Diritti Serie B: news e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
..Galliani?Manager capace????:5eek: Infatti le società hanno fatto di tutto per mandarlo via dalla Lega...:icon_rolleyes:

Il Bacco.:happy3:

Il Bacco ha scritto:
..Galliani?Manager capace????:5eek: Infatti le società hanno fatto di tutto per mandarlo via dalla Lega...:icon_rolleyes:

premetto che non sono milanista, però dico che a Galliani gli si può dire tutto, ma non che non capisca di contratti tv...questo proprio no...ed infatti fino a quando ha gestito solo lui queste situazioni ricordo che la B è sempre stata visibile in tv...(faccio un esempio: fino alla fine del campionato 2004-05 la mia squadra è sempre stata visibile in tv su Sky quando ha militato in B...e questa non credo proprio che sia una coincidenza anzi...)

Eagle ha scritto:
Galliani?????? quello che ha portato a 22 squadre la serie B e a 20 la serie A???? ma scherzi?.. un'altro che ha rovinato il calcio (Lentini e plusvalenze docet)

Ciao
Gallani è stato costretto a lasciare perché c'era, e c'è tuttora, un indubbio conflitto di interessi.
Ma non confondiamo e gli diamo colpe non sue; Glalliani era presidente della Lega; la B a 22 squadre e la A 20 squadre sono state decisioni della federazione (leggi Carraro) e comunque in quella situazione non si poteva fare altrimenti.
La situazione era cmq stata creata dalla federazione, a torto o a ragione, non certo dalla lega.
Galliani faceva ovviamente l'interesse del Milan e di Berlusconi (vedi DTT), ma faceva arrivare i soldini a tutti.
A me personalmente è tutt'altro che simpatico, ma di diritti TV capisce più di tutti gli altri messi insieme e... si vede.

..comunque si parla di tempi REMOTI, quando ancora i club potevano "mungere" le pay tv.....!:icon_rolleyes:

Calcio, Serie B: Sky Propone Partite In Pay-per-view

Sky ha "proposto oggi alla Lega Calcio e a tutte le squadre di Serie B di trasmettere gli incontri della serie cadetta in pay per view". E' quanto rende noto un comunicato della piattaforma digitale italiana, che in una lettera indirizzata "a tutti i presidenti delle squadre di Serie B ha formalizzato una proposta in base alla quale la pay-tv è pronta a offrire a i propri abbonati le partite di Serie B in pay-per-view garantendo alle squadre il 95% dei ricavi derivanti dalle vendite dei singoli eventi".

CONTINUA SU DIGITAL-SAT

cioè, chi ha il pacchetto calcio dovrebbe pagare per vedere la B...??? pazzesco...Sky secondo me ha fatto una proposta vergognosa che mi auguro non venga accettata...:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Ultima modifica di un moderatore:
forzagranata ha scritto:
Sky ha "proposto oggi alla Lega Calcio e a tutte le squadre di Serie B di trasmettere gli incontri della serie cadetta in pay per view". E' quanto rende noto un comunicato della piattaforma digitale italiana, che in una lettera indirizzata "a tutti i presidenti delle squadre di Serie B ha formalizzato una proposta in base alla quale la pay-tv è pronta a offrire a i propri abbonati le partite di Serie B in pay-per-view garantendo alle squadre il 95% dei ricavi derivanti dalle vendite dei singoli eventi".

CONTINUA SU DIGITAL-SAT

cioè, chi ha il pacchetto calcio dovrebbe pagare per vedere la B...??? pazzesco...Sky secondo me ha fatto una proposta vergognosa che mi auguro non venga accettata...:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
Puo parere una stronzata, ma credo ke sia la cosa migliore se no questo anno la serieB non si vedra mai.

Ultima modifica di un moderatore:
L'unica cosa che SKY poteva fare.....maaaa...sarà vera la storia del 95% degli introiti PPV ai club?

forzagranata ha scritto:
Era meglio se aspettavi a postare; e adesso se lo legge Terlizzi??? :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Ma, speriamo non sia vero, anche se le brutte notizie spesso hanno più probabilità di quelle buone:sad: :sad:
Per gli abbonati SKY sarebbe una soluzione vergognosa che però ha una logica.
I presidenti chiedevano una cifra che SKY riteneva troppo alta; in questo modo praticamente dice: vediamo chi aveva ragione; se avevate ragione voi ci guadagnate di più, se avevo ragione io (SKY) prenderete poco.

siamo seri, sarebbe davvero vergognoso che un abbonato al pacchetto calcio dovrebbe pagare "extra" per vedere la B...a quel punto sarebbe davvero uno SKYFO senza scusanti!!! :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Mah, non mi dispiace... spero che costa tre euro a partita e cinque euro a giornata. Pazienza.

Spero ancora nella mamma Rai.

Vi sembrerà strano, ieri ho detto a un mio amico pisano che può darsi che le partite di Serie B le vedremo in pay per view. Ecco, è arrivata puntualmente la proposta di SKY... :(

Mi chiedo, ma le spese di produzione a chi spetta? °_°

ma se i presidenti di B accettassero sarei molto sorpreso in quanto gli introiti sarebbero in pratica solo i soldi che la gente interessata esclusivamente alle squadre di B cioè in pratica unicamente i tifosi delle squadre di B spenderebbe, quindi secondo me molto pochi...:doubt:

E ai bar e locali pubblici come faranno? certo già paghi 39euro al mese devi pure metterci altri soldi per la B.
È scandaloso oltre che grottesco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eusa_naughty: :sad: :icon_twisted: :mad:

Progressive ha scritto:
E ai bar e locali pubblici come faranno? certo già paghi 39euro al mese devi pure metterci altri soldi per la B.
È scandaloso oltre che grottesco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eusa_naughty: :sad: :icon_twisted: :mad:
ma, infatti, immagina quanti sarebbero disposti a farlo...secondo me facendo un pò i conti, i presidenti delle squadre di B giustamente rifiuteranno perchè capiranno che non intascheranno granchè...:icon_twisted:

forzagranata ha scritto:
siamo seri, sarebbe davvero vergognoso che un abbonato al pacchetto calcio dovrebbe pagare "extra" per vedere la B...a quel punto sarebbe davvero uno SKYFO senza scusanti!!! :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

pienamente daccordo

Mah, credo che ogni partita di Serie B in pay-per view avrà un seguito di mille persone, quindi 7mila euro a partita. Facendo il totale ogni squadra guadagnerà circa 200mila euro (sommando per ventidue squadre, in tot. vengono 4 milioni e 400mila euro).

P.S.: il sito Gazzetta.it (sezione news) dice: "Calcio: diritti tv serie B, verso accordo con Sky" :eusa_think:

Io consiglio ai presidenti di Serie B: 4 milioni da Sky, 4 milioni da La7, 4 milioni da Alice e 4 milioni da Mediaset (magari interviene Galliani). Non credo che chi acquista perde soldi, anzi ne guadagna in termini di abbonati e di pubblicità. :eusa_think:

Mi chiedo: ma a chi spetta le spese di produzione? Se Sky trasmette le partite in pay-per-view ovvio che guadagna qualcosa con la pubblicità...

Progressive ha scritto:
E ai bar e locali pubblici come faranno?

Ai locali pubblici conviene sicuramente... per loro 7/8 euro (che ne so) è niente... ci andranno in tanti a vedere la partita consumando panini, birre, ecc. :D

Non so se dalle mie parti esiste un bar che fa acquista 'ste partite di Serie B... :) Spero solo di limitare i danni pagando 2/3 euro :p

Terlizzi6 ha scritto:
Ai locali pubblici conviene sicuramente... per loro 7/8 euro (che ne so) è niente... ci andranno in tanti a vedere la partita consumando panini, birre, ecc. :D

Non so se dalle mie parti esiste un bar che fa acquista 'ste partite di Serie B... :) Spero solo di limitare i danni pagando 2/3 euro :p
mi spieghi per quale motivo dovrebbero accettare i presidenti delle squadre di B??? a meno che l'Italia non sia diventata un Paese di "ricconi" (locali pubblici compresi) le entrate sarebbero ridicole considerate le "ambizioni" economiche delle società di B!!! Quanto all'articolo della gazzetta mi sembra quantomeno avventato...:eusa_wall:

forzagranata ha scritto:
mi spieghi per quale motivo dovrebbero accettare i presidenti delle squadre di B???

E tu mi devi spiegare perchè le Tv continuano a giocare (facendo dispetti, eh) con le società di Serie B? La mia proposta, 4 milioni di ogni emittente (facendo 16 milioni di euro in totale), non andava bene? Bah.

A Mediaset conviene (ma prima di acquistare aspetta il parere di chi sta in alto, conflitto di interessi, vedi anche litigi grandi-piccole Serie A-Serie B), a Sky pure, idem per La7 e Alice. Se il problema sono i costi di produzione allora si dividano le spese in 6 (compresa mamma Rai e Sportitalia) e vedrete che risparmiano parecchio.

Terlizzi6 ha scritto:
E tu mi devi spiegare perchè le Tv continuano a giocare? La mia proposta, 4 milioni di ogni emittente (facendo 16 milioni di euro in totale), non andava bene? Bah.
ma evidentemente questi 4 milioni "a testa" erano tutta una "presa in giro" e cioè nessuna tv era effettivamente disposta a cacciarli altrimenti Sky non avrebbe fatta questa proposta che io reputo assurda (d'altronde la stessa Sky lo precisa nel comunicato che ho postato in precedenza)_

forzagranata ha scritto:
ma evidentemente questi 4 milioni "a testa" erano tutta una "presa in giro" e cioè che nessuno tv era effettivamente disposta a cacciarli altrimenti Sky non avrebbe fatta questa proposta che io reputo assurda_

Si come no, a Sky va bene, a La7 va bene, ad Alice idem... manca appunto Mediaset. Se aggiungeva un altra concorrente (ovvero Mediaset) l'accordo sarebbe raggiunto già alla prima giornata. Io sono convinto che Mediaset sta facendo dispetti alla Serie B (vedi litigi nella Lega). E poi Matarrese ha qualche colpa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso