Diritti Serie B: news e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è palese l'escamotage, in questo modo fanno passare la vendita dei diritti a SKY (che si sa che è il miglior offerente) attraverso una bando pulito e equo....!!! ;)

luchinho ha scritto:
Esclusiva, però non è escluso che la vincente possa vendere i diritti ad un'altra piattaforma.

Non mi sembra....leggi qua :
http://www.lega-calcio.it/comun/0809/IAODirittiSoggettiviSerieBTIM_2.pdf

Parla di 2 pacchetti A e B uno per satellite e uno per DTT ed entrambi anche per la IPTV.

A meno che NESSUNO faccia offerte per una delle 2 piattaforme,ma a quel punto Sportitalia e La7 devono essere davvero dei polli per non fare una offerta minima (come quella di 1,5 milioni gia' fatta ieri da La7) e prendere l'esclusiva sulla piattaforma DTT.

luchinho ha scritto:
Esclusiva, però non è escluso che la vincente possa vendere i diritti ad un'altra piattaforma.

E,sempre leggendo molto velocemente il bando,non mi sembra neanche sia possibile questo della rivendita ad altra piattaforma.
Sembra si possa subappaltare il pacchetto ad altri (magari sempre emittente DTT) ma non variarne le modalita' di trasmissione.

leggetevi questo passaggio del bando

(Requisiti sostanziali dell’offerta)
(h) I soggetti interessati potranno offrire un corrispettivo in misura fissa o
alternativamente un corrispettivo minimo garantito in unione ad uno
variabile in cosiddetta revenue sharing o in subordine un solo
corrispettivo variabile in cosiddetta revenue sharing.
Il criterio di valutazione delle offerte pervenute per ciascun Pacchetto ai
fine della loro assegnazione è il seguente: verrà preferita l’offerta, tra tutte
quelle ritenute congrue dalla LNP, che avrà la prospettiva di ricavi per la
LNP più alta, tenendo conto anche dei seguenti elementi, che dovranno
essere tutti espressi nella relativa offerta:
- le caratteristiche delle iniziative pubblicitarie a sostegno delle vendite
delle partite;
- la descrizione dell’offerta al consumatore finale;
- la penetrazione nel territorio;
- la comprovata capacità dell’operatore delle comunicazioni nel settore
specifico

Sembra confezionato su misura per Sky ed ahime' fa' capire che la strada indicata e' quella della PPV.

Ripeto la nostra unica speranza e' che Sky abbia la "bonta" di mandare le partite del sabato comprese nel prezzo per chi paga gia' il pacchetto Calcio,oppure le nostre speranze possono considerarsi gia' morte da ora.

serla ha scritto:
E,sempre leggendo molto velocemente il bando,non mi sembra neanche sia possibile questo della rivendita ad altra piattaforma.
Sembra si possa subappaltare il pacchetto ad altri (magari sempre emittente DTT) ma non variarne le modalita' di trasmissione.

Secondo me invece... .. I pacchetti devono essere acquistati insieme...

comunque è una stupidaggine giocare senza televisioni con anticipi e posticipi e peraltro il sabato.
Non credo più a niente in questo mondo del calcio....il mio presidente ghirardi è mesi che ci rassicura che senza TV si andava in campo la domenica tutti insieme per permettere a quelli come me che vanno allo stadio da una vita di vivere il calcio NON tranite LA TV e invece niente....

mascalzonelatino47 ha scritto:
sono du epaccheti diversi.si parla di revenue sharing:lo spettro ppv appare vicino

Ripeto non e' detto.Se verranno assegnate 2 licenze una partita in PPV sul DTT costera' molto meno che su Sky per il quale devi avere l'abbonamento e acquistare la partita.

A quel punto a Sky converrebbe metterle nel pacchetto calcio e gli interessati sarebbero costretti a comprare l'intero abbonamento annuale al pacchetto.

jolly ha scritto:
comunque è una stupidaggine giocare senza televisioni con anticipi e posticipi e peraltro il sabato.
Non credo più a niente in questo mondo del calcio....il mio presidente ghirardi è mesi che ci rassicura che senza TV si andava in campo la domenica tutti insieme per permettere a quelli come me che vanno allo stadio da una vita di vivere il calcio NON tranite LA TV e invece niente....

C'è ancora qualcuno in italia che si fida delle parole di un presidente di una squadra di calcio?

Mi rispondo da solo: "Eh beh certo, in Italia c'è chi si fidava di Wanna Marchi quindi..." :eusa_whistle:

cioa sono tornato , ho letto queste brutte notizie sulla serie b diritti tv

SERIE B VIENE TRASMESSA O NO?????? FATEMI CAPIRE
SI TROVERà L'ACCORDO?????????

Netboss ha scritto:
C'è ancora qualcuno in italia che si fida delle parole di un presidente di una squadra di calcio?

Mi rispondo da solo: "Eh beh certo, in Italia c'è chi si fidava di Wanna Marchi quindi..." :eusa_whistle:
Per me Ghirardi rappresenta più di un semplice presidente....
Ci ha salvato da un fallimento sicuro senza disperdere anni e anni di gloriosa storia calcistica in serie A....siamo la squadra di provincia con più successi internazionali e nazionali....
Scusate l' OT

christian91 ha scritto:
cioa sono tornato , ho letto queste brutte notizie sulla serie b diritti tv

SERIE B VIENE TRASMESSA O NO?????? FATEMI CAPIRE
SI TROVERà L'ACCORDO?????????

Domani.Ieri hanno messo in piedi un escamotage bello e buono per aggirare il ricorso di Conto Tv e assegnare comunque in tempi brevissimi credo a Sky tali diritti.

serla ha scritto:
Ripeto non e' detto.Se verranno assegnate 2 licenze una partita in PPV sul DTT costera' molto meno che su Sky per il quale devi avere l'abbonamento e acquistare la partita.

A quel punto a Sky converrebbe metterle nel pacchetto calcio e gli interessati sarebbero costretti a comprare l'intero abbonamento annuale al pacchetto.
infatti io credo che a Sky se prende tutta la B converrebbe trasmetterla in esclusiva sul pacchetto calcio e farla eventualmente acquistare in PPV (se proprio ci deve essere) a chi ha altri pacchetti in modo tale che chi è interessato alla B è "costretto" giocoforza ad aggiungere anche il pacch.calcio e sorbirselo per un anno almeno piuttosto che acquistare le partite costantemente, credo che economicamente questa soluzione sia vantaggiosa per Sky...Viceversa se si dovessero permettere di trasmettere la B in PPV anche per chi ha calcio oltre a fare un "flop" perchè quasi nessuno le acquisterebbe avrebbero anche numerose disdette!!!...:icon_twisted::icon_twisted: :icon_twisted:
X LUCHINHO: ma quindi la scadenza fissata per stasera alle 19 con la Infront viene a decadere e tutto ciò che conta è il bando della Lega con apertura delle buste giovedì prossimo alle 9:30, giusto? In ogni caso anch'io credo che sia un "artificio" della Lega per evitare qualsiasi tipo di problema visto il ricorso della pseudo-pay-tv prestata al calcio...:badgrin:

forzagranata ha scritto:
X LUCHINHO: ma quindi la scadenza fissata per stasera alle 19 con la Infront viene a decadere e tutto ciò che conta è il bando della Lega con apertura delle buste giovedì prossimo alle 9:30, giusto?

Credo che la trattativa con Sky andrà avanti fino alle 19 (a quell'ora i presidenti sapranno).

La busta con l'offerta è solo una formalità.

forzagranata ha scritto:
infatti io credo che a Sky se prende tutta la B converrebbe trasmetterla in esclusiva sul pacchetto calcio e farla eventualmente acquistare in PPV (se proprio ci deve essere) a chi ha altri pacchetti in modo tale che chi è interessato alla B è "costretto" giocoforza ad aggiungere anche il pacch.calcio e sorbirselo per un anno almeno piuttosto che acquistare le partite costantemente, credo che economicamente questa soluzione sia vantaggiosa per Sky...Viceversa se si dovessero permettere di trasmettere la B in PPV anche per chi ha calcio oltre a fare un "flop" perchè quasi nessuno le acquisterebbe avrebbero anche numerose disdette!!!...:icon_twisted::icon_twisted: :icon_twisted:
X LUCHINHO: ma quindi la scadenza fissata per stasera alle 19 con la Infront viene a decadere e tutto ciò che conta è il bando della Lega con apertura delle buste giovedì prossimo alle 9:30, giusto? In ogni caso anch'io credo che sia un "artificio" della Lega per evitare qualsiasi tipo di problema visto il ricorso della pseudo-pay-tv prestata al calcio...:badgrin:

Quella auspicabile situazione di Sky non in PPV e' molto piu' probabile SE LE STESSE PARTITE VERRANNO TRASMESSE SUL DDT per esempio da La7 che ha diversi canali.

il pacchetto DTT se preso da La7 verra' acquistato al prezzo di un insalata rispetto a quanto paghera' Sky.
La7 potra' permettersi di vendere le stesse partite trasmesse sul satellite a non piu' di 5 euro.
Viceversa per Sky quel prezzo sarebbe improponibile.Quindi chi attualmente ha Sky calcio o chi non lo ha se vorra' vedere la sua squadra il sabato optera' sicuramente per il DTT dovendo pagare il singolo evento ad un prezzo inferiore.

Il flop del PPV per Sky sarebbe assicurato ed a quel punto sarebbe meglio mandare tutto sul pacchetto calcio assicurandosi qualche abbonamento in piu'.

Tutto cio' andrebbe a farsi benedire se:

-Sky diventa emittente ESCLUSIVA PER LA B E PER ENTRAMBE LE PIATTAFORME

-La7 decide di nn rompere gli zebedei a Sky e si accordano sottobanco per lo stesso prezzo di vendita degli eventi in PPV.

luchinho ha scritto:
Credo che la trattativa con Sky andrà avanti fino alle 19 (a quell'ora i presidenti sapranno).

La busta con l'offerta è solo una formalità.

Alla luce del nuovo bando,la trattativa di oggi e' da ritenersi INFORMALE.
ufficialmente non si puo' trattare privatamente solo con una emittente.;)

Intanto è confermata da più fonti l'offerta di Sky probabilmente per trasmettere in pay tv un anticipo al venerdì e un posticipo al lunedì e in pay per view le gare del sabato.

luchinho ha scritto:
Intanto è confermata da più fonti l'offerta di Sky probabilmente per trasmettere in pay tv un anticipo al venerdì e un posticipo al lunedì e in pay per view le gare del sabato.

Ma questa tua fonte non sa' dirti se le partite in PPV del sabato andranno anche sul pacchetto Calcio ?
Le 2 cose possono anche coesistere.

serla ha scritto:
Ma questa tua fonte non sa' dirti se le partite in PPV del sabato andranno anche sul pacchetto Calcio ?
Le 2 cose possono anche coesistere.

Queste fonti sono importanti quotidiani italiani: L'arena, Il giornale di Vicenza, Repubblica, Il sole 24 ore, Il gazzettino

non so dirti di più.

luchinho ha scritto:
se così fosse cioè la PPV per chi ha già il pacchetto calcio sarebbe un affronto verso gli abbonati calcio a mio modo di vedere...Ripeto capirei Sky se dovesse eventualmente proporre la PPV solo a chi non è abbonato al pacchetto calcio in modo tale da indurre l'interessato ad aggiungere il pacchetto per un anno, fermo restando che sono in assoluto contrario a questa modalità di trasmissione e sono convinto che sarà un flop...Tuttavia faccio fatica a comprendere come si possa proporre la PPV per tutte le partite di tutte le squadre...mi sembra follia "allo stato puro", sarebbè meno "Illogica" se prendesse solo alcune squadre, ma non tutte...mah...ho dei forti dubbi...:doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso