dal sito di sky skylife.it
e' ufficiale !!!!!!!!!!!!!! la liga su sky !
Finalmente ci siamo: è stato raggiunto oggi l'accordo che legherà SKY e la Liga, per questa e per le prossime due stagioni: 2006-07, 2007-08 e 2008-09.
SKY accontenta così, ampliando la sua offerta relativa al grande calcio internazionale, i sempre più numerosi fedelissimi del campionato forse più spettacolare d’Europa per il talento dei tanti campioni a disposizione, non solo nei grandi club. E ancora, per la tradizione di futbol d’attacco e, da quest’anno, anche per la presenza dei tanti italiani, di passaporto o di carriera, arrivati o confermati in piazze prestigiose.
Non solo il Real Madrid tutte stelle (con al fianco di “Genio” Cassano, i nuovi Galàcticos, in ordine di acquisizione: Cannavaro, Diarra, van Nistelrooy e Reyes) o il Barcellona del Doblete, la Doppietta campionato-Champions League inseguita quest’anno coi superassi della difesa un tempo juventina, Zambrotta e Thuram.
Ma anche il talento della futura stella del calcio mondiale, l’argentino Sergio Agüero, un ’88 che ha fatto faville nell’Independiente e promette di superarle nell’Atlètico Madrid, subito alle spalle di Fernando Torres e Mista. E poi ancora, il Valencia con Moretti e Tavano, il Siviglia con Maresca (club fresco di Coppa Uefa e freschissimo di Supercoppa Europea), il Villarreal con Tacchinardi, a sorpresa semifinalista della Champions League 2005-06 ai danni dell’Inter.
A proposito di sorprese, il Madrid tritatutto è ancora in cantiere: 0-0 col Villarreal alla prima giornata. La Liga è bella anche e soprattutto per questo, perché niente è scontato. È tutta da giocare e si “gioca” su SKY Sport.