Digital Key:Thread Tecnico

gorefice ha scritto:
scusate avrei 2 domande sulla DK, dato che sono indeciso se usarla o continuare ad usare il sintetizzatore del mio tv:

2. su un decoder myskyhd con dk funziona il televideo? (su sky hd il televideo nn funziona e devo vederlo sul ddt, ma utilizzando la dk non potrei + vederlo:crybaby2: )?

grazie;)
io uso la DK con il decoder hd,senza scart,solo con il cavo hdmi e i televideo non li vedo,non sò se collegando la scart cambi...ciao:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Homer crociato ha scritto:
io uso la DK con il decoder hd,senza scart,solo con il cavo hdmi e i televideo non li vedo,non sò se collegando la scart cambi...ciao:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
@gorefice

per vedere il televideo su DK bisogna usare la presa scart in quanto il telvedieo non riceve il segnale hd questa procedura vale anche per i decdoer hd

una decina di giorni fa dopo una ricerca completa dei canali DT è sparito il canale 5501 Rai HD, ho il Pace 865, prima lo vedevo, vivo in prov. di Bergamo

perchè è cambiata frequenza, è passato dal 56 al 58, ma non tutti lo ricevono, tipo io il 58 non lo ricevo. E' test.

provincia vicenza

io ho da tempo la mia DK ma nn vedo nè RAi nè Mediaset, al 30/11 dovrebbe esserci lo switch off, che succederà? continuerò a non vedere nulla? l'avevo presa per vedermi la F1 in salotto, dove ho il decoder, ma finora non l'ho mai vista...
:crybaby2:

La DK continuava a pulsare da 3 giorni ,allora ho fatto una risintonizzazione daccapo(solo canali in chiaro) e mi ha inserito moltissimi canali che fino a settimana scorsa non c'erano , specie tra le TV locali e regionali !! :icon_bounce:
Luogo: Milano città.

approposito di digital key, ho un problema col mux rai, che peraltro è quello che prende meglio: in pratica ogni tanto capita che vada via il segnale a appaia il messaggio di canale non disponibile. ma basta cambiare canale e il problema sparisce. strano no? con gli altri mux non succede... :eusa_think:

pressy ha scritto:
La DK continuava a pulsare da 3 giorni ,allora ho fatto una risintonizzazione daccapo(solo canali in chiaro) e mi ha inserito moltissimi canali che fino a settimana scorsa non c'erano , specie tra le TV locali e regionali !! :icon_bounce:
Luogo: Milano città.
ah perche', se lampeggia vuol dire che bisogna aggiornare?!? :eusa_think:

pressy ha scritto:
La DK continuava a pulsare da 3 giorni ,allora ho fatto una risintonizzazione daccapo(solo canali in chiaro) e mi ha inserito moltissimi canali che fino a settimana scorsa non c'erano , specie tra le TV locali e regionali !!
Ma che state dicendo!!..lampeggia a prescindere, attivate l aggiornamento automatico dei canali da menu-->7-->3 e li impostate si...e mettete un ora di default 5 di mattina e frequenza quotidiana...e il dec anche a dec spento a quell ora fa la scansione per vedere se ci sono nuovi canali, se li trovasse quando accendi il dec appare una scritta...

Lampeggia quando SKY vi sta controllando perchè sa che comunque qualcosa che non va c'è sempre....attenti, specialmente chi ha il Multivision vi controllano tramite DTT :eusa_whistle:

erano_tempi_belli ha scritto:
Lampeggia quando SKY vi sta controllando perchè sa che comunque qualcosa che non va c'è sempre....attenti, specialmente chi ha il Multivision vi controllano tramite DTT :eusa_whistle:
eh eh eh :evil5: :evil5: :evil5:

mi è arrivata ieri la DK blu (in tre giorni... veloci quelli di sky)..
Mi sono letto tutte le pagine di questo thread ed ho deciso... di non attaccarla.... almeno fino al switch off (il 30 novembre .. Verona)..poi si vedrà.
Ho già un decoder esterno, attaccato all'unica tv di casa sprovvista di sintonizzatore integrato, con il quale vedo tutti i canali principali (le altre due tv di casa hanno decoder interno e non penso di prendere DK). Volevo mandarlo in pensione, ma il fatto che sulla DK non si possano cancellare i canali precedentemente sintonizzati, mi fa desistere e optare per cominciare ad utilizzarla solo dopo che la situazione post s.o. si sarà stabilizzata.
Non mi conforta neppure il fatto che diciate che prende molto meno degli altri.. : nonostante gli ottimi consigli e "trick" (quello di attaccarla alla presa e di far partire da li un cavo usb è geniale!!), il fatto di prendere meno rappresenta comunque un difetto. Infatti se gli stessi trucchetti li applicassimo ad altri decoder i benefici su questi sarebbero ancora maggiori..
La DK l'ho presa più che altro per la comodità di vedere tutto con un solo decoder nell'unica tv di casa senza sintonizzatore incorporato, però che riceva tutti i canali disponibili è un prerequisito essenziale...

echoes64 ha scritto:
[...]
(quello di attaccarla alla presa e di far partire da li un cavo usb è geniale!!), il fatto di prendere meno rappresenta comunque un difetto. Infatti se gli stessi trucchetti li applicassimo ad altri decoder i benefici su questi sarebbero ancora maggiori..
[...]
Scusa, dove hai letto questo trucco?
Ho parecchi problemi con la DK e le sto provando tutte...
grazie... ;)

echoes64 ha scritto:
...ma il fatto che sulla DK non si possano cancellare i canali precedentemente sintonizzati...
Non è che se sintonizzi i canali adesso, e poi cambiano alcuni numeri dei canali, non potrai più modificarli... magari non si potrà fare manualmente (non mi ricordo), ma quando rifai la sintonizzazione tutto viene aggiornato in automatico, anzi adesso si può anche impostare una scansione in stand-by ad orario stabilito e a cadenza giornaliera, settimanale, ecc...
Se pensi che il decoder esterno funzioni meglio, allora la scelta è tra le migliori prestazioni di questo o la comodità di poter gestire tutto con un unico decoder, quello di Sky.

Titlos85 ha scritto:
Scusa, dove hai letto questo trucco?
Ho parecchi problemi con la DK e le sto provando tutte...
grazie... ;)
...e poi cosa dovrebbe cambiare se l'attacchi direttamente alla presa e con cavo usb vai al dec ? ... la DK se sintonizza male, credo rimaga uguale a se stessa ovvero non credo che questo accorgimento possa migliorare le prestazioni di sintonizzazione, a meno che il cavo dalla presa alla DK sia difettoso ma questo sarebbe un altro problema da non imputare alla DK (imho) ;)

Indietro
Alto Basso