Digital Key:Thread Tecnico

Mi è arrivata ieri e l'ho subito installata.
Il mio giudizio personale è perentorio:deludente.
Non è per niente sensibile,canali che nonostante abbiano livelli di segnale e qualità discrete (e che su altri decoder/tv si vedrebbero senza problemi) qui squadrettano o addirittura neanche vengono memorizzati.
Non c'è possibilità di ricerca manuale dei canali,niente che ti indichi i livelli di segnale,non si possono cancellare i canali e si inventa dei conflitti lcn a caso.
Visto che per la sensibilità purtroppo non si potrà fare granchè,speriamo che almeno per quanto riguarda il software facciano qualcosa nei prossimi aggiornamenti.

patria o muerte ha scritto:
Mi è arrivata ieri e l'ho subito installata.
Il mio giudizio personale è perentorio:deludente.
Non è per niente sensibile,canali che nonostante abbiano livelli di segnale e qualità discrete (e che su altri decoder/tv si vedrebbero senza problemi) qui squadrettano o addirittura neanche vengono memorizzati.
Non c'è possibilità di ricerca manuale dei canali,niente che ti indichi i livelli di segnale,non si possono cancellare i canali e si inventa dei conflitti lcn a caso.
Visto che per la sensibilità purtroppo non si potrà fare granchè,speriamo che almeno per quanto riguarda il software facciano qualcosa nei prossimi aggiornamenti.
benvenuto nel club,io ne ho sostituite 2,poi ho ceduto all'acquisto di uno zapper da 30 euro...:mad: :mad: :mad:

patria o muerte ha scritto:
Se non fosse che queste chiavette sono hd la mia l'avrei già infilata in qualche cassetto....
si hai ragione ma a me prende solo RAIHD,quindi la lascio collegata e quando devo vedere qulache cosa in HD infilo il cavo e via...altrimenti si potrebbe tranquillamente mettere in due posti uno è il cassetto l'altro in un posto di quello che l'ha progettata ma non posso dirlo altrimenti vengo bannato dal forum...chiaramente nel naso eh eh eh

Mediaset HD con Digital Key

Ciao a tutti.
Presento subito il mio problema: con la Digital Key riesco a prendere tutti (o quasi) i canali del digitale. Ad eccezione dei canali Mediaset HD (Rete4 HD, Canale5 HD e Italia1 HD).
RaiHD si vede alla perfezione, sempre.

Ora è un problema del mio segnale oppure di Mediaset proprio..?

Grazie a tutti.

anche a me problemi con la digital key .
è da circa 2 settimane che ogni tanto la chiavetta non sitonizza piu il canale 23 uhf della rai (penice/valcava) . staccando la corrente 2/3 volte i canali tornano ad essere sintonizzati:eusa_wall:
tra l'altro è uno dei mux che prendo meglio segnale 80 qualita fissa al 100 %
che faccio me la faccio cambiare sta dk ?

si sa gia se in futuro i decoder di sky saranno con il tuner dvb-t hd integrato?

e allora è un problema di segnale... non si può fare niente. non prendi quella frequenza... bisogna aspettare che tutti i ripetitori vengano accesi perchè quella frequenza è ancora sperimentale. ci vorrà un po' (forse i primi mesi del prossimo anno). Cmq sulla DK i canali HD se si ricevono si vedono tranquillamente.

Se come credo tu riceva dal Faito, il mux mediaset sul 58 è acceso e dovresti riceverlo, io darei una controllata all'impianto.

Digita key non è la sola colpevole

Ragazzi premettendo che il digitale terrestre è una gran porcata (almeno in Italia ) non ho mai visto finora e soprattutto nell'era dell'hd niente di qualitativamente cosi' scadente. Canali anche nazionali con immagini impastate, colori strani, improvvisi crolli di segnale un vero schifo da far rimpiangere i canali analogici, che quando avevano la giusta potenza di segnale erano perfetti (chiaramente se guardati su un tv a tubo catodico). Oggi i soliti speculatori e non certo amanti del progresso e delle nuove tecnologie tendono a fare come si dice le "nozze coi fichi secchi", risultato:
10 canali supercompressi all'interno della stessa frequenza con il risultato che ho sopra detto. Se a cio' aggiungiamo che tutto il sistema non è ancora stabilizzato, anche nelle regioni dove l'analogico non c'è più, il risultato non può essere che questo. Quindi a proposito della digital key volevo dire che non sarà certo il massimo dei sintonizzatori ma mi sono accorto che quando il segnale si abbassa e iniziano squadrettamenti sull'immagine come ieri sera a casa mia mentre pioveva la DK comincia a lampeggiare.Questo mi lascia pensare che la tv satellitare ancora non avrà rivali per lungo tenpo e che forse un giorno staccheremo definitivamente il cavo della cara e vecchia antenna
Ciao a tutti

gregory ha scritto:
Ragazzi premettendo che il digitale terrestre è una gran porcata (almeno in Italia ) non ho mai visto finora e soprattutto nell'era dell'hd niente di qualitativamente cosi' scadente. Canali anche nazionali con immagini impastate, colori strani, improvvisi crolli di segnale un vero schifo da far rimpiangere i canali analogici, che quando avevano la giusta potenza di segnale erano perfetti (chiaramente se guardati su un tv a tubo catodico). Oggi i soliti speculatori e non certo amanti del progresso e delle nuove tecnologie tendono a fare come si dice le "nozze coi fichi secchi", risultato:
10 canali supercompressi all'interno della stessa frequenza con il risultato che ho sopra detto. Se a cio' aggiungiamo che tutto il sistema non è ancora stabilizzato, anche nelle regioni dove l'analogico non c'è più, il risultato non può essere che questo. Quindi a proposito della digital key volevo dire che non sarà certo il massimo dei sintonizzatori ma mi sono accorto che quando il segnale si abbassa e iniziano squadrettamenti sull'immagine come ieri sera a casa mia mentre pioveva la DK comincia a lampeggiare.Questo mi lascia pensare che la tv satellitare ancora non avrà rivali per lungo tenpo e che forse un giorno staccheremo definitivamente il cavo della cara e vecchia antenna
Ciao a tutti
Concordo pienamente. Il dtt è finora alquanto instabile ed inaffidabile. Se ti vuoi rilassare guardantoti per tutta la serata una tv senza che squadretti o che ti pianti improvvisamente in asso devi stare sul sat.

purtroppo hai ragione gregory. è da tempo che porto avanti la battaglia contro i Mux strapieni e i quadrettoni... evidementemente la gente preferisce il quadrettone purchè digitale. per fortuna molti stanno cambiando idea dopo quello che vedono.

Anakin83 ha scritto:
purtroppo hai ragione gregory. è da tempo che porto avanti la battaglia contro i Mux strapieni e i quadrettoni... evidementemente la gente preferisce il quadrettone purchè digitale. per fortuna molti stanno cambiando idea dopo quello che vedono.
Io sono entrato nel forum dtt-copertura-area lombardia e piemonte orient. per cercare di sedare le tantissime smanie di dtt che moltissimi avevano. Vedi n° dei post- oltre i 20.000. Sono stato criticato per essere pessimista. Ora se ne stanno accorgendo. Noi qui di VR addirittura dobbiamo sostituire l'antenna di III banda perchè erano quasi tutte monocanale. Ora hanno spostato il ripetitore cittadino di due ch. più su e l'antenna vecchia fatica a sintonizzare rai mux 1. Morale: belle spese di Natale.
Il sat non ti abbandona. Il dtt ti fa penare e spendere.

rob7417 ha scritto:
il fatto del cavo vecchiotto certamente non aiuta, e non c entra niente se con l analogico si vedeva bene, in quanto il digitale è una tecnologia un pò rognosa, tutto deve essere di buona qualità e in ottimo stato parlo di cavi, connettori, e collegamenti vari...
pietro89 ha scritto:
siccome la dk è poco sensibile i consigli sono sempre gli stessi:
cambiare antenna o cambiare il cavo antenna (come ho fatto io) o attaccare la digital key direttamente alla presa antenna e poi con un cavo usb collegarla al decoder o collegarla in un'altra presa usb (pare che con qualcuno abbia funzionato)
ho risolto cambiando il cavo antenna:D
ora va benissimo

grazie ancora

Ciao a tutti,mi sono accorto ieri che la chiavetta facendo la sintonia salta il blocco tutti i canali mediaset in chiaro,da la5 a iris,,boing,posizionati in diverse frequenze,sintonizzando solo premium,sul televisiore il segnale è buono...
avete un'idea??:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
grazie

nobuono ha scritto:
Ciao a tutti,mi sono accorto ieri che la chiavetta facendo la sintonia salta il blocco tutti i canali mediaset in chiaro,da la5 a iris,,boing,posizionati in diverse frequenze,sintonizzando solo premium,sul televisiore il segnale è buono...
avete un'idea??:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
grazie

La chiavetta è di per sè poco sensibile,con segnali di intensità sotto il 50% (che su altri ricevitori si prendono senza problemi) fa fatica ad agganciarli.

Indietro
Alto Basso