Diritti Serie B: news e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sono fatto un idea in merito a questo strano retrofront della Lega sui diritti a SKY e LA7

1° cosa strana:ma LA7 con 1,5 milioni di euro cosa avrebbe trasmesso,visto che SKY avrebbe messo 7,5 milioni ?

2° cosa strana:non e' che per caso SKY VUOLE L'ESCLUSIVA della B e per questo l'altro giorno la Lega ha provveduto in maniera "spintanea" invitando Conto Tv a non presentare offerte per il satellitare.Ieri hanno VOLUTAMENTE respinto l'offerta CONGIUNTA SKY+LA7 perche' sotto sotto SKY VUOLE L'ESCLUSIVA APPUNTO PER TUTTE LE PIATTAFORME e ha promesso che i 9 milioni che avrebbe racimolato da lei +LA7 glieli dara' oggi dopo l'estromissioni anche della TV di Telecom.

Che ne dite ?

serla ha scritto:
Mi sono fatto un idea in merito a questo strano retrofront della Lega sui diritti a SKY e LA7

1° cosa strana:ma LA7 con 1,5 milioni di euro cosa avrebbe trasmesso,visto che SKY avrebbe messo 7,5 milioni ?

2° cosa strana:non e' che per caso SKY VUOLE L'ESCLUSIVA della B e per questo l'altro giorno la Lega ha provveduto in maniera "spintanea" invitando Conto Tv a non presentare offerte per il satellitare.Ieri hanno VOLUTAMENTE respinto l'offerta CONGIUNTA SKY+LA7 perche' sotto sotto SKY VUOLE L'ESCLUSIVA APPUNTO PER TUTTE LE PIATTAFORME e ha promesso che i 9 milioni che avrebbe racimolato da lei +LA7 glieli dara' oggi dopo l'estromissioni anche della TV di Telecom.

Che ne dite ?
Punto 1) avrebbe trasmesso le stesse partite di SKY, ma i diritti del DTT al momento hanno meno valore
Punto 2) Penso che tu sia vicinissimo al vero

serla ha scritto:

Che ne dite ?

Guarda.....lo spero tanto !!!:icon_rolleyes:

O stasera arriva la bella notizia o si fa' la fine dell'anno scorso , cioe' continuare poi a fare assemblee x cercare di convincere sky ad alzare l'offerta :icon_twisted:

Sky ha definito quest'anno un anno x la serie B spettacolare a differenza dell'anno scorso che non aveva mai dimostrato il suo interesse:evil5:

I presidenti devono accettare l'offerta di sky !!!

Quest'anno a parer mio la serie B vale ancora meno dell'anno scorso.....ci sono delle squadre a dir poco imbarazzanti !!!!:icon_rolleyes: :5eek:

goldsun ha scritto:
Punto 1) avrebbe trasmesso le stesse partite di SKY, ma i diritti del DTT al momento hanno meno valore
Punto 2) Penso che tu sia vicinissimo al vero

Inoltre se La7 avesse trasmesso sul DTT LE STESSE PARTITE DI SKY SUL SATELLITE ci sarebbe stato questo rischio.

La7 visto l'esborso irrisorio avrebbe potuto fare pagare le partite anche a 3-5 euro e il potenziale utente(anche con abbonamento Sky gia' in tasca) avrebbe sicuramente preferito questa soluzione in PPV visto che non c'e' l'obbligo di abbonarsi al DTT.

Sky sarebbe stata costretta(visto l'esborso 4 volte superiore) a mettere in PPV un prezzo maggiore con il rischio concreto di un vero e proprio flop.

Grosse novità per i diritti di B

Come da titolo:

1) è stato modificato il bando per i diritti audiovisivi della B

2) l'offerta (rivolta a tutte le emittenti ! ) deve essere depositata in busta chiusa in lega entro le 9 di domani 28 agosto 2008.

3) gli anticipi e i posticipi potranno essere prodotti in HD

4) l'apertura delle buste avverrà domani ore 9.30.

5) la licenza sarà assegnata al miglior offerente.

6) qualora non ci sia nessuna offerta ogni singolo club deciderà autonomamente come vendere i diritti.

Rientrano in gioco dunque anche Rai, Mediaset, La7, ContoTv e Sportitalia oltre a Sky ;)

"Dietrofront di infront" :D

Ultima modifica:
non capisco una cosa! ma sky vuole prendere i diritti di b x poi mettirli in Pay-Per-View o x metterli nell'abbonamento calcio? perchè se è solo interessata a prenderli in Pay-Per-View x me può anche non prenderli...........!

luchinho ha scritto:
Come da titolo:

2) l'offerta (rivolta a tutte le emittenti ! ) deve essere depositata in busta chiusa in lega entro le 9 di domani 28 agosto 2008.

3) gli anticipi e i posticipi dovranno essere prodotti in HD

6) qualora non ci sia nessuna offerta ogni singolo club deciderà autonomamente come vendere i diritti.

Rientrano in gioco dunque anche Rai, Mediaset, La7, ContoTv e Sportitalia oltre a Sky ;)

...Ma il punto n°3 non esclude in partenza Rai-mediaset-la7-contotv e sportitalia ?? :eusa_think:

luchinho ha scritto:
Come da titolo:

3) gli anticipi e i posticipi dovranno essere prodotti in HD

Quindi quel link postato ieri sera da un utente era in pratica una novita' nella vicenda.
Cerchiamo di interpretare i tuoi punti.

- Anticipi e posticipi in HD significa ANCHE in HD o solo in HD ? Credo la prima che ho detto :icon_rolleyes:

- Licenza assegnata al miglior offerente ovvero una per il satellite ed una per il DTT oppure una licenza in esclusiva e basta ?

Diciamo che in gioco rientreranno coloro che avevano ufficialmente aderito alle trattative private ovvero Sky,Conto Tv,La7 e Sportitalia.

Ora ,se come credo, la licenza assegnata sara' unica ed in esclusiva chi economicamente e praticamente (avendo canali a disposizione ed in HD) non dovrebbe avere rivali e' naturalmente Sky.

Tra l'altro le carte delle altre emittenti sono gia' scoperte abbastanza.

Di Mediaset e Rai abbiamo gia' detto
Conto Tv l'hanno fatta gia' "svenare" per la Coppa italia econ questo bando hanno dribblato il ricorso.
La7 aveva ieri offerto 1,5 contro i 7,5 di Sky e quindi non ci sara' partita
Sportitalia non si e' capito se nelle trattative private ha offerto qualcosa o meno.....ergo

SKY DOMATTINA AVRA' LA B ?

Che ne dici luchino ?

mascalzonelatino47 ha scritto:
credo che l'unica che possa offrire una cifra adeguata sia sky...

Mi convinco sempre piu' che tale bando e' un escamotage legale per evitare grane a causa del ricorso di Conto TV.
Solo per quello.

benitoo ha scritto:
ma se sky trova l'accordo come le da le partite? in Pay per View ?

Temo che se Sky prende l'esclusiva per tutte le piattaforme le dara' in PPV.

E chi vuole vedere la B dovra' passare necessariamente da Sky.
L'unica speranza e' che siano comprese almeno nel pacco Calcio.

se sky trova l'accordo darà anticipi e posticipi su sky sport x gli abbonati sport e calcio,mentre le restanti 8 partite del sabato pomeriggio solo in ppv sui canali calcio.A questo punto il sabato alle 15 sui canali calcio ci sarebbero:8 partite di B,3 o 4 di Premier.Siamo proprio al limite dei canali calcio disponibili credo.

luchinho ha scritto:

Luchino,l'ho gia' chiesto nel post precedente:

LA LICENZA ASSEGNATA SARA' IN ESCLUSIVA O CE NE SARA' UNA PER IL SATELLITE E UNA PER IL DTT ?

E' importante saperlo,perche' credo che nel caso ce ne siano 2 abbiamo molte piu' possibilita' che le partite del sabato NON VADANO in PPV.
In caso contrario SKY puo' fare il bello ed il cattivo tempo.

serla ha scritto:
Luchino,l'ho gia' chiesto nel post precedente:

LA LICENZA ASSEGNATA SARA' IN ESCLUSIVA O CE NE SARA' UNA PER IL SATELLITE E UNA PER IL DTT ?

E' importante saperlo,perche' credo che nel caso ce ne siano 2 abbiamo molte piu' possibilita' che le partite del sabato NON VADANO in PPV.
In caso contrario SKY puo' fare il bello ed il cattivo tempo.

Esclusiva, però non è escluso che la vincente possa vendere i diritti ad un'altra piattaforma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso