Digital Key:Thread Tecnico

gorman ha scritto:
Ho ricevuto la digital key da Sky, per il mio MySkyHD.

La chiavetta funziona, la luce blu si accende, ecc.

Le dolenti note arrivano al momento della sintonia dei canali. Collegando l'antenna al mio Pioneer Kuro, ricevo i canali RAI su 851, 852, 853 e 854.

La digitaly key, invece, non ne vuole sapere. E la cosa strana è che 001, 002 e 003 proprio non esistono (questo accade anche sul Kuro, che parte da 004). Può essere un problema di antenna o dipende da altro?
l'antenna xke troppo sensibile il segnale deve essere forte se no riesce anche a registrarlo ma non lo vedi bene cioè squadretta !

biggio ha scritto:
volevo sapere se è possibile registrare dalla dk un programma e registrare contemporaneamente da sky??

Si, un programma dalla dk e un programma da sky!
Nel contempo puoi vedere o un programma già registrato o uno dei 2 programmi che stai registrando!

montani1 ha scritto:
Si, un programma dalla dk e un programma da sky!
Nel contempo puoi vedere o un programma già registrato o uno dei 2 programmi che stai registrando!

ti chiedo un'altra cosa, visto che con la dk il decoder ha incorportati 3 sintonizzatori 1 analogico e 2 satellitari (visto che ci sono 2 entrate dalla parabola): posso registrare dalla dk, registrare da sky e vedere un altro canale da sky?????

no, cmq la limitazione di avere 2 registrazioni rimane. Ho provato a registrare dalla DK, da un canale sky e cercare di vederne un terzo e si rifiuta

Eremar ha scritto:
no, cmq la limitazione di avere 2 registrazioni rimane. Ho provato a registrare dalla DK, da un canale sky e cercare di vederne un terzo e si rifiuta

ok grazie per il chiarimento (ps: immagino la stessa limitazione rimanga anche se tento di fare 3 registrazioni in contemporanea!!!)

biggio ha scritto:
ok grazie per il chiarimento (ps: immagino la stessa limitazione rimanga anche se tento di fare 3 registrazioni in contemporanea!!!)

Si, il decoder sky è limitato a 2 registrazioni indipendentemente dal tipo di sorgente!
Inoltre se stai facendo una registrazione manuale su un canale del dtt tramite la dk e poi cambi canale su sky, non puoi più selezionare il canale del dtt (questo è un bug del decoder), ma lo puoi vedere solo tramite mychannel in registrata!

montani1 ha scritto:
Si, il decoder sky è limitato a 2 registrazioni indipendentemente dal tipo di sorgente!
Inoltre se stai facendo una registrazione manuale su un canale del dtt tramite la dk e poi cambi canale su sky, non puoi più selezionare il canale del dtt (questo è un bug del decoder), ma lo puoi vedere solo tramite mychannel in registrata!

grazie per tutti i chiarimenti!!!!

ma il fatto che non registra tre programmi contemporaneamente è una limitazione o bug?

perchè, secondo me non ci sarebbero limitazioni hardware dato dal fatto che è presente un terzo sintonizzatore....

dangerfamily ha scritto:
ma il fatto che non registra tre programmi contemporaneamente è una limitazione o bug?

Potrebbe essere una limitazione voluta per evitare problemi nella gestione di 3 programmi contemporaneamente!
Bisognerebbe chiedere ai tecnici sky per una conferma!

3 flussi in ipotetico HD al massimo bitrate...per me impallerebbero il decoder e siccome i bitrate sno variabili...nn possono permettere che nel caso in cui in un attimo ci siano troppi bit in giro...si impalli tutto.

Arrivata oggi la DK (1 € ) ho sintonizzato circa 50 canali mi sono accorto che

sintonizza il ch. 69 all'inizio della scansione, mi ha saltato il ch 38 che ricevo

con segnale forte con il decoder, succede anche a voi oppure un problema ?

Esite il modo di eliminare i canali che non interessano tipo test e altra roba che

non serve ?

io avevo un problema simile col mux rai, ho risolto cambiando il cavo antenna (e adesso prende più canali di prima)

per i canali, no ncredo si possano cancellare. li puoi però spostare.
al massimo fai la ricerca dei soli canali in chiaro e vedi se qualcosa la elimina ;)

pietro89 ha scritto:
io avevo un problema simile col mux rai, ho risolto cambiando il cavo antenna (e adesso prende più canali di prima)

per i canali, no ncredo si possano cancellare. li puoi però spostare.
al massimo fai la ricerca dei soli canali in chiaro e vedi se qualcosa la elimina ;)

Si ovvio che faccio solo i canali in chiaro, i test della Rai i doppioni di La5 La7, erano questi che volevo eliminare.

Ho notato che non memorizza la frequenza H2, in VHF ha qualche problema ?

Ultima modifica:
Salve ragazzi!

Esiste l'autoview (agenda personale) su un determinato programma tramite la guida epg della DK? Ho un decoder HD.

DK e Dahlia

Salve , premetto che sono del tutto ignorante nel campo .
Volevo sapere se era possibile vedere i canali di Dahlia (essendo abbonato) con la DK essendo abbonato anche a Sky .
In caso affermativo gradirei sapere come procedere nei collegamenti .
Nella speranza di ricevere al più presto notizie , saluti .

gabpenni ha scritto:
Salve , premetto che sono del tutto ignorante nel campo .
Volevo sapere se era possibile vedere i canali di Dahlia (essendo abbonato) con la DK essendo abbonato anche a Sky .
In caso affermativo gradirei sapere come procedere nei collegamenti .
Nella speranza di ricevere al più presto notizie , saluti .
no, perchè il decoder legge una codifica diversa da quella di dahlia....

Indietro
Alto Basso