Digital Key:Thread Tecnico

In futuro secondo voi implementeranno a livello sw la possibilità di vedere qualità e potenza del segnale per ogni mux dtt? (e non come adesso per canale nella diagnostica?)q

volpedifuoco ha scritto:
grazie x l'info :)

mi potresti indicare una marca o dove comprarlo?

di marca specifica non so, basta andare in qualunque bigstore di elettronica :)

emma ha scritto:
In futuro secondo voi implementeranno a livello sw la possibilità di vedere qualità e potenza del segnale per ogni mux dtt? (e non come adesso per canale nella diagnostica?)

lo spero vivavente, così come fare una ricerca manuale su singola frequenza

ho trovato questo ma non è un partitore

xxxxk.jpg

Problema:
Ho la digital -key e fin qui tutto bene , il problema è che la sera dalle 20-20,30 circa mi sparisce il segnale dei canali MEDIASET ed alcuni RAI .
secondo Voi cosa puo' essere ???
1-cavo
2-antenna centralizzata poco amplificata
3- che altro ???

se avete un condominio di parecchi inquilini e non avete un'amplificatore di sicuro è questo ....
poi come fai a dire solo di sera....di mattina o pomeriggio la vedi bene la TV con la DK....
x esperienza di se la DK è sensibile cioè se non hai il segnale forte qualche mux lo vedi male !

Può essere anche il cavo ma cme racconti che succede solo di sera non è il cavo !

mike29 ha scritto:
se avete un condominio di parecchi inquilini e non avete un'amplificatore di sicuro è questo ....
poi come fai a dire solo di sera....di mattina o pomeriggio la vedi bene la TV con la DK....
x esperienza di se la DK è sensibile cioè se non hai il segnale forte qualche mux lo vedi male !

Può essere anche il cavo ma cme racconti che succede solo di sera non è il cavo !

TI CONFERMO CHE NN VEDO DALLE 20,30 fino a mattino seguente circa verso le 11 !

volpedifuoco ha scritto:
ho trovato questo ma non è un partitore

xxxxk.jpg

io utilizzo una roba del genere (semplice sdoppiatore)
funziona benissimo così posso registrare con Digitalkey+myskyHD eventuali programmi oscurati rai e mediaset

però dipende molto dalla qualità del segnale dell'antenna cmq dato il basso costo (ebay) provare non costa molto

se a qualcuno può essere utile ogni tanto se non prendete qualche Mux con la DK staccatela dalla USB e attaccatela di nuovo. funziona :D:D:D
che baracchina

mariolino ha scritto:
non è semplice trovare il problema....questo capita solo con la DK o anche con altri decoder DTT

Puoi domandare se capita anche ad altri inquilini ? se capita anche a loro allora di sicuro è l'impianto cioè antenna, amplificatore e vari splitter ad ogni piano.

mariolino ha scritto:

Intanto ciao a tutti (primo messaggio sul forum...)

Ciao mariolino, ti confermo che la stessa cosa succede anche a me e non sono in un condominio, succede spesso con la RAI e a volte con mediaset, tanto che mi è venuto il sospetto che stiano criptando anche su DTT...ma secondo voi è possibile criptare anche su DTT ?

Qualche altra esperienza ??? :icon_rolleyes:

mi sembra che ci furono dei problemi di criptaggio sulla RAI ma adesso non ricordo in che località era....

dangerfamily ha scritto:
mi sembra che ci furono dei problemi di criptaggio sulla RAI ma adesso non ricordo in che località era....
sì,ma non criptano sempre negli stessi orari e per tutte quelle ore...

non ha senso criptare dei canali in chiaro, nè si possono criptare solo sulla digital key ;)

ragazzi sono appena diventato un cliente sky e ho avuto il decoder mysky hd ma la digital key non l'ho ricevuta ancora ma devo aspettare che mi arriva oppure devo fare la richiesta? e vorrei sapere se devo pagare qualcosa oppure e' tutto gratis anche l'attivazione

in realtà avrebbe dovuto portartela l'installatore.cosa ti ha detto?
dovrebbe arrivarti tramite corriere, gratis. al limite chiama il servizio clienti

l'istallatore mi ha detto che me l'anno spedita la sky e che mi deve arrivare ma poi se mi arriva devo pagare qualcosa per l'attivazione?

no...ma visto che ultimamente le trovi direttamente nella scatola...io chiamerei per sapere se gli risulta la tua richiesta GRATUITA di chiavetta in quanto nuovo myskyista...

occhio che se non specifichi bene...e loro te la inviano come se tu fossi un vecchio abbonato...ti addebitano 19.90

secondo me ti conviene aspettare, in genere arriva in una settimana, poi casomai chiami ;)

Indietro
Alto Basso