Digital Key:Thread Tecnico

Homer crociato ha scritto:
ma questo amplificatore dove và messo accanto all'antenna oppure sulla presa a muro ?
...sulla presa a muro, non leggo una marca specifica sulla scatola è scritto così:
HQ Antenna Amplifer 4 Outputs (20dB) ANT AMP4
codice a barre 5412810016273

Lo strano comportamento dei canali Rai con DK

Volevo segnalare una criticità: con DK i tre canali RAI (1-2-3) squadrettano terribilmente, mentre con un semplice decoder "United" a forma di presa scart si vedono benissimo.
Stessa televisione, stesso cavo antenna.
Succede solo con questi tre canali.....
Mi devo rassegnare e vederli unicamente con il decoder anzichè con DK, costringendomi ogni volta a spostare il cavo dell'antenna?
Dimenticavo: il decoder è lo "Sky HD PACE Mod: DS831NS"

Saluti

...leggi i miei msg precedenti, avevo un problema simile... dovuto anche forse alla ripartizione del segnale con un semplice T ora ho risolto con un amplificatore del segnale ;)

mighty mom ha scritto:
ragazzi ho un problema col Mux Rete A2 e la DK: in pratica qualche volta per 5-10 secondi il segnale sparisce del tutto, per poi tornare di nuovo fortissimo...non è un problema di ricezione perchè lo prendo in tutta casa perfettamente quel mux e nemmeno un problema di cavo perchè ho provato a collegarlo alla tv col decoder incorporato e questa cosa non succede...cosa pensate che sia?
mi autoquoto, dicendo anche che adesso mi capita anche col mux di TvParma...

Io ho la DK quella con led blu. Esistono delle DK migliori? a me rompe non vedere i mediaset in HD!

Comunque non e' possibile che un canale che ricevo con il TV samsung e un segnale del 95 % non mi venga sintonizzato con la DK. Non e' possibile. E' l'unico canale che mi interessa (canale5 HD) ed e' l'unico che non mi sintonizza...pazzesco..

Ragazzi più ne leggo e più mi convinco che se non passeranno almeno altri tre anni non ci sarà pace per nessuno
La settimana scorsa mi è arrivata la dk ho sintonizzato e ricevo gli stessi canali che il tv samsung mi aveva trovato, sembra funzionare tutto perfettamente. Ci tengo a precisare che il mio impianto d'antenna tv è datato e che la qualità di segnale in analogico (Avola - SR) almeno a casa mia è scadente eppure la dk funziona lo stesso:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Perdonate l'intrusione, anche io non vedo più i tre canali Rai e credo altri come Rai 4 con la key dallo SO (lombardia). Il resto lo vedo bene, volevo un parere, premesso che ho già un amplificatore antenna sul cavo, se ne mettessi un altro vicino al decoder Sky è una cosa inutile o potrebbe essere un'idea?
Ci sono anche autoalimentati?

Ralph63 ha scritto:
...leggi i miei msg precedenti, avevo un problema simile... dovuto anche forse alla ripartizione del segnale con un semplice T ora ho risolto con un amplificatore del segnale ;)

Mi portresti spiegare meglio, se vuoi anche in pvt, segnalandomi link dove acquistare l'amplificatore e relativi costi?
Grazie

Qualcun'altro in Emilia Romagna ha problemi con la ricezione di Rai4, Rai Movie e Rai Premium ?

Squadrettamenti, spixellamenti, assenza di segnale

news dalla DK. oggi un Mux squadrettava. l'avevo sempre preso benissimo. Ho staccato la spina al decoder e riavviato. Si riprendeva benissimo senza problemi.
Misteri digital mySky

Mi è arrivata. Ho fatto la sintonizzazione automatica, mi ha trovato solo 12 canali (ho riprovato dopo pochi minuti e ne ha trovati 11...) :crybaby2:

Sono in un'area già so, nelle altre tv di casa vedo praticamente tutti i canali bene (ho problemi solo col mux 4 della rai).

La dk mi ha trovato solo i canali rai1, rai2 e rai3, rainews e pochi altri. E comunque questi 11-12 canali con la dk si vedono malissimo, squadrettano parecchio (quelli della rai) o non si vedono proprio :crybaby2:

Ho controllato su un altro decoder. In pratica mi sembra che la dk mi abbia trovato solo i canali con potenza di segnale dell'82-85% e non quelli con potenza inferiore.
Ad esempio i mediaset - pur vedendosi benissimo sui vari decoder - hanno potenza del 75%, e la dk non li ha trovati, è normale così? Spero di no...

Io ho un decoder MySky SD (standard definition) e la mia chiavetta ha la luce blu... va bene?

Comunque il cavo dell'antenna è vecchiotto e un po' mal ridotto... Il problema può dipendere da questo, anche se col segnale analogico lo stesso cavo non ha mai dato problemi?

rob7417 ha scritto:
va bene la DK con luce blu...il fatto del cavo vecchiotto certamente non aiuta, e non c entra niente se con l analogico si vedeva bene, in quanto il digitale è una tecnologia un pò rognosa, tutto deve essere di buona qualità e in ottimo stato parlo di cavi, connettori, e collegamenti vari...
ok, grazie per la risposta, allora proverò a cambiare cavo, sperando che la situazione migliori...
spero che, con un cavo buono, la potenza del 75% sia sufficiente per trovare e vedere i canali, altrimenti sono fregato:sad:

siccome la dk è poco sensibile i consigli sono sempre gli stessi:
cambiare antenna o cambiare il cavo antenna (come ho fatto io) o attaccare la digital key direttamente alla presa antenna e poi con un cavo usb collegarla al decoder o collegarla in un'altra presa usb (pare che con qualcuno abbia funzionato)

ok, grazie anche a te per tutti i consigli.;) spero che il problema si risolva già cambiando il cavo, altrimenti proverò a collegare la chiavetta alla presa antenna. cambiare antenna lo escludo, abito in un condominio, abbiam già fatto i lavori di adeguamento e negli altri decoder si vede (quasi) tutto. se proprio non funzionerà con quei 2 tentativi, a malincuore dovrò rinunciare a usare la dk:doubt:

Anakin83 ha scritto:
news dalla DK. oggi un Mux squadrettava. l'avevo sempre preso benissimo. Ho staccato la spina al decoder e riavviato. Si riprendeva benissimo senza problemi.
Misteri digital mySky
...mi è capitata la stessa cosa, ovvero poi su tutti i canali assenza segnale, ieri sera verso le 18, non credo di prendere il segnale dai tuoi stessi ripetitori... pensavo che si fosse bruciata la DK, ma poi dopo stacco spina elettricità dal dec è ripartito tutto..;)

Ho installato oggi My Sky Hd con digital key e la ricezione del digitale terrestre a Parma (quartiere Lubiana) è perfetta!
L'unica fregatura è che se registri un canale digitale terrestre non puoi usare il doppio tuner!

Dopo diverse risintonizzazioni totali con la DK a partire dal 27 novembre , data del total-DTT a Milano , mi mancano ancora all'appello RAI5 e RAI-Storia , che sembrano sparite....:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso