ProSiebenSat1 acquista i diritti in chiaro dell'Europa League per la Germania
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30162
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30162
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non è facendo passare a pagamento gli sport che si migliora la loro visibilità. Agli errori di Raisport che a volte non manda in onda eventi di un certo rilievo pur avendone i diritti, si dovrebbe replicare obbligando la Rai a mandare le dirette. Per far ciò le federazioni in questo caso dovrebbero farsi sentire mettendo per iscritto la trasmissione in diretta al momento della sottoscrizione dei contratti per la cessione dei diritti. Secondo me la risposta al problema della visibilità delle nazionali e di altri sport non è il passaggio a pagamento, come molti di voi sembrano dare per scontato, è solo necessaria maggiore fermezza e serietà da pretendere da chi le trasmette in chiaroVillans'88 ha scritto:Al momento oltre ai TM della nazionale di Rugby oscurati abbiamo anche la non trasmissione del World Grand Prix di volley femminile con la nostra nazionale seppur zeppa di riserve protagonista assoluta del movimento mondiale degli ultimi anni e la World League di pallanuoto dove partecipa l'Italia Campione del mondo...
E c'è chi vorrebbe per legge le nazionali di tutti gli sport in chiaro![]()
P.S: Dimenticavo la nazionale femminile di basket di cui è stata oscurata la trasferta lettone
Gpp ha scritto:Non è facendo passare a pagamento gli sport che si migliora la loro visibilità. Agli errori di Raisport che a volte non manda in onda eventi di un certo rilievo pur avendone i diritti, si dovrebbe replicare obbligando la Rai a mandare le dirette. Per far ciò le federazioni in questo caso dovrebbero farsi sentire mettendo per iscritto la trasmissione in diretta al momento della sottoscrizione dei contratti per la cessione dei diritti. Secondo me la risposta al problema della visibilità delle nazionali e di altri sport non è il passaggio a pagamento, come molti di voi sembrano dare per scontato, è solo necessaria maggiore fermezza e serietà da pretendere da chi le trasmette in chiaro![]()
Gpp ha scritto:Villans ti contraddici un po' perché prima dici che il seguito è legato solo alle vittorie e poi citi la nazionale di rugby che invece come risultati non è che sia molto soddisfacente, anzi, e nonostante questo ha buoni riscontri a livello di seguito allo stadio (ma per la Nazionale però, perché non mi sembra che il campionato italiano e la Celtic League siano così seguiti. Il discorso che porti avanti riguarda al basket è giusto, ma non è colpa del chiaro in sé, quanto del fatto che chi ha i diritti non li valorizza e si torna così al solito discorso che il chiaro va bene, ma purché la disciplina venga valorizzata. A me sembra innegabile che avere una platea di 20 milioni di spettatori potenziali non sia come averne una di 4 milioni, poi ovvio che ci vuole anche il fatto di saper promuovere e valorizzare un evento, ma non per questo mi potete venire a dire che andare in chiaro ed essere potenzialmente visibili a tutti sia lo stesso di andare a pagamento ed essere visti da pochi intimi che hanno l'abbonamento.
E' proprio per questo motivo per cui io penso che lo sport nelle tv in chiaro non sparirà mai e tra 4/5 anni torneremo ad avere i grandi eventi solo in chiaro (ma si spera che vengono trasmessi come meritano)Gpp ha scritto:Certo Villans, la tua osservazione tra canale tematico e canale generalista nazionale è corretta e hai fatto bene a precisare, ma questa distinzione tuttavia andrà scemando con il tempo, quando il pubblico a poco a poco imparerà che oltre ai primi numeri del telecomando ci sono altri contenuti.
seeeeeeeeeeeeeee con un RAI in difficoltà economica, mediaset sempre disinteressata, le altre con poki soldi e dal futuro incerto...dado88 ha scritto:E' proprio per questo motivo per cui io penso che lo sport nelle tv in chiaro non sparirà mai e tra 4/5 anni torneremo ad avere i grandi eventi solo in chiaro (ma si spera che vengono trasmessi come meritano)
xkè stranamente? in fondo io con molti skysti h oidentità di vedute su tante cosesawyer83 ha scritto:stranamente sono d'accordo con Ranma.Se le federazioni vanno incontro alle tv in chiaro allora possono tornare i grandi eventi in chiaro,ma se gli interessano i soldi per prima mi sa difficile la cosa.
Ranma25783 ha scritto:xkè stranamente? in fondo io con molti skysti h oidentità di vedute su tante cose
Infatti ci sei appena tornato tu.No. Ho solo detto che un volta, nel tentativo di vedere una partita ovale decisiva, mi dissero "abbiamo perso". Fine OT.sawyer83 ha scritto:in che senso skysti?ho sky ma mi lamento
comunque la tua teoria che gli eventi in differità si vengono sempre scoprire,ma non ritorniamoci![]()
Jack94 ha scritto:C'è qualche possibilità se Ard/Zdf possono trasmettere la semifinale femminile di Wimbledon?
Poichè ci sarà una tedesca, Kerber.
e per chi?Ciro.S ha scritto:secondo un articolo di milanofinanza da alcuni giorni in Italia ci sarebbero emissari di al jazeera per valutare l'acquisto di diritti tv sportivi