Diritti TV 2006-07: notizie, commenti, opinioni e proposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che dopo la sentenza-farsa di ieri sera le disdette saranno aumentate e non di poco, la notte scorsa dopo aver sentito varie trasmissioni ho acceso il computer e ho compilato la mia bella disdetta totale e stamattina l'ho anticipata a mezzo fax, domani parte la raccomandata, stamani nella mia città è la festa del Santo Patrono e le poste sono chiuse.
Questo perchè sono sicuro che con i vari ricorsi al tar i campionati di A e B chissà quando inizieranno e dover pagare il Calcio senza vedere un ca...o proprio
non mi va, quando si normalizzeranno le cose vedremo chi farà vedere la juve in casa e fuori e ritornerò ad abbonarmi. saluti.

Passando a leggere le notizie su digital-sat mi sono accorto di aver fatto bene a mandare la disdetta in tempo utile (scadenza contratto 01/10/06), perchè pare che mediaset trasmetterà le partite della juve in serie B e a quanto pare stanno trattando per far vedere anche le trasferte, quindi anche se la qualità è inferiore i costi con i pacchetti satellitari sono anche inferiori.
Mi sa che dopo molti anni di fedele utente tele+/sky mi compro un ricevitore terrestre e pago quello che vedo. saluti.

turi48 ha scritto:
Passando a leggere le notizie su digital-sat mi sono accorto di aver fatto bene a mandare la disdetta in tempo utile (scadenza contratto 01/10/06), perchè pare che mediaset trasmetterà le partite della juve in serie B e a quanto pare stanno trattando per far vedere anche le trasferte, quindi anche se la qualità è inferiore i costi con i pacchetti satellitari sono anche inferiori.
Mi sa che dopo molti anni di fedele utente tele+/sky mi compro un ricevitore terrestre e pago quello che vedo. saluti.

E tutti gli altri contenuti di Sky dove li mettiamo? Personalmente ormai da 3 anni guardo solo Sky, dal TG ai documentari, lo sport, i film, i cartoni animati etc...
Pago ma in cambio ricevo parecchi programmi che mi piacciono molto, io sono contento così:icon_wink:

Confusione diritti tv Juve

Spero di non aprir un altra discussione ma dopo l'articolo su Digital Sat http://www.digital-sat.it/show_new.php?uid=6105 mi è sorto un dubbio.
Il prossimo campionato ammettendo che la Juve giochi in B da chi verrà trasmessa?
Mediaset Premium avrà la sovranità su Sky? Come sky ancor prime delle sentenze dichiara di seguir la juve se poi non ha il potere per farlo...
Fatemi capir in questa giungla. :dontknow:

Progressive ha scritto:
Spero di non aprir un altra discussione ma dopo l'articolo su Digital Sat http://www.digital-sat.it/show_new.php?uid=6105 mi è sorto un dubbio.
Il prossimo campionato ammettendo che la Juve giochi in B da chi verrà trasmessa?
Mediaset Premium avrà la sovranità su Sky? Come sky ancor prime delle sentenze dichiara di seguir la juve se poi non ha il potere per farlo...
Fatemi capir in questa giungla. :dontknow:
Mediaset ha i diritti per il digitale terrestre pay (solo partite casalinghe) mentre SKY ha i diritti per il satellite pay (solo partite in casa). La RAI trasmetterà SOLO gli highliths con un 90° minuto dedicato (non si sa quando: sabato o domenica?!?) mentre i diritti in chiaro + pay per anticipi e posticipi + playoff e playout sono di SportItalia (pare che ci sia una trattativa tra SKY e SI - fonte Corriere della Sera...). E' un casotto :crybaby2::icon_wink:

'Notte :D

Ciombolo sei sicuro al 100%?...te lo chiedo solo perchè ieri ho visto un'intervista di Piersilvio Berlusconi che parlava di A e B sul digitale terrestre...quindi parlava di diritti per buona parte delle squadre...

Ps: La juve non se la prende nessuno tanto già si sa come va a finire è tutto programmato.:D

Sky e Mediaset hanno i diritti dei bianconeri, Sportitalia ha l'esclusiva di anticipi, posticipi e play off della B.
Come prevedono i contratti tutte e 3 le emittenti pretendono pero' l'esclusiva.
Sky sta studiando un'offerta da presentare in due tronconi: alla Lega per l'acquisizione dei dirtti di tutta la serie B domenicale, a Sportialia per convincerla ad uscire definitivamente di scena con un assegno pesante in tasca.
La stessa operazione potrebbe essere imitata da Mediaset.
In caso di mancato accordo tra le parti, la Lega dovrebbe intervenire con un calendario condizionato.
La Juve non giocherebbe mai una partita in casa in anticipo o posticipo, in modo da tutelare i diritt Sky e Mediaset, Sportitalia si assicurerebbe un certo numero di esibizioni bianconere in trasferta, semrpe di venerdi' o lunedi'.

Fonte: Corriere dello Sport

CIOMBOLO ha scritto:
Solo una piccola precisazione: la RAI possiede solo i diritti per gli Highlights del campionato cadetto.

Saluti. :icon_wink:

non è vero, la rai può trasmettere in diretta tutte le partite di b escluse gli anticipi e i posticipi (sport italia), tanto è vero che l'anno scorso trasmetteva una partita in diretta ed a volte anche 2 in contemporanea (vedi finale di campionato) con collegamenti in diretta con gli altri campi (diretta gol serie b),
il tutto perchè la rai non ha i canali per trasmettere tutte le singole partite in diretta altrimenti lo avrebbe fatto e poi perchè l'interesse per la serie b dello scorso anno non è lo stesso di quello del campionato 2006/07 (juve,verona,genoa,napoli,brescia,lecce,treviso, ed altre ancora)

ciao

sasa69 ha scritto:
non è vero, la rai può trasmettere in diretta tutte le partite di b escluse gli anticipi e i posticipi (sport italia), tanto è vero che l'anno scorso trasmetteva una partita in diretta ed a volte anche 2 in contemporanea (vedi finale di campionato) con collegamenti in diretta con gli altri campi (diretta gol serie b),
il tutto perchè la rai non ha i canali per trasmettere tutte le singole partite in diretta altrimenti lo avrebbe fatto e poi perchè l'interesse per la serie b dello scorso anno non è lo stesso di quello del campionato 2006/07 (juve,verona,genoa,napoli,brescia,lecce,treviso, ed altre ancora)

ciao

I diritti del pomeriggio erano annuali...la RAi aveva la prelazione per quest'anno ma ha rifiutato di prolungare il contratto.

Comunque della Juve non me ne pò fregà de meno....come si dice a Cuneo....mi interessa del Napoli, spero nella serie B a SportItalia...o in caso contrario al digitale terrestre per la comodità della prepagata...

Alla RAI si staranno mangiando le mani ... avrebbero potuto trasmettere le partite senza problemi ...

Diritti tv 06-07

Scusate, ma qualcuno sa dirmi se, finalmente, la mia Sampdoria l'anno prossimo sarà visibile su Sky (oltre che sul digitale terrestre)?
Grazie anticipatamente a tutti per le news:D :D

CIOMBOLO ha scritto:
Mediaset ha i diritti per il digitale terrestre pay (solo partite casalinghe) mentre SKY ha i diritti per il satellite pay (solo partite in casa). La RAI trasmetterà SOLO gli highliths con un 90° minuto dedicato (non si sa quando: sabato o domenica?!?) mentre i diritti in chiaro + pay per anticipi e posticipi + playoff e playout sono di SportItalia (pare che ci sia una trattativa tra SKY e SI - fonte Corriere della Sera...). E' un casotto :crybaby2::icon_wink:

'Notte :D
Ma qua, i giornalisti stanno come al solito facendo confusione, dato che di solito loro prendono, le notizie dalle varie agenzie e ci ricamano sopra,il piu' delle volte, non capendone niente di quello che stanno scrivendo.

Molti giornali hanno scritto che i diritti per la b sono collettivi?
e' vero?
Se si perche' Dovrebbero valere i contratti della Juventus?
Lei e' speciale?Poiche',da quello che ho letto,le varie Napoli genoa e company non possono vendere i diritti singolarmente,e se fosse cosi mi pare ovvio che i contratti firmati con mediaset e sky sarebbero carta straccia.
Ricordo che per La c,Il napoli ha dovuto dare,per un accordo(da quanto dicono gli affidabilissimi giornali)la meta dell'incasso dei diritti alla lega.

DIRITTI TV IL CATANIA SCEGLIE SKY E LA7
24 Luglio 2006, 21:20

Anche questa estate ci sono movimenti per quanto riguarda i diritti tv, quest’anno per noi supporters del Catania, questo argomento ritorna ad essere importante visto che l’anno scorso il Catania così come la serie B non aveva accordi con alcuna piattaforma. Intanto per la gioia di tutti i presidenti delle piccole squadre è stata approvata una nuova legge (entrerà in vigore dal 1 Luglio 2007), questa legge prevede che una metà degli introiti relativi ai diritti TV deve essere spartita tra tutte le squadre con eguale misura, mentre l’altro 50% deve essere diviso in base a risultati e bacino d’utenza. Questa legge ovviamente favorisce anche il Calcio Catania che essendo una piccola squadra vedrà entrare maggiori risorse economiche. Per quanto riguarda le piattaforme che si sono accordate al Catania: Per il digitale terrestre il Catania sarà trasmesso da “LA7” mentre nel satellite sarà “SKY” a trasmettere le partite in casa dei rossazzurri.

Di: Riccardo L Fonte

... è un piacere vedere tanti commenti sulla serie B ... e non i soliti "ma chi se ne frega della serie B", "a me interessa solo la A", ecc. ... come se noi tifosi di cadetteria avessimo le zecche !!! :lol: :lol: :lol: ...

Speriamo in una belle copertura !!!

sasa69 ha scritto:

ciao

Prima di scrivere sarebbe meglio informarsi... :icon_rolleyes::D
Saluti!

Ferrari599 ha scritto:
Ma qua, i giornalisti stanno come al solito facendo confusione, dato che di solito loro prendono, le notizie dalle varie agenzie e ci ricamano sopra,il piu' delle volte, non capendone niente di quello che stanno scrivendo.

Molti giornali hanno scritto che i diritti per la b sono collettivi?
e' vero?
Se si perche' Dovrebbero valere i contratti della Juventus?
Lei e' speciale?Poiche',da quello che ho letto,le varie Napoli genoa e company non possono vendere i diritti singolarmente,e se fosse cosi mi pare ovvio che i contratti firmati con mediaset e sky sarebbero carta straccia.
Ricordo che per La c,Il napoli ha dovuto dare,per un accordo(da quanto dicono gli affidabilissimi giornali)la meta dell'incasso dei diritti alla lega.

I diritti in serie A e B (tutti i diritti: cavo, ip, satellite, ddt, chiaro e estero) sono SOGGETTIVI questo dice la legge D'Alema del 1999. In serie C i diritti, invece, sono COLLETTIVI. Solitamente i diritti vengono trattati singolarmente dalle signole società per tutte le piattaforme tranne per il chiaro per il quale la Lega ha ottenuto la delega alla cessione collettiva (il contratto con Mediaset valido ancora per due anni).

La situazione attuale è un po' incasinata poichè lo stesso diritto è stato venduto a più piattaforme. Mi spiego meglio: il contratto firmato da SI prevede l'aucquisto dei diritti di trasmissione sat, ddt, in chiaro e pay per gli anticipi, posticipi, playoff e playout del campionato cadetto ma questo contratto è stato fatto dalla Lega che aveva ricevuto le deleghe di tutte le società. Ora, però, in B ci sono altre società e non è detto che queste forniscano la delega tout-court: emblematico è il caso della JUVE: per quale motivo dovrebbe rinunciare ai soldi di SKY e Mediaset? SI, come sappiamo, ha più volte tentato di far annullare il contratto dall'assemblea di Lega senza però riuscirci.
Quindi, è il mio pensiero, o non avremo MAI un anticipo/posticipo caslingo della JUVE (attualmente SI non potrebbe trasmetterlo) oppure SKY e/o Mediaset acquisiranno dalla Lega e da SI i diritti mancanti.
Spero di essere stato chairo... faccio fatica a capirci qualcosa pure io :icon_cool::D:D:D

Saluti! :happy3:

CIOMBOLO ha scritto:
I diritti in serie A e B (tutti i diritti: cavo, ip, satellite, ddt, chiaro e estero) sono SOGGETTIVI questo dice la legge D'Alema del 1999. In serie C i diritti, invece, sono COLLETTIVI. Solitamente i diritti vengono trattati singolarmente dalle signole società per tutte le piattaforme tranne per il chiaro per il quale la Lega ha ottenuto la delega alla cessione collettiva (il contratto con Mediaset valido ancora per due anni).

La situazione attuale è un po' incasinata poichè lo stesso diritto è stato venduto a più piattaforme. Mi spiego meglio: il contratto firmato da SI prevede l'aucquisto dei diritti di trasmissione sat, ddt, in chiaro e pay per gli anticipi, posticipi, playoff e playout del campionato cadetto ma questo contratto è stato fatto dalla Lega che aveva ricevuto le deleghe di tutte le società. Ora, però, in B ci sono altre società e non è detto che queste forniscano la delega tout-court: emblematico è il caso della JUVE: per quale motivo dovrebbe rinunciare ai soldi di SKY e Mediaset? SI, come sappiamo, ha più volte tentato di far annullare il contratto dall'assemblea di Lega senza però riuscirci.
Quindi, è il mio pensiero, o non avremo MAI un anticipo/posticipo caslingo della JUVE (attualmente SI non potrebbe trasmetterlo) oppure SKY e/o Mediaset acquisiranno dalla Lega e da SI i diritti mancanti.
Spero di essere stato chairo... faccio fatica a capirci qualcosa pure io :icon_cool::D:D:D

Saluti! :happy3:

Oppure, cosa molto più semplice, anticipi e posticipi con squadre Sky in onda in contemporanea su Sky (Sport o Calcio, come vogliono) e Sportitalia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso