Si, è presente nell'amplificatore (scatolotto nero) ?Paolaccio ha scritto:per l'ampli...la regolazione del guadagno c'entra qualcosa?![]()
![]()
Se si, potresti provare ad alzarla leggermente girando di poco verso destra (un quarto di giro al max per volta, senza sforzare perchè sono delicatini; se gira con poco sforzo vuol dire che hanno margine, altrimenti sono già al massimo).
Poi controlli se migliora; detta grossolanamente, se aumenti il guadagno compensi la perdita nella discesa
Fisicamente sono simili a questo della metronic che PERO' NON VA BENE, perchè copre sopra i 950MHz (ovvero amplifica il segnale del satellite).Paolaccio ha scritto:e per l'ampli supplementare come funzionerebbe? cioè, costo, posizionamento (fisicamente)?
Ti serve analogo, sotto i 950MHz (ovvero per i segnali TV terrestri), da mettere subito dopo la derivazione del cavo che va alla TV al piano più basso (ma magari ti funziona anche messo tra il decoder e la presa a muro, anche se non è il punto migliore).
Si alimenta dal decoder (solo in questo caso bisogna dire di alimentare l'antenna) e costa 10 euro, forse qualcosa in meno.
Non ti garantisco, ma se sopra vedi e sotto no è probabilmente questione di perdita nel tragitto