Diritti Serie B: news e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Progressive ha scritto:
Non per demorallizzarti... ma nella situazione in cui siamo è già un miracolo che trovino l'accordo con sky.
Per il dtt la vedo ancora più dura...

Io sinceramente dubito che si trovi un accordo per il digitale terrestre. Finora la serie B è stata trasmessa (parzialmente) solo nella stagione 2006/2007, con Juve, Genoa e Napoli.

Diritti Tv: domani si scoprono le carte

...Nessuno ha scoperto le carte tra Rai e Mediaset: così oggi la Lega permetterà di sdoppiare le offerte sugli highlights di serie A. Sì, perché sinora c'era l'obbligo ad una vendita unica della fascia oraria tra le ore 13,30 e le 24 della domenica. Invece oggi si profila uno spezzettamento con l'esclusiva tra le 13,30 e le 22,30 separata dalla fascia successiva sino alla mezzanotte. Lo scopo della Confindustria del calcio è quello di indurre Rai e Mediaset a farsi la concorrenza per evitare che la tv di Stato metta in discussione la storica Domenica Sportiva e quella di Cologno Monzese rischi di far saltare Controcampo. Le tv hanno tempo sino a domani alle 12 per presentare un'offerta. Poi, la Lega potrà decidere se accogliere l'offerta migliore o se riprendere le consultazioni su nuove basi. Solo per la Supercoppa italiana c'è l'obbligo di una scelta in tempi brevi, visto che Inter-Roma si disputerà domenica prossima. Con più calma si cercherà una soluzione anche per gli highlights di A e B, la Coppa Italia e i diritti radiofonici. Basti ricordare, però, che la scorsa settimana aveva pesato tutto questo pacchetto 25 milioni di euro contro una richiesta di 80. Ciò spiega l'apprensione dei presidenti, pronti anche ad oscurare il calcio in chiaro...

fonte goal.com/gazzettadellosport

Addirittura al momento anche "tutto il calcio minuto per minuto" non verrebbe trasmesso dunque solo chi ha pagato sky,premium,cartapiù non vede le immagini.
Non solo ma solo tramite televideo,internet e trasmissioni tipo 7gold sarà possibile saper i risultati.
Dove andrem finir di questo passo?? :5eek: :eusa_wall:

Intanto sul portale di questo sito,l'ennesimo articolo sui diritti TV (questa volta la TIM CUP per Sky) ma nessun accenno o indiscrezione sui diritti criptati della B....

Vabbe' speriamo che la nostra attesa venga ripagata entro domani e non si debba aspettare oltre.

Certo che i diritti in chiaro da 80 milioni chiesti a 25 offerti sono un bel colpo mortale per la mutualita' da devolvere alla serie B.

Altri casi Messina in agguato ?

novità importanti!!!

Interessante novità nel bando di gara sul sito della lega per quanto riguarda i diritti della serie B !!!!

nel punto b:

...2) la produzione televisiva di tutte le partite sarà effettuata dalla stessa Lega
Nazionale Professionisti
, salvo diversa intesa intercorsa con gli assegnatari dei
diritti in conformità a quanto espresso nelle Linee Guida ....

Ciò lascia margine ad un accordo con Sky e altre emittenti ;)

quindi i prezzi scenderebbero e anche nel digitale terrestre ci sarebe piu possibilità di vedere la b,giusto?

sim91 ha scritto:
quindi i prezzi scenderebbero e anche nel digitale terrestre ci sarebe piu possibilità di vedere la b,giusto?

Come ti ho scritto in precendenza... è già tanto se si trova l'accordo con sky!
la 7 ha il budget limitato.
Se non puoi permetterti sky avrai qualche bar sotto casa che c'è l'ha?

Ho 16 anni e ho già premium gallery+calcio, ti pare che mio papà voglia farsi sky? È già tanto se forse faccio la7 cartapiù (sempre che prenda la serie b)cmq ufficialmente domani alle 12.30 sapremo qualcosa?

Calcio, Diritti Tv: Lega Riformula Pacchetti, Domani Offerte

La Lega calcio ha riformulato i pacchetti per i diritti tv degli 'highlights' dei campionati di serie A e B, le cui trattative private per la vendita si concluderanno domani alle 12 con la formalizzazione delle offerte. Nella nuova formulazione non è più previsto il diritto di trasmettere le immagini salienti in esclusiva fino alla mezzanotte, bensì due fasce orarie di esclusiva: dalle 13,30 alle 22,30 e poi fino alle ore 24 del giorno in cui si disputano gli incontri. I partecipanti alla trattativa, avvisa via Rosellini, sono invitati a formalizzare in busta chiusa la propria proposta economica e a procedere al deposito della stessa entro le 12 di domani presso la sede della Lega. Le buste chiuse saranno aperte dalle 12,30. (20/08/2008) Spr
da kwsp.

Signori fate sonni tranquilli...

Domani è il grande giorno di sky...

Chi ha orecchie x intendere intenda ;)

luchinho ha scritto:

se sai parla e non tenerci in ansia...hai parlato con il Presidente del Vicenza? dì la verità...:mad:

luchinho ha scritto:

se sai qualcosa dimmi se ho speranze di vedere il vicenza nel digitale terrestre... anche in mp

sim91 ha scritto:
Ho 16 anni e ho già premium gallery+calcio, ti pare che mio papà voglia farsi sky? È già tanto se forse faccio la7 cartapiù (sempre che prenda la serie b)cmq ufficialmente domani alle 12.30 sapremo qualcosa?

Punto prima anche sei hai 16 anni non sei tu a pagar...
Punto secondo come faccio a saper che tu hai premium??
Ci credo poco in la 7 hanno pochi soldi da investir... si son messi in coda per l'acquisizione sapendo che hanno pochi soldi e la lega quando è stato il loro turno si son messi a ridere. ;)

Articoli di oggi sulla B

Gazzetta dello sport:

La B per tre
La novità di ieri è stata la suddivisione in tre fasce orarie degli highlights di B tra le 13,30 e le 20,30, le 20,30 e le 22,30; e infine le 22,30-24. L'auspicio è che Rai e Sportitalia scendano in campo. Invece per le dirette la partita appare chiusa tra Sky e Telecom con la formula del minimo garantito e la suddivisione degli utili.

Il sole 24 ore:

Notizie positive invece per la Serie B. Dopo un anno di black out satellitare, Sky sarebbe disponibile a presentare un'offerta sul modello del revenue sharing distribuendo alle società della serie cadetta fino al 90% dei proventi al netto dei costi di produzione.
L'ultimo capitolo riguarda la cessione dei diritti all'estero: saranno le singole squadre a trattare la vendita.

Sky al 99 %. In PPV però.

luchinho ha scritto:
Gazzetta dello sport:

La B per tre
La novità di ieri è stata la suddivisione in tre fasce orarie degli highlights di B tra le 13,30 e le 20,30, le 20,30 e le 22,30; e infine le 22,30-24. L'auspicio è che Rai e Sportitalia scendano in campo. Invece per le dirette la partita appare chiusa tra Sky e Telecom con la formula del minimo garantito e la suddivisione degli utili.

Il sole 24 ore:

Notizie positive invece per la Serie B. Dopo un anno di black out satellitare, Sky sarebbe disponibile a presentare un'offerta sul modello del revenue sharing distribuendo alle società della serie cadetta fino al 90% dei proventi al netto dei costi di produzione.
L'ultimo capitolo riguarda la cessione dei diritti all'estero: saranno le singole squadre a trattare la vendita.

Sky al 99 %. In PPV però.

Tutte in PPV oppure escluso solo anticipi e posticipi ?

Ma scusate non era Infront(l'advisor della Lega) che doveva produrre gli eventi ?
E' cambiato qualcosa ?

luchino quel "Sky al 99 %. In PPV però" e' una tua deduzione a fronte dell'articolo del sole 24 ore ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso