclusivamente per i canali sky e adesso, in parte per il dtt :)D ) ... per i canali satellitari, chiamamoli standard, uso il clarke ... il dubbio che ho, è che possa dipendere (non so se tecnicamente sia possibile), dal fatto che i due segnali (dtt e sat) viaggiano sullo stesso cavo e poi vengono "sdoppiati" alla presa da dove vengono quindi indirizzati alla dk e al tuner sta del decoder sky ...

chiara80 ha scritto:
nel fai da te, sul sito sky, c'è una funzione per essere richiamati; solitamente sono molto reattivi e , generalmente, più "simpatici" di quando sei tu a chiamare ... :icon_bounce:

chiara80 ha scritto:
.......

se hai facilitazioni per telefonate da fisso a fisso (rete urbana/interurbana) puoi usare lo 02.7070 , altrimenti come ti ha suggerito semiramis puoi iscriverti/registrarti sul sito di sky e dalla sezione Fai da te inviare una e-mail al Contatta Sky ...così entro 48ore ti chiamano loro, di solito chiamano anche prima

Ralph63 ha scritto:
se hai facilitazioni per telefonate da fisso a fisso (rete urbana/interurbana) puoi usare lo 02.7070 , altrimenti come ti ha suggerito semiramis puoi iscriverti/registrarti sul sito di sky e dalla sezione Fai da te inviare una e-mail al Contatta Sky ...così entro 48ore ti chiamano loro, di solito chiamano anche prima
Oltre al Contatta Sky c'è anche il servizio Ti chiama Sky: prevede la possibilità di essere ricontattati semplicemente lasciando il proprio recapito telefonico. Credo che semiramis intendesse riferirsi a quest'ultimo servizio ;)

Lillao ha scritto:
Oltre al Contatta Sky c'è anche il servizio Ti chiama Sky: prevede la possibilità di essere ricontattati semplicemente lasciando il proprio recapito telefonico. Credo che semiramis intendesse riferirsi a quest'ultimo servizio ;)
yesss ....;) richiamano in 10 minuti ...

Ralph63 ha scritto:
Premesso che c'è sempre da imparare, ma siete sicuri ? ..io nel Fai da te questa funzione Ti chiama Sky non la trovo...
Guarda meglio...:D
Appena entrato nel Fai da te, trovi il collegamento alla tua destra, con tanto di didascalia: "Ti servono informazioni per aggiungere pacchetti, servizi e option al tuo abbonamento? Lascia i tuoi dati, verrai contattato tra pochi minuti da un operatore SKY." ;)

Indietro
Alto Basso