Diritti Serie B 2011/12 sul DTT, mercoledi 29 al via le trattative private

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io penso che nessuna pay tv sia essa Mediaset Premium o Europa 7 si mette a fare beneficenza, nessuno regala niente nemmeno agli ex abbonati Dahlia, solo la Lega facendo da editore può rendere visibile quanto pagato dagli ex abbonati Dahlia utilizzando le card Dahlia e quindi il sistema di codifica pagando lo spazio per i canali su un mux Mediaset o TIMB 2 stesso ad esempio, questo è l'unico modo di garantire la visione a chi aveva pagato qualcosa, e tra l'altro si garantirebbero così anche gli sponsor, non penso che chi paga per farsi sponsorizzare sulle maglie dei calciatori o sui tabelloni pubblicitari degli stadi sia contento di questo oscuramento sul digitale terrestre, certo c'è anche SKY ma comunque 280.000 abbonati a Dahlia guardavano quelle partite e quindi anche gli sponsor.

Per me questo signor Di Stefano è anche peggio di Murdoch, se Murdoch è soprannominato lo squalo per la sua tenacia e per i prezzi alti che impone con Sky, figuriamoci questo Di Stefano.

Comunque nessuna esclusiva porta vantaggi, nè da parte di Mediaset e nè di Sky, e chi di queste due la pensa in tal modo vuol dire che non ha capito nulla e pensa solo al proprio profitto. La competizione invece come detto già da altri dovrebbe farsi sulla qualità del prodotto, cioè ad esempio, un soggetto che fa pay tv offre tutta la Serie A ed ha 20 telecamere a disposizione, un prepartita qualitativamente migliore con ospiti d'eccezione in studio ed ogni partita in HD, un altro soggetto invece ha tutta la Serie A ma 10 telecamere ed altre qualità specifiche, ancora un'altro soggetto che fa pay tv ha invece servizi come un canale mosaico con interattività che consente di scegliere quale partita vedere o vedere i gol delle altre squadre in tempo reale premendo un tasto del telecomando, ecc. ovviamente tutti con prezzi diversi poi ognuno di noi sceglierebbe sulla qualità della offerta proposta, con lo stesso prodotto guardando solo alla qualità ed alla professionalità di una emittente che fa pay tv, ma penso che questo non accadrà mai in Italia.

Vedo che in molti stanno esprimendo gli stessi concetti che cercavo di esprimere io ieri...venendo "azzannato" da molti utenti e prendendomi del fan-boy e altri insulti...io, e lo sottolineo ancora una volta, credo che sarebbe bello che Sky e MP offrissero gli stessi contenuti, Champions compresa, e che venisse così premiata dalle scelte, e quindi da un maggior numero di abbonamenti, la qualità dell'una e dell'altra. Tra l'altro non dimentichiamo che satellite e digitale terrestre offrono ognuno dei vantaggi specifici (c'è chi è impossibilitato a mettere una parabola, così come c'è chi non riceve bene il digitale terrestre), quindi è giusto che su ognuna delle 2 piattaforme ci sia un'offerta di calcio completa. Questa almeno è la mia opinione ;)

Io non la penso' così le esclusive servono, la guerra l ha iniziata Mediaset con la warner e l universal e l Europa League mondiale per club, SKY ha riposto con il mondiale e la Champions e Mediaset ha risposto con l Europa League. Bene così ogni tv deve dare i suoi programma e speriamo di diventare più europei con l UEFA si inizia a vedere un po'.

turn ha scritto:
Io non la penso' così le esclusive servono, la guerra l ha iniziata Mediaset con la warner e l universal e l Europa League mondiale per club, SKY ha riposto con il mondiale e la Champions e Mediaset ha risposto con l Europa League. Bene così ogni tv deve dare i suoi programma e speriamo di diventare più europei con l UEFA si inizia a vedere un po'.

E infatti anche a Mediaset sono degli emeriti imbecilli talvolta, ciò che diceva W Lecce&Inter è sensatissimo, non tutti sono in grado di ricevere da satellite perchè magari uno abita in condominio e non ti fanno installare la parabola, oppure non tutti possono ricevere il digitale terrestre per conformazione orografica del territorio, ed allora sarebbe molto meglio che su entrambe le piattaforme si trasmettesse tutto, anche l'Europa League su SKY, che tra l'altro non è una competizione da buttare e vista la partecipazione quest'anno di squadre blasonate come Manchester City e Liverpool o Zenit S. Pietroburgo anche se tutte rischiano l'eliminazione, io dico che è pur sempre una competizione di tutto rispetto, per cui sarebbe giusto lasciare i diritti per il satellite a SKY.

In più se ci aggiungiamo che squadre come Udinese, Fiorentina, Juventus, Roma, Palermo, possono almeno 2 di queste qualificarsi per la prossima edizione della Europa League allora altro che competizione da buttare, immagina se poi dovesse liberarsi anche il settimo posto per eventuale vincita della Coppa Italia di una tra le prime 2 cioè Inter o Milan, e si dovessero qualificare Roma, Juve, e Fiorentina oppure il Palermo invece di questa, chi non riceve Premium non può vederla e chi ha già SKY è costretto a fare un altro abbonamento a Mediaset Premium solo per l'Europa League, è un danno solo per noi utenti finali.

Ultima modifica:
max1584 ha scritto:
E infatti anche a Mediaset sono degli emeriti imbecilli talvolta, ciò che diceva W Lecce&Inter è sensatissimo, non tutti sono in grado di ricevere da satellite perchè magari uno abita in condominio e non ti fanno installare la parabola, oppure non tutti possono ricevere il digitale terrestre per conformazione orografica del territorio, ed allora sarebbe molto meglio che su entrambe le piattaforme si trasmettesse tutto, anche l'Europa League su SKY, che tra l'altro non è una competizione da buttare e vista la partecipazione quest'anno di squadre blasonate come Manchester City e Liverpool o Zenit S. Pietroburgo anche se tutte rischiano l'eliminazione, io dico che è pur sempre una competizione di tutto rispetto, per cui sarebbe giusto lasciare i diritti per il satellite a SKY.

Ma Premium non si potrebbe spostare ANCHE sul satelitte e Sky viceversa?
Sky già l'ha fatto con Cielo, canale in chiaro. Non sò se possa farlo con un canale a pagamento.

Scusate l'OT

pocho795 ha scritto:
Ma Premium non si potrebbe spostare ANCHE sul satelitte e Sky viceversa?
Sky già l'ha fatto con Cielo, canale in chiaro. Non sò se possa farlo con un canale a pagamento.

Scusate l'OT

Potrebbe andare sul satellite ma non avrebbe gli stessi diritti cinematografici o sportivi che ha sul dtt.

Quindi sarebbe inutile e troppo costoso. ;)

E inoltre SKY fino al 2015 comunque non potrebbe trasmettere nulla in modalità pay sul DTT. ;)

Poi i motivi non sono solo di piattaforme e di impossibilità a riceverle, a mio parere sono anche motivi economici SKY è qualitativamente migliore ma è anche la pay tv più cara come prezzi rispetto a Mediaset.

turn ha scritto:

Ripeto che fino a quando anche il consumatore la penserà così...faremo sempre la fine di tanti tafazi senza protezione... Come si fa a dire che le esclusive sono un bene? Basta rileggere il tuo post per capire che chi è appassionato di calcio per vedersi determinati eventi sarebbe costretto a fare 2 o 3 abbonamenti...ti sembra corretto? ma sopratutto ti sembra che una cosa del genere sia dalla parte del consumatore, costretto a sborsare soldi per abbonarsi a più provider di contenuti?

Penso che tra di voi ci siano tanti ragazzi che studiano o studieranno, economia, marketing e comunicazione, se non proprio professionisti del settore, ebbene io ai miei ragazzi durante le lezioni, cerco di fargli capire che quanto detto in manuali anche aggiornatissimi, non è mai il verbo assoluto , i mercati cambiano repentinamente e oggi nel settore delle PPV dire che la competizione è un bene per il consumatore è una castroneria colossale, perchè frammenta l'offerta di un genere costringendo l'appassionato di turno a fare delle scelte che lo privano di alcuni contenuti, o viceversa svenarsi per abbonarsi ai vari provider.

Inglesi francesi tedeschi spagnolo e il resto d Europa sono dei PIRLA non i migliori. Se guardo l economia politica ci danno anni luce. Ma dove sta scritto che uno deve vedere tutto? 2012-13 l utente sceglierà se vedersi l Europa League ( magari la sua squadra ) su Premium o la Champions ( magari la sua squadra) speriamo che non cambiano le carte rivendendosi i diritti. Non capisco gli abbonati che piagnulocano perché vorrebbero che SKY vendesse i diritti a Mp, come non capivo quelli di SKY che piangevano perché volevano lEuropa League e' di Premium la vuoi ti abboni se no ti accontenti di Sky

W LECCE & INTER ha scritto:
Vedo che in molti stanno esprimendo gli stessi concetti che cercavo di esprimere io ieri...venendo "azzannato" da molti utenti e prendendomi del fan-boy e altri insulti...io, e lo sottolineo ancora una volta, credo che sarebbe bello che Sky e MP offrissero gli stessi contenuti, Champions compresa, e che venisse così premiata dalle scelte, e quindi da un maggior numero di abbonamenti, la qualità dell'una e dell'altra. Tra l'altro non dimentichiamo che satellite e digitale terrestre offrono ognuno dei vantaggi specifici (c'è chi è impossibilitato a mettere una parabola, così come c'è chi non riceve bene il digitale terrestre), quindi è giusto che su ognuna delle 2 piattaforme ci sia un'offerta di calcio completa. Questa almeno è la mia opinione ;)
in nessun altro paese del mondo ci sono pacchetti sportivi condivisi tra più paytv. Noi siamo l'eccezione con la Serie A (perchè la Lega ha creato un pacchetto ad hoc per il DTT).
ma in tutto il mondo c'è solo un pacchetto. chi offre di più vince. La legge del mercato televisivo è questa. Chi ha più soldi si prende l'esclusiva.
Arriviamo agli USA dove ci sono 4 national broadcasters che si dividono le partite di NFL e NBA ma sempre in esclusiva. sono 4 pacchetti diversi.
Noi siamo una anomalia i diritti si vendono per pay e free non per piattaforma (siamo abituati male perchè qualcuno - Galliani ndr - ha voluto favorire una particolare paytv che sta sul DTT... uno dei tanti favoritismi pro MP che per tutti questi anni ha esercitato).
Ora ci stiamo semplicemente uniformando al resto del mondo... così è se vi pare.
E' OT. ma è per specificare il perchè si sta creando questa situazione anche in Italia.

Caro professore blestg penso che di economia e marketing non la pensa come i grandi economisti della paytv che la pensano al contrario ed ha ragione Anakin83... Il problema non sono i diritti champions o Europa League ma la serieA che viene venduta a pacchetti improponibili... Speriamo si cambi

max1584 ha scritto:
E inoltre SKY fino al 2015 comunque non potrebbe trasmettere nulla in modalità pay sul DTT. ;)

Poi i motivi non sono solo di piattaforme e di impossibilità a riceverle, a mio parere sono anche motivi economici SKY è qualitativamente migliore ma è anche la pay tv più cara come prezzi rispetto a Mediaset.
Sky può andare pay sul DTT dal 2012 se solo volesse ;)

Io non vedo astio ma solo giudizi, io penso che l esclusive fanno bene alle paytv, poi ognuno raccoglie quello che semina, l unica cosa che mi stupisce in alcuni forumisti e' che quando era Mp ad avere l esclusive( senza ripeterle) di vantavano di averle ed era giusti così solo perché così poteva crescere una paytv, ora che SKY ha 116 partite di champions in esclusiva e Mp solo 16 e allora no deve rivendere x un equità. L idea non le cambia solo un cretino ma cambiarie a piacimento si chiama banderuola al vento

Sempre questi confronti sky vs mediaset.

Cosa ci porta a noi utenti l'esclusiva, solo penalizzare o avantaggiare un utente rispetto all'altro, questo vale sia per il calcio ma anche per le altre cose.

Quindi se abolissero le esclusive magari sarebbe la volta buona tra i due contendenti noi utenti "godiamo".

VIANELLO_85 ha scritto:
Sempre questi confronti sky vs mediaset.

Cosa ci porta a noi utenti l'esclusiva, solo penalizzare o avantaggiare un utente rispetto all'altro, questo vale sia per il calcio ma anche per le altre cose.

Quindi se abolissero le esclusive magari sarebbe la volta buona tra i due contendenti noi utenti "godiamo".

Quoto leggere sempre le stesse cose da la noia...:icon_rolleyes:

anche se il titolo dovrebbe essere cambiato;)
per questione di correttezza;) ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso