Diritti Serie B: news e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
forzagranata ha scritto:
Tra l'altro sembra essere saltata anche la trattativa per la "cessione" di 12 partite dell'Europeo dalla Rai a Sky_
Questo era ovvio; io mi chiedo; ma sono tutti deficienti??? Come possono pensare che SKY acquisti 12 partite minori e basta?
Se questo è quello era stato trattato trattato con Platini, il dirigente che aveva firmato il contratto RAI non era il peggiore; gli altri sono peggio.
Io credevo che avessero ottenuto di vendere 12 partite in esclusiva, ma che le altre non avessero vincoli se le davano RAI e SKY insieme.
Quando, non ricordo se GIOSCO o SATRED, mi disse che invece SKY poteva prendere solo 12 partite (minori) in esclusiva, concordai che l'accordo per la B era ancora lontano anzi ora lontanissimo.
Anche le ultime notizie di questi giorni cmq confermano quanto vado dicendo da sempre; i giornalisti sparano ****ate senza ritegno, solo per cercare il sensazionale.

forzagranata ha scritto:
un giornalista campano

E' amico tuo questo giornalista campano? E che ne sa?

Provo a chiedere a qualcuno del Vicenza se è vera 'sta storia (costi di produzione a carico dei club)... :D

Io sono straconvinto che c'è un complotto. Da parte dei grandi club di Serie A... troppo facile. :eusa_think:

goldsun ha scritto:
Questo era ovvio; io mi chiedo; ma sono tutti deficienti??? Come possono pensare che SKY acquisti 12 partite minori e basta?
Se questo è quello era stato trattato trattato con Platini, il dirigente che aveva firmato il contratto RAI non era il peggiore; gli altri sono peggio.
Io credevo che avessero ottenuto di vendere 12 partite in esclusiva, ma che le altre non avessero vincoli se le davano RAI e SKY insieme.
Quando, non ricordo se GIOSCO o SATRED, mi disse che invece SKY poteva prendere solo 12 partite (minori) in esclusiva, concordai che l'accordo per la B era ancora lontano anzi ora lontanissimo.
Anche le ultime notizie di questi giorni cmq confermano quanto vado dicendo da sempre; i giornalisti sparano ****ate senza ritegno, solo per cercare il sensazionale.
Sono stato io qualche giorno fa... la verità è questa: l'Uefa ha dato l'ok alla Rai di vendere SOLO 12 partite degli Europei in esclusiva a Sky. Le partite dovevano essere seconde scelte. Per queste partite, la Rai aveva chiesto 12 milioni di euro.

Sky ovviamente non è interessate alle 12 partite di seconda fascia, ma vuole tutti i 31 match con 12 esclusive. E per questo avrebbe offerto 40 milioni di euro.

Ma c'è il problema UEFA, che ha dato il permesso delle sole 12 gare. Dovrebbe essere questa volta la Rai a chiedere il favore a Platini, ma dubito che una soluzione (se ci sarà) avrà tempi brevi.

In tutto questo la Serie B guarda... e per ora valuta l'offerta di Sky, nella speranza che non sia la sola a muoversi.

Ho appena letto l'articolo sul portale digital-sat.

Ho notato una cosa... il presidente della Triestina ha detto che i costi di produzione aggirano tra i 15mila e i 16mila... mi ricordo che la scorsa estate Murdoch ha detto che produrre una partita costa 75mila euro... ma com'è possibile? A me sembrava strano visto che sono troppi... adesso è emersa la verità, produrre una partita di Serie B non costa troppo, tanto recuperi con la pubblicità, se fosse per me accetterei un bollino verde, accetterei anche un sponsor permanente, magari tipo Nike, al posto del logo di SKY... accetterei anche tante interruzioni pubblicitarie (a gioco fermo, ovviamente) pur di vedere il mio campionato preferito (stesso discorso anche per il Grand Slam e altri eventi sportivi, ben venga la pubblicità a patto che il gioco sia fermo). E penso che la maggior parte di noi abbonati accetteremo... Cara Sky, accogli le mie proposte, dai almeno 7 milioni di euro e il resto lo mettono gli altri concorrenti (La7, Alice, Raisport, ecc.). Troppo semplice, no?

Terlizzi6 ha scritto:
Cara Sky, accogli le mie proposte, dai almeno 7 milioni di euro e il resto lo mettono gli altri concorrenti (La7, Alice, Raisport, ecc.). Troppo semplice, no?
Il problema è che le altre concorrenti non vogliono mettere il "resto".
Non è così "troppo facile" come pensi...:evil5:

si ma che palle sti presidenti,nn si accontentano mai!dovevano prendere la palla al balzo lo scorso anno!:mad:

Trovata da un'altra parte (il link é: http://www.settimanasportiva.it/index/it/news.show/Quelli+dei+dodici+tifosi.html?sku=1138) un'interessante considerazione:

Ai soldi della mutualità quindi, secondo la ‘proposta’ di Sky andrebbero ad aggiungersi i proventi delle vendite in pay-per-view, realisticamente sui 5 euro per accesso a partita. Visto che produrre una partita ha comunque un costo, diciamo 15mila euro a botta stando bassi, e che mancano 28 giornate alla fine del campionato, i conti sono piuttosto facili: il 5% di 5 euro è 0,25 euro, quindi il punto di pareggio è dato da 15mila diviso 0,25. Tenetevi forte, anzi fortissimo: per far quadrare i conti servono 60mila acquirenti a partita.

Sicuri che sia una proposta seria? O a Sky sono impazziti?

Ufficiale: La B Rifiuta L'offerta Di Sky!!!

Come preannunciato dal sottoscritto la serie B ha rifiutato l'offerta di Sky (che io stesso ho definito ridicola e provocatoria) ed infatti ecco il commento di Lugaresi rappresentante della B:"L'offerta di Sky è ridicola, non avremmo neanche 25000 euro...":icon_twisted:

Scusate la mia considerazione da profano: ma allora i signori della serie B sono consapevoli che si tratta di un prodotto di nicchia, che non vale i soldi che chiedono. A questo punto pretendono un finanziamento a fondo perduto da parte di Sky. Per far quadrare i propri conti e le loro politiche economiche dissennate pretendono che Sky ci rimetta dei soldi?

vitor ha scritto:
Scusate la mia considerazione da profano: ma allora i signori della serie B sono consapevoli che si tratta di un prodotto di nicchia, che non vale i soldi che chiedono. A questo punto pretendono un finanziamento a fondo perduto da parte di Sky. Per far quadrare i propri conti e le loro politiche economiche dissennate pretendono che Sky ci rimetta dei soldi?
scusami, ma in questo caso i presidenti di B sono da appoggiare "in toto" perchè, leggendo anche la cifra che ho scritto e soprattutto chiedendo la produzione degli eventi alle società stessE, Sky ha voluto, in sostanza, prendere per il sedere tutti quanti, è questa la verità!!! Questa volta, da parte mia, massima solidarietà alla B...Sky la "carità" la vada a fare a qualcun altro...CHE SKYFO!!! :icon_twisted:

forzagranata ha scritto:
Sky ha voluto, in sostanza, prendere per il sedere tutti quanti, è questa la verità!!!
No, voleva solo dimostrare che l'eventuale ritorno non avrebbe giustificato la spesa per l'acquisto dei diritti.

E' UNA VERGOGNA UNA VERGOGNA UNA VERGOGNA
sky faceva più bella figura a stare zitto

inoltre che offerta era per gli abbonati ? paghi il calcio ma la b è un option?

ma siamo impazziti ?

gigio82 ha scritto:
No, voleva solo dimostrare che l'eventuale ritorno non avrebbe giustificato la spesa per l'acquisto dei diritti.
ah, sì scusami, hai ragione "avvocato difensore" ma fammi la cortesia, per piacere...:D

..concordo con le ragioni dei presidenti.;)
Peraltro io, come semplice abbonato "MISURISTA" Sky, qualche partita di serie B del Bologna in PPV l'avrei acquistata!:icon_rolleyes:

Il Bacco.:happy3:

Rimane il fatto che almeno Sky una proposta l'ha fatta (ognuno la giudichi come vuole), ma gli altri operatori (il magnifico DTT ad esempio) dove sono?

Non si puo'tentare di ricomporre una strategia fra Sky e Sportitalia (che so su Sky un anticipo ed un posticipo e su SI un altro match del sabato)

Saluti

Ultima modifica:
soldatinokingdartagnan ha scritto:
Rimane il fatto che almeno Sky una proposta l'ha fatta (ognuno la giudichi come vuole), ma gli altri operatori (il magnifico DTT ad esempio).
Saluti
beh, definirla una proposta degna di tal nome mi sembra un'offesa all'intelligenza delle persone...avrebbe fatto sicuramente più bella figura tacendo...:eusa_wall:

forzagranata ha scritto:
beh, definirla una proposta degna di tal nome mi sembra un'offesa all'intelligenza delle persone...avrebbe fatto sicuramente più bella figura tacendo...:eusa_wall:

Ma e'meglio dello zero spaccato offerto dagli altri soggetti (e qui riprendo la tua firma anzi la esaspero. Ma il digitale terrestre esiste?)

Saluti

soldatinokingdartagnan ha scritto:
Ma e'meglio dello zero spaccato offerto dagli altri soggetti (e qui riprendo la tua firma anzi la esaspero. Ma il digitale terrestre esiste?)

Saluti
attenzione, io mi riferisco solo alla Rai, perchè ricevo tutti gli altri canali presenti nei vari mux del DTT, l'unica assente è la Rai...

forzagranata ha scritto:
attenzione, io mi riferisco solo alla Rai, perchè ricevo tutti gli altri canali presenti nei vari mux del DTT, l'unica assente è la Rai...

Io invece mi riferisco a tutti indistintamente. Io al momento tranne qualche rarissimo caso vedo solo canali gia'presenti sul terrestre o sul satellite e nessuna delle novita'tanto sbandierate all'epoca del lancio. Anzi qualche canale ha gia'chiuso. Nessuno ha pensato di fare un Serie B Channel tanto per dire

E non voglio dire nulla sulle famose applicazioni interattive

Saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso