Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io ammetto la mia ignoranza,ma leggendo mi è parso di capire che le cifre sono:ninnolo ha scritto:scusa, ma hai fatto due conti? mediaset ha preso tutti i diritti per 3 stagioni con 248 milioni di euro, prova a dividere per tre: il risultato è che quei diritti costeranno a mediaset circa 83 milioni a stagione.
ninnolo ha scritto:scusa, ma hai fatto due conti? mediaset ha preso tutti i diritti per 3 stagioni con 248 milioni di euro, prova a dividere per tre: il risultato è che quei diritti costeranno a mediaset circa 83 milioni a stagione.
se adesso sky ne paga 80 all'anno anche se mediaset li rivende, diciamo, a 65-70 milioni sky ha risparmiato comunque mentre mediaset potrebbe mantenere i prezzi delle partite come ora ed avrebbe da vendere, se vorrà, anche gli altri diritti (iptv, estero....)
quindi non vedo tutta questa catastrofe, chi rischia di più, secondo me, è sky che non si può permettere una pay senza juve (e, come sembra, anche senza milan, inter e roma) mentre mediaset (se sky non vorrà pagare per acquistare i diritti della juve e delle altre grandi), al massimo, avrà speso un po' di soldi che recupererà in parte aumentando il costo su dtt, ma a quel punto, essendo le grandi solo sul dtt, anche se aumenterà il costo il numero degli abbonati è destinato a salire di molto.
Dingo 67 ha scritto:Io ammetto la mia ignoranza,ma leggendo mi è parso di capire che le cifre sono:
108 milioni per il primo anno
110 milioni per il secondo anno
30 milioni l'opzione per il terzo che secondo me ha il significato di una caparra per bloccare la trattativa![]()
anr83ra ha scritto:Scusate la mia ignoranza ma perchè nell'anno in corso Sky ha pagato alla Juve 80 mln di euro e Mediaset per lo stesso prodotto solo 12?
Tex Willer ha scritto:Secondo il corriere di oggi Mediaset ha fretta di vendere i diritti della juve per il satellite a sky e li offrirebbe ad un 10% in meno di quanto sky li paga ora.
perchè così non ci perdemhelmerit ha scritto:E allora cosa se li e' comprati a fare? Per fare un favore a Sky? Non credo proprio...
Dingo 67 ha scritto:Io ammetto la mia ignoranza,ma leggendo mi è parso di capire che le cifre sono:
108 milioni per il primo anno
110 milioni per il secondo anno
30 milioni l'opzione per il terzo che secondo me ha il significato di una caparra per bloccare la trattativa![]()
si scusa, hai ragione. cmq, come hai evidenziato nel tuo secondo post, non cambiano molto i termini della questione: magari invece del 10% di sconto a sky, le farà il 20% il che vuol dire che sky pagherebbe circa 65 milioni e gli altri 60 milioni circa mediaset dovrà farli rientrare con la vendita dei diritti iptv, telefonini e, soprattutto, da quelli per l'estero (anche in chiaro, che secondo me comprendono gli highlight). infine una parte, probabilmente minima, sarà quella imputabile al costo diretto per i diritti dtt che a questo punto, costando poco, le permettono di mantenere i prezzi sullo stesso livello di adesso senza contare, come dicevo più sopra, che le grandi solo sul dtt faranno aumentare gli abbonamenti.Dingo 67 ha scritto:perchè così non ci perde![]()
Difatti se così fosse da SKY becca circa 70 milioni se poi ci metti quello che prenderà dai provider dei telefonini e dell'IPTV arriviamo tranquillamente alla cifra che da alla Juve e così lei li trasmetterebbe a costo zero![]()
bisogna vedere se SKY accetta solo il 10% in meno di un prodotto che non è piu esclusiva assoluta![]()
vmoscato ha scritto:Non fasciamoci la testa: il 2007-2008 è talmente lontano che può succedere di tutto: anche che Berlusconi compri Sky, che Murdoch compri Mediaset o che arrivi un nuovo Paperon de Paperoni e compri Sky e Mediaset!!!![]()
![]()
![]()
ninnolo ha scritto:si scusa, hai ragione. cmq, come hai evidenziato nel tuo secondo post, non cambiano molto i termini della questione: magari invece del 10% di sconto a sky, le farà il 20% il che vuol dire che sky pagherebbe circa 65 milioni e gli altri 60 milioni circa mediaset dovrà farli rientrare con la vendita dei diritti iptv, telefonini e, soprattutto, da quelli per l'estero (anche in chiaro, che secondo me comprendono gli highlight). infine una parte, probabilmente minima, sarà quella imputabile al costo diretto per i diritti dtt che a questo punto, costando poco, le permettono di mantenere i prezzi sullo stesso livello di adesso senza contare, come dicevo più sopra, che le grandi solo sul dtt faranno aumentare gli abbonamenti.
vedremo.....
tikal ha scritto:Non penso che Sky paghera' quelle cifre visto che l' unica cosa che le permette di avere piu' abbonati e' avere delle trasmissioni in esclusiva...
Come gia detto da Sky prima di questo accordo si erano gia portati avanti dicendo che le squadre ( top team in testa ) avrebbero percepito molto di meno mancando il principio dell' esclusiva...
Uno sconto del 20 % come detto da te e' pochissima cosa in pratica Mediaset ci guadagnerebbe. Vedrai che Sky offrira' molto meno e fara' lo stesso per tutte le squadre che si accorderanno con il gruppo Mediaset che se non vorra' avere un grosso buco in bilancio dovra' sottostare alle offerte della paytv satellitare.
Ovviamente se fossi Sky comincerei gia da adesso a boicottare mediaset impedendole per non meno di 3 anni a trasmettere molti dei programmi che la Fox produce etc...
Ciao ciao :: :
:
elcalli ha scritto:bhe ma i Simpson vanno in onda serie per serie e a volte tutta la serie viene ripetuta...ma ci saranno tutti gli episodi! Su Mediaset saltano di palo in frasca e non si capisce perchè ripropongono episodi vecchissimi alle volte
Difatti è quello che ho sempre affermato:cioè che continueremo a vedere la Juve sia su SKY che su Mediaset perchè quest'ultima deve per forza rivendere vi diritti satellitari per rientrare dalla speseninnolo ha scritto:si scusa, hai ragione. cmq, come hai evidenziato nel tuo secondo post, non cambiano molto i termini della questione: magari invece del 10% di sconto a sky, le farà il 20% il che vuol dire che sky pagherebbe circa 65 milioni e gli altri 60 milioni circa mediaset dovrà farli rientrare con la vendita dei diritti iptv, telefonini e, soprattutto, da quelli per l'estero (anche in chiaro, che secondo me comprendono gli highlight). infine una parte, probabilmente minima, sarà quella imputabile al costo diretto per i diritti dtt che a questo punto, costando poco, le permettono di mantenere i prezzi sullo stesso livello di adesso senza contare, come dicevo più sopra, che le grandi solo sul dtt faranno aumentare gli abbonamenti.
vedremo.....
Dingo 67 ha scritto:Difatti è quello che ho sempre affermato:cioè che continueremo a vedere la Juve sia su SKY che su Mediaset perchè quest'ultima deve per forza rivendere vi diritti satellitari per rientrare dalla spese![]()
mentre è su quanto SKY sia disposta a sborsare che non son daccordo con te e ti spiego:
io fossi in SKY sarei disposto a pagare la metà di quanto sborsa MEDIASET al netto del rientro dei diritti telefonini e IPTV,per esempio se da questi realizza 20 milioni allora 108-20=88 io gliene darei 44 dato che ormai si equivalgono come abbonati e così posso fare ai miei abbonati un offerta concorrenziale con la sua![]()
anche perchè secondo me il coltello dalla parte del manico ce l'ha SKY visto che MEDIASET non ha altre alternative sul mercato a cui vendere sti benedetti diritti e deve venderli per forza pena un indebitamento tale (che certamente non ripiani con gli abbonamenti da 79 euro a campionato) che non so come reagirebbero gli azionisti ::