Digitale Terrestre: Segnali TV Piemonte (MEDIASET)

Ora il 49 si vede poi di colpo si blocca poi si riceve... probabilmente ci stanno lavorando... spero solo che rimanga...

Edit: Tornato a posto

Ultima modifica:
Il 52 che prima con l'antennino interno prendevo perfettamente e con quella sul tetto a volte si a volte no,da stamattina è inguardabile in entrambi i casi.
idem il 56.
Sicuramente staranno facendo qualcosa,mi auguro solo che la situazione non peggiori ulteriormente.
Per il 36 sempre buio totale.

Si speriamo che oggi continuino a lavorare :)
Per ora posso dire che gli unici che non hanno ticcato sembrano siano il 36 e il 56 che da quello che ho capito sono su un ripetitore "staccato" rispetto agli altri mux.

Quello che vorrei capire è se ricevo da bricco dell'olio oppure hanno fatto qualcosa al Giarolo...

Confermo l'attuale situazione per Mediaset dopo la sostituzione dell'antenna con direzione Valcava, i mux si ricevono generalmente bene (1, 3, 4, 5, 6) mentre il fantomatico 2 sul canale 36 si fa molta fatica.
Per giorni e' rimasto buio (lo si era visto per un paio di giorni dopo l'intervento), poi inguadabile pure con indicazione di segnale elevato.
Ora vedo che alcuni ricevitori (Samsung DGTVi) aggianciano e riproducono correttamente il mux, mentre altri (Telesystem e televisore Panasonic TNTHD) trovano il segnale ma ci sono tutte le immagini squadrettate ... :sad:

purtroppo mediaset comparsa ma ancora mooolto squadrettata.....nessuna notizia da Premium (calcio), salvo diversi no-name nel pomeriggio, ora spariti insieme a joy etc, che oggi comparivano :crybaby2:

Dopo piu di 24 ore posso confermare che il 49 è sempre fisso come segnale e molto buono anche se a volte per qualche secondo cade (probabile problema sfn)

Il 50 di dfree lo ricevo anche se non è perfetto come il 49 ma comunque si riceve. Di questo mux però noto che su dei decoder fa fatica a ricevverlo nel senso che subito non ti da segnale e poi dopo qualche secondo si...

Per il 36 è rimasto invariato e non è cambiato nulla
Il 52 è aumentato il livello di segnale ma continua a fare sgancia/aggancia
Per il 56 è aumentato di segnale ma fa la stessa cosa del 52 :)

Intanto sembra stiano lavorando sul ch 36... ora hanno alzato il livello del segnale ma per ora squadretta e basta... speriamo in bene :)

è che vivo in un posto di m.......
mi sembra di essere tornato negli anni 80, quando dovevo fare acerobazie alla fantozzi con l'antennino per vedere qualche pezzo di drive in :mad: :eusa_wall:

Paolaccio ha scritto:
è che vivo in un posto di m.......
mi sembra di essere tornato negli anni 80, quando dovevo fare acerobazie alla fantozzi con l'antennino per vedere qualche pezzo di drive in :mad: :eusa_wall:
Ahahah anch'io vivo in una zona un po infelice per la ricezione della tv ;)
Sei in buona compagnia :D

abito Montechiaro d'asti , antenna puntata su Giarolo /Montepenice (unica direzione dove abbiamo sempre ricevuto) mediaset dvb2 can 36 male seghetta, niente Raidvb5 can 25 , niente premium , LA7 Timb3 can 48 seghetta
ergastolano ha scritto:
Asti
La città di Asti è servita da Asti Azzano. L’entità del segnale e la sua qualità è più che sufficiente a garantire un adeguato servizio praticamente nella totalità del territorio comunale.

Provincia di Asti
In diversi comuni della provincia di Asti i segnali provenienti da Giarolo erano ricevibili con buona qualità, e quindi, spesso le antenne venivano orientate verso Giarolo/Penice. Oggi non è quasi mai possibile ricevere da questa direzione ma una campagna di misure recentemente effettuata e diversi antennisti mi confermano che ora è praticamente sempre possibile ricevere una valida alternativa che è costituita dagli impianti di Colle Maddalena, Valcava (Lombardia), Asti Azzano e Bricco dell’Olio.

Consiglierei pertanto agli utenti della provincia di Asti che attualmente avessero problemi di ricezione dei Mux Mediaset, di rivolgersi ad un competente installatore d’impianti d’antenna.

Se il problema non dovesse essere risolto, segnalate qui il Comune e possibilmente la via o la zona in cui abitate.

Paolaccio ha scritto:
già..peccato che però io abbia 0 (zero!) Mediaset dal 25 novembre...per non parlare di premium, che sto ancora pagando...
Questo però dipende dal tuo impianto.
Serravalle è servita dal Giarolo, dal Bricco dell'Olio e da Serravalle stessa.
E dal Giarolo e da Serravalle ti posso assicurare che i segnali sono trasmessi ;)

pinok ha scritto:
Questo però dipende dal tuo impianto.
Serravalle è servita dal Giarolo, dal Bricco dell'Olio e da Serravalle stessa.
E dal Giarolo e da Serravalle ti posso assicurare che i segnali sono trasmessi ;)
Beh non diamo sempre colpa agli impianti... anch'io dovrei essere coperto da giarolo e da bricco dell'olio ma fino a ieri era buio totale... da ieri ricevo il 49 e il 50 di mediaset ma gli altri (36 52 56) sono assenti ancora...

ale89 ha scritto:
Beh non diamo sempre colpa agli impianti... anch'io dovrei essere coperto da giarolo e da bricco dell'olio ma fino a ieri era buio totale... da ieri ricevo il 49 e il 50 di mediaset ma gli altri (36 52 56) sono assenti ancora...
Ti posso assicurare che da Serravalle trasmettono il segnale il 49, 50, 52 e 56
Lui ce l'ha sopra la testa perchè conoscendo l'estensione di Serravalle, anche abitasse in direzione opposta, al max dista 3km.
Non può non riceverlo se non per via dell'impianto.

Quello che potrebbe capitargli, per es., è di avere le antenne puntate su Monte Spineto, che non trasmette quei canali, e per di più è in polarizzazione verticale mentre i Ruderi di Serravalle trasmettono in polarizzazione orizzontale.
Se per ipotesi abita nel centro di Serravalle, ha i due siti entrambi a pochi km, ma formanti tra loro un angolo di più di 90°

Per il Giarolo non ti so dire nel tuo caso, ma io disto 21km e ricevo bene fin dai primi di dicembre i mux che hai menzionato.

Edit: a Stazzano ha praticamente Monte Spineto davanti e quasi in perpendicolare, i Ruderi di Serravalle alle spalle dalla parte opposta. Gli potrebbe bastare un antenna a pannello per agganciare Serravalle (se non è coperto). Poi da lì a miscelare il tutto, dipende da cos'ha

Ah ok capito :)

Comunque se ergastolano ci puo illuminare vorrei capire cosa stanno facendo in questi giorni... potenziamento del giarolo o stanno lavorando su bricco dell'olio?

Paolaccio ha scritto:
già..peccato che però io abbia 0 (zero!) Mediaset dal 25 novembre...per non parlare di premium, che sto ancora pagando...

Qui da me (Villalvernia) sempre 0 mediaset, quasi 0 TIMB, zero rai sul ch 22 (Eremo) e con qualche buco gli altri Rai.
Prima del 25, tutto perfetto e tutto da Torino!

Questo switch-off è stato un vero "switch-off" per me...

Indietro
Alto Basso