Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A parte le battute e le provocazioni penso che dopo le feste le 2 tv si sederanno a discutere su questo scambio...Sky ha la posizione di vantaggio ma sa di non poter perdere piazze come Roma e Napoli dove è già in palese difficoltà...
@Fabio656: lo so che la Roma negli ultimi 10 anni è arrivata 5-6 volte seconda ma è avvenuto Calciopoli il quale ha travolto le gerarchie del nostro campionato per diverso tempio...e poi ci sono solo 3 posti e non 4...la Juve avrà il nuovo stadio e quindi altri soldi da spendere...l'Inter ha sempre un potere economico fuori dalla portata altrui e lo stesso Milan in futuro non si potrà permettere di rinunciare a giocare parte del campionato per concentrarsi sulla Champions perchè bisogna arrivare 3° mica 4°...poi mi auguro per te e per tutti i tifosi romanisti il contrario ma sulla carta saranno le solite 3 a fare la Champions...

Per valutare l'importanza delle due competizioni non dovremmo ragionare come siamo abituati a fare per via del fatto che quattro squadre, da diverso tempo, sono in CL.
Diminuendo le squadre, aumenterà l'importanza per l'Italia dell'EL.
Se solo due o tre squadre vanno in CL, le altre sono in EL, che sarà via via vista sempre meno come coppa di secondo piano. Molti anni fa c'erano tre coppe, e benché la coppa dei campioni fosse la più importante, andandoci solo una squadra, le altre coppe erano tutt'altro che disprezzate.
Concordo che i gironi tolgano molto pathos, preferivo la coppa a 32 squadre, ma questo non è più possibile.
Calcolate che ad esempio la juve, dopo le prestazioni di quest'anno, è scesa molto nel ranking. Se arrivasse terza dovrebbe fare i preliminari con una squadra forte. E pure le terze dei gironi vanno in EL.
Per me arriveranno a qualche accordo. Se ci fossero solo due squadre in CL, sky avrebbe l'esclusiva di UNA squadra, contro l'esclusiva di CINQUE squadre di MP.
Non credo che gli convenga.
Ah, e quanto al fatto che le italiane non tengono all'EL, dovevate vedervi Napoli-Steaua.

E ma non sono le squadre in sè. Sono i tifosi italiani. L'Europa League non ci interessa e mai ci interesserà c'è poco da fare... si magari c'è quella partita di fascino o quella partita che giochi alla morte però non è significativa per la stagione. Nessuna squadra italiana pianifica la stagione per l'EL. Una squadra big che fa l'EL la considera un peso. Una squadra media che fa l'EL la considera come un intralcio al campionato. C'è poco da fare la mentalità non cambia. E i tifosi (anche i giornali sportivi diciamoci la verità) la schifano. Questa cosa non cambierà. La Coppa Uefa aveva un senso era anche più difficile della Coppa dei Campioni ma questa EL non ha più senso per noi italiani.
Ecco perchè non c'è interesse. Penso che l'unica offerta arrivata sia proprio quella di Mediaset giusto per provare ad avere la Champions che ha perso nient'altro... l'EL doveva spostare gli equilibri tra le due paytv e non l'ha minimanente fatto. E c'erano Juve e Napoli quest'anno! Figurati...

kyashan ha scritto:
Per valutare l'importanza delle due competizioni non dovremmo ragionare come siamo abituati a fare per via del fatto che quattro squadre, da diverso tempo, sono in CL.
Diminuendo le squadre, aumenterà l'importanza per l'Italia dell'EL.
Se solo due o tre squadre vanno in CL, le altre sono in EL, che sarà via via vista sempre meno come coppa di secondo piano. Molti anni fa c'erano tre coppe, e benché la coppa dei campioni fosse la più importante, andandoci solo una squadra, le altre coppe erano tutt'altro che disprezzate.
Concordo che i gironi tolgano molto pathos, preferivo la coppa a 32 squadre, ma questo non è più possibile.
Calcolate che ad esempio la juve, dopo le prestazioni di quest'anno, è scesa molto nel ranking. Se arrivasse terza dovrebbe fare i preliminari con una squadra forte. E pure le terze dei gironi vanno in EL.
Per me arriveranno a qualche accordo. Se ci fossero solo due squadre in CL, sky avrebbe l'esclusiva di UNA squadra, contro l'esclusiva di CINQUE squadre di MP.
Non credo che gli convenga.
Ah, e quanto al fatto che le italiane non tengono all'EL, dovevate vedervi Napoli-Steaua.

Quest'anno Premium aveva la possibilità di prendere una fetta grossa dei tifosi della juve e non ci è riuscita,è migliorata solo nel bacino del napoli(e roma).Vero che poi EL avra una importanza maggiore,ma se una squadra tra il 3 posto del campionato o andare avanti in europa sceglie la prima.

Il napoli ok ma 1 su 4,e se napoli continua cosi in campionato di sicuro lascia l'europa league ad altri..

pressy ha scritto:
Hai ragione !! l'anno scorso questa famosa squadra di Torino fu eliminata dall' Inter in coppa italia (felicissimo ?? :lol: ) e dal Fulham in EL , cosicchè , fuori da questi tornei da 4 soldi , fece un rush finale in campionato veramente travolgente !!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi dispiace per te che non vuoi capire che alla Juventus e le altre grandi squadre non interessano la competizione di serie B europea, in un certo senso per loro è anche imbarazzante giocare lì.
Lo dicono i fatti, a fine campionato le grandi squadre esultano solo quando si qualificano in Champions league e non in Europa league.
Detto questo, i numeri di trofei dicono che Juventus e Milan hanno la meglio rispetto all'Inter che tornerà molto presto perdente come qualche anno fa'.
A voi servirà un'altra finta "Calciopoli" per ritornare a vincere (cit. Moggi) e ha ragione. Vi attende una bella stangata nel 2011 (girano voci che Agnelli sta per chiedere il commissariamento della FIGC per riabilitare il senso e l'equità della giustizia sportiva). :evil5:
Arriverà presto il momento in cui Milan e Juventus reincontreranno in finale Champions mentre l'Inter se ne starà seduta sul divano oppure giocare un'amichevole contro Mazembe. :lol:

stellacadente77 ha scritto:
Mi dispiace per te che non vuoi capire che alla Juventus e le altre grandi squadre non interessano la competizione di serie B europea, in un certo senso per loro è anche imbarazzante giocare lì.
Lo dicono i fatti, a fine campionato le grandi squadre esultano solo quando si qualificano in Champions league e non in Europa league.
Detto questo, i numeri di trofei dicono che Juventus e Milan hanno la meglio rispetto all'Inter che tornerà molto presto perdente come qualche anno fa'.
in Italia si
in Europa almeno per quel che riguarda la juve no
e non tirarmi fuori la storia che avete 1 trofeo internazionale in +
perchè preferisco tutta la vita avere una champions in più e un intertoto in meno

A voi servirà un'altra finta "Calciopoli" per ritornare a vincere (cit. Moggi) e ha ragione. Vi attende una bella stangata nel 2011 (girano voci che Agnelli sta per chiedere il commissariamento della FIGC per riabilitare il senso e l'equità della giustizia sportiva). :evil5:
Arriverà presto il momento in cui Milan e Juventus reincontreranno in finale Champions mentre l'Inter se ne starà seduta sul divano oppure giocare un'amichevole contro Mazembe. :lol:
sono 4 anni che sento questi discorsi
l'importante è esserne convinti...

Se le cose dovessero restare cosi ci perdono entrambe le tv ma chi limiterebbe meglio i danni sarebbe sky
ma cmq credo che alla fine troveranno sicuramente un accordo

Digital10 ha scritto:
Inter 3 Coppe dei campioni.....Juve 2:lol: :lol: :lol: :lol:

L'arbitro portoghese Berenquença della semifinale Inter-Barcellona ti dice niente? :lol:

Scusa per OT, non voglio essere bannato per le provocazioni inutili degli interisti.

L'arbitro portoghese Berenquença della semifinale Inter-Barcellona ti dice niente? :lol:

Scusa per OT, non voglio essere bannato per le provocazioni inutili degli interisti.
certo
l'arbitro che fischio un fuorigioco inesistente a milito e un fallo assurdo ad eto'o
l'arbitro che in una partita del campionato portoghese fischiò 3 rigori contro il porto di mourinho

PS chi ha vinto una champions in questa maniera non può proprio parlare
http://www.youtube.com/watch?v=fYtD3n6kW1c

FINE OT

nunziolitrenta ha scritto:
certo
l'arbitro che fischio un fuorigioco inesistente a milito e un fallo assurdo ad eto'o
l'arbitro che in una partita del campionato portoghese fischiò 3 rigori contro il porto di mourinho

PS chi ha vinto una champions in questa maniera non può proprio parlare
http://www.youtube.com/watch?v=fYtD3n6kW1c

FINE OT

Nelle due partite di semifinale, hanno annullato ingiustamente un gol regolare al Barcellona (al ritorno) e non dato tre rigori (due andata e uno ritorno).
La truffa più colossale è il fuorigioco di 5 giocatori interisti in Siena-Inter.

Fine OT.

ma come mai, a differenza della Champions', non sono ancora trapelate le cifre per l'Europa League per capire anche se Sky abbia fatto un'offerta oppure no ed eventualmente di quanto sia stata inferiore a quella di MP...Certo che l'atteggiamento avuto da Sky per questa manifestazione è a dir poco paradossale, cioè voglio dire cosa hanno seguito a fare in studio le partite delle italiane in Europa League e adesso non ne hanno presi i diritti?...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: Sono a dir poco irritato con loro per quest'atteggiamento di un'incoerenza inaudita, anche se non tralascerei l'ipotesi di una trattativa tra le 2 pay tv per scambiarsi i diritti delle 2 manifestazioni sulle rispettive piattaforme(ovviamente con un grosso conguaglio a favore di Murdoch perchè giocoforza la Champions' vale molto di più dell'Europa League)

Secondo me ci ha perso sky, ammetiamo che io sono un tifoso del palermo abbonato a sky, pago 47 euro, ma non vedo la mia squadra del cuore,
a questo punto è preferibile avere premium a 19 euro, vedermi EL. campionato,
E CL. la vedo il mercoledi free,.
risparmio circa 350 euro all'anno. Poi se consideriamo che free, si vedono le semifinali e la finale, si perdono solo i meta dei quarti e meta degli ottavi.
e le aprtite del martedi dei gironi, dove sappiamo tutti che il 90% delle partite dei gironi sono di una noia mortale. Quindi secondo me l'utente premium ci è abndato alla grande, perche con il suo abbonamento vede cmq il meglio.
mentre l'utente sky, per il 50% della champion, perde il resto. quindi secondo me è piu invogliato l'utente sky a farsi un secondo abboanemnto che uno premium.
riassumendo, un utente premium vede tutta 'europa legue, la champion vede free finale e semifinali, poi la partita piu interessante del mercoledi.
L'utente champions, non vede la E.L. vede ,in piu di un utente free ,solo il martedi fino ai quarti.
sinceramente preferisco l'europa legue in esclusiva che il martedi di CL. fino ai quarti.

globosud ha scritto:
Secondo me ci ha perso sky, ammetiamo che io sono un tifoso del palermo abbonato a sky, pago 47 euro, ma non vedo la mia squadra del cuore,
risparmio circa 350 euro all'anno. Poi se consideriamo che free, si vedono le semifinali e la finale, si perdono solo i meta dei quarti e meta degli ottavi.
e le aprtite del martedi dei gironi, dove sappiamo tutti che il 90% delle partite dei gironi sono di una noia mortale. Quindi secondo me l'utente premium ci è abndato alla grande, perche con il suo abbonamento vede cmq il meglio.
mentre l'utente sky, per il 50% della champion, perde il resto. quindi secondo me è piu invogliato l'utente sky a farsi un secondo abboanemnto che uno premium

Ammettiamo che io sono abbonato a mediaset e tifo juve/milan/inter o roma o napoli(cosi non facciamo torti a nessuno)

Per vedere almeno 4/5 partite del gruppo mi devo abbonare a sky.Con tutto rispetto per palermo ma il bacino d'utenza è leggermente migliore quella delle squadre che ho elencato.

Quindi non capisco dove sky ci perde con la champions.

poi se dobbiamo tenere conto che magari negli ottavi e quarti nella gara del martedi si gioca la sfida decisiva?

globosud ha scritto:
mentre l'utente sky, per il 50% della champion, perde il resto. quindi secondo me è piu invogliato l'utente sky a farsi un secondo abboanemnto che uno premium.
riassumendo, un utente premium vede tutta 'europa legue, la champion vede free finale e semifinali, poi la partita piu interessante del mercoledi.
L'utente champions, non vede la E.L. vede ,in piu di un utente free ,solo il martedi fino ai quarti.
inutile negarlo, a mio avviso Sky ha fatto una figuraccia non prendendo anche l'Europa League (dopo averla seguita quest'anno in studio e dopo aver fatto trapelare di volerla prendere e questo lo posso garantire) e soprattutto considerando il fatto che ci saranno 3 squadre in Champions' e 3 in Europa League tra 1 anno, quindi è ingiustificabile essersela lasciata scappare. A questo punto si sedesse a trattare con MP scambiandosi i diritti (con la giusta differenza di conguaglio a suo favore), perchè così facendo chi ha perso è solo l'utente abbonato e nè l'una nè l'altra pay tv hanno ottenuto una "vittoria indiscutibile"...:icon_twisted:
P.S. ribadisco la domanda fatta in precedenza: qualcuno è in grado di dirmi quanto ha eventualmente offerto Sky per l'Europa League e quanto ha offerto MP?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso