Digital Key:Thread Tecnico

davis ha scritto:
Non ho ben capito:ma se ho la DK,i canali del DTT non posso più vederli direttamente dal tv,ma devo per forza passare dallo skybox,o sbaglio?

Ma se hai una tv recente con lo sdoppiatore puoi guardare una cosa sul DTT e registrarne un altra sul MySkyHD considerala una cosa utile in quei casi :)

Ciao ciao ;) ;)

Ho un problema

perkè cn la DK non riesco a prendere i mux di Teletutto??? Cioè col decoder esterno e il dtt incorporato del tv si prendono invece con la DK nnt...

Ho trovato la mia prima pecca suilla Dk.
Ieri sera andando sui canali 5001...5002...5003 mi diceva di inserire la Dk (ma era tutto collegato perfettamente) e non si vedeva alcuna immgine. Da quando la possiedo e'la seconda volta che mi capita. Non volendo andare dietro al Dec per smanettare, ho staccato semplicemente la spina dell'alimentazione e poi tutto e' ritornato normale.
Non so se puo' essere stato un problema della DK, oppure de Pace 830.
E' capitato anche a qualche altro utente? c'e' qualche sistema per ovviare??

è un classico impallamento del decoder...come a volte fa finta di nn sentire + gli impulsi del telecomadno...ora nn si accorgeva di avere una chiavetta piantata nel didietro :D

mighty mom ha scritto:
perkè cn la DK non riesco a prendere i mux di Teletutto??? Cioè col decoder esterno e il dtt incorporato del tv si prendono invece con la DK nnt...

A me per esempio la digital key prende 1/4 dei canali che prendo con tutti gli altri ricevitori...:sad: sarà un caso ? :eusa_think: Ho fatto giorni di prove e sugli altri ricevitori mi dà segnale al 100%...non è quello il problema, sia chiaro...;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Dipende dal segnale e dallo "sdoppiatore"....;)

Se il segnale e' qualitativamente buono e di intensita' buona, basta una semplice T per dividere il segnale ed ottenere risultati accettabili.
In caso contrario esistono in commercio degli sdoppiatori di antenna amplificati che permettono di non perdere intensita' del segnale.
attenzione pero' perche' questi amplificano si il segnale, ma anche i rumori e la qualita' potrebbe risentirne.
Tutto deve essere un compromesso e soprattutto dipende dall'impianto originirario e quindi e' soggetto a soluzioni molto personalizzate.
La prova sul campo e' la cosa migliore, anche perche' le varie soluzioni hanno un costo veramente accessibile.

lory ha scritto:
Se il segnale e' qualitativamente buono e di intensita' buona, basta una semplice T per dividere il segnale ed ottenere risultati accettabili.
In caso contrario esistono in commercio degli sdoppiatori di antenna amplificati che permettono di non perdere intensita' del segnale.
attenzione pero' perche' questi amplificano si il segnale, ma anche i rumori e la qualita' potrebbe risentirne.
Tutto deve essere un compromesso e soprattutto dipende dall'impianto originirario e quindi e' soggetto a soluzioni molto personalizzate.
La prova sul campo e' la cosa migliore, anche perche' le varie soluzioni hanno un costo veramente accessibile.

Al limite chi ha un segnale debole e non può o non vuole "sdoppiare" il segnale può comprare una semplice "antennina" per interni da almeno 40 Db idonea alla ricezione digitale e collegarla alla key o alla tv...:evil5: costano poco,sono poco ingombranti e molto "efficaci"...;)

Ragazzi, voi che avete già la Dk potete dirmi se ha problemi coi flag? Mi spiego meglio. La mia tv manda tutto in 16/9 non dando la possibilità di impostare il 4/3. Però usando un decoder dtt esterno decente i canali si vedono nel corretto formato. Se la Dk risolve questo problema io la prenderò altrimenti continuo ad usare il tuner integrato della tv. Grazie :D

Flask ha scritto:
Ragazzi, voi che avete già la Dk potete dirmi se ha problemi coi flag? Mi spiego meglio. La mia tv manda tutto in 16/9 non dando la possibilità di impostare il 4/3. Però usando un decoder dtt esterno decente i canali si vedono nel corretto formato. Se la Dk risolve questo problema io la prenderò altrimenti continuo ad usare il tuner integrato della tv. Grazie :D

Ma scusa Flask la tv non ha il formato "originale" ? :eusa_think: Io l' ho usata pochissimo la "key" però mi sembra che non dia problemi al riguardo...entro stasera comunque verifico per benino...

Flask ha scritto:
Anche in automatico allarga tutto. Specialmente chi ha una Philips col mio stesso problema controlli e mi faccia sapere please :D
non ho un philips, ma secondo me l'eventuale lavoro lo fa il decoder (la chiavetta è un semplice tuner); quindi la situazione (con chiavetta o senza) rimarrà uguale a quella che ti propone il decoder sky già adesso ... :eusa_think:

Flask ha scritto:
Grazie mille semiramis. Quindi continuerei a vedere i canali 4/3 allargati. Allora per me sarà inutile questa chiavetta.
secondo me, per il tuo problema, si! comunque ben lieto di essere smentito ... domanda: se modifichi (nelle impostazioni del decoder sky) a 4/3 cosa succede?

Flask ha scritto:
Grazie mille semiramis. Quindi continuerei a vedere i canali 4/3 allargati. Allora per me sarà inutile questa chiavetta.

Scusami Flask ma tu per esempio rai4, raisatcinema e simili come li vedi adesso sul DTT "incorporato" della tua TV ? :eusa_think:
i vantaggi della key semmai sono altri, come poter utilizzare un solo telecomando,avere tutti i canali su Sky ecc...valuta in base a quello se prenderla o meno...;)

Indietro
Alto Basso