Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Villans'88 ha scritto:
Non sempre...per inseguire Mediaset in questa guerra del calcio Sky ha tagliato molti altri sport motivo principale per cui mi ero abbonato...oggi i nuovi abbonati o chi ha fatto il furbo paga di meno ma il pacco sport di Sky ha meno valore per me rispetto a quello del 2007-2008

Infatti io per vedere l'NBA come volevo io ho dovuto sottoscrivere l'International Pass via Web. :eusa_wall:

montani1 ha scritto:
Per forza non vedi dove sta il problema, non hai ancora capito che qui non si sta parlando di diritti in chiaro, ma di diritti pay e della particolarità del mercato italiano basato su 2 piattaforme distinte.
Per evitare monopoli ed avere la giusta concorrenza che consenta realmente di tutelare i consumatori, tutti i diritti devono essere venduti separatamente per piattaforme: dtt e sat (aggiungendo poi il web visto il recente sviluppo).

Come fanno a esistere monopoli se le partite più importanti comunque continui a vederle in chiaro per legge? :evil5:

Se vuoi di più, ti abboni a chi ha i diritti esclusivi pay, ma nessuno ti obbliga a farlo. :evil5: :evil5:

Esempio spiccio:

Monopolio: per vedere la finale di Champions League sono costretto ad abbonarmi a SKY al prezzo che mi dice SKY oppure ciccia.

Non-monopolio: per vedere la finale di Champions League (evento planetario), accendo su Rai 1/Canale 5/XYZ e me la guardo. Se voglio vedere Real Madrid-PSG di un girone di qualificazione del prossimo anno forse mi abbonerò a SKY.

Potete parlare di tutte le distorsioni di mercato che volete, ma io qui parlo di semplice e pura logica che anche l'uomo della strada comprende.

Poi ognuno può avere le proprie opinioni, anche i tribunali UE con la loro autorevolezza e autorità, ma la logica rimane logica.

P.S. E non può esistere nemmeno un problema distorsivo in base alla piattaforma, se la finale di Champions League va in pay sul satellite e in chiaro sul DTT. :D

Ultima modifica:
4434 post di sciocchezze e di continui confronti tra SKY e Mediaset Premium, con presunte o non distorsioni di mercato. Posso capire per i diritti di Serie A, dove i pacchetti sono stati fatti male a mio avviso e sul DTT alcune partite non sono trasmesse, ma qui si tratta di un bando che ha fatto l'UEFA in sede europea, dove chi offriva di più aveva la possibilità di acquistare la maggior parte delle partite di Champions a prescindere dalla piattaforma, e in ogni caso NON in esclusiva, visto che il mercoledi andrà in onda in chiaro la migliore offerta possibile. Il resto è aria fritta, e spero che se continui lo scontro, questo topic vada incontro alla chiusura, perché non ha più niente da dire.

Spero tanto che gli arabi non arrivano mai in Italia..se no per vedere quello che vediamo oggi dobbiamo pagare due abbonamenti

Ange 86 ha scritto:
Si cosi per vedere l'anticipo devi essere abbonato a MP, il posticipo Sky e il matinee be the sport. Per le tasche dell'appassionato è sicuramente un gran vantaggio :eusa_whistle:
Appunto :icon_rolleyes:

dado88 ha scritto:
Spero tanto che gli arabi non arrivano mai in Italia..se no per vedere quello che vediamo oggi dobbiamo pagare due abbonamenti
STRAQUOTO
Ma intanto non si sa una mazza a proposito.

Paolo1969 ha scritto:
4434 post di sciocchezze e di continui confronti tra SKY e Mediaset Premium, con presunte o non distorsioni di mercato. Posso capire per i diritti di Serie A, dove i pacchetti sono stati fatti male a mio avviso e sul DTT alcune partite non sono trasmesse, ma qui si tratta di un bando che ha fatto l'UEFA in sede europea, dove chi offriva di più aveva la possibilità di acquistare la maggior parte delle partite di Champions a prescindere dalla piattaforma, e in ogni caso NON in esclusiva, visto che il mercoledi andrà in onda in chiaro la migliore offerta possibile. Il resto è aria fritta, e spero che se continui lo scontro, questo topic vada incontro alla chiusura, perché non ha più niente da dire.
BRAVISSIMO. Hai detto tutto quello che penso.
Anch'io lo chiuderei :)

Paolo1969 ha scritto:

Dovrebbe essere già chiuso da un pezzo, perché ormai si sa già tutto per diversi anni a venire. ;)

Nicola47 ha scritto:
Purtroppo la storia ci ha insegnato che la concorrenza rende il prezzo minore e ci quadagnano i consumatori.

Certamente non per quel che riguarda la pay-tv.

Io ai tempi ero abbonato a Tele+ e per vedere la Champions ho dovuto mettere pure Stream.
Dunque a me consumatore la concorrenza tra le due pay-tv non ha prodotto alcun beneficio, anzi mi ha "costretto" ad aprire ulteriormente il portafoglio.

Stessa situazione che si ripeterà se gli arabi apriranno una pay in Italia, pagare due abbonamenti per vedere quel che oggi vedo pagandone uno, alla faccia del beneficio per il consumatore :lol:

dado88 ha scritto:

Ma con loro non ci sarebbe più concorrenza e meno distorsione del mercato? :badgrin:

OK, per me è finita qui.

Oltre tutto sono interista e l'anno prossimo la mia squadra col cavolo che farà la Champions. :D

sono d'accordo sul fatto che i discorsi su qst argomento sono aria fritta, ma di una cosa sono certo: se SKY avesse davvero la certezza dell'esclusività della CL per il prossimo anno, farebbe una massiccia propaganda decantando e vantando questa sua esclusiva (tipo skyGo in quest'ultimo periodo), e tutto questo finora non è avvenuto: questo per un solo motivo: adesso i diritti sono di sky e siamo d'accordo, ma se l'antitrust che ha aperto la procedura (e anche su questo ci sono pochi dubbi) dovesse bloccare tutto, sky sarebbe costretta a venderli a MP, o a trasmettere essa stessa sul DTT (cosa non piu fattibile visto che si è ritirata dalla gara per le frequenze)senza se e senza ma; inoltre voglio ricordare che di mezzo non ci sono solo le leggi italiane da rispettare, ma anche l'interesse degli sponsor (e non è roba da poco) che premono per avere la diffusione della CL anche attraverso il DTT

p.s.: sono abbonato sky, ma la concorrenza è fondamentale per tutti, e per gli abbonati sky ancora di piu se nn vogliamo vedere aumento prezzi o fine retention/reconnection quindi di una cosa sono certo, non capisco perchè alcuni abbonati sky siano cosi contenti se Sky avrà l'esclusiva, quasi da diventarne avvocati difensori

lebron84 ha scritto:
sono d'accordo sul fatto che i discorsi su qst argomento sono aria fritta, ma di una cosa sono certo: se SKY avesse davvero la certezza dell'esclusività della CL per il prossimo anno, farebbe una massiccia propaganda decantando e vantando questa sua esclusiva (tipo skyGo in quest'ultimo periodo), e tutto questo finora non è avvenuto: questo per un solo motivo: adesso i diritti sono di sky e siamo d'accordo, ma se l'antitrust che ha aperto la procedura (e anche su questo ci sono pochi dubbi) dovesse bloccare tutto, sky sarebbe costretta a venderli a MP, o a trasmettere essa stessa sul DTT (cosa non piu fattibile visto che si è ritirata dalla gara per le frequenze)senza se e senza ma; inoltre voglio ricordare che di mezzo non ci sono solo le leggi italiane da rispettare, ma anche l'interesse degli sponsor (e non è roba da poco) che premono per avere la diffusione della CL anche attraverso il DTT

p.s.: sono abbonato sky, ma la concorrenza è fondamentale per tutti, e per gli abbonati sky ancora di piu se nn vogliamo vedere aumento prezzi o fine retention/reconnection quindi di una cosa sono certo, non capisco perchè alcuni abbonati sky siano cosi contenti se Sky avrà l'esclusiva, quasi da diventarne avvocati difensori

sbagli guadagnini a skyinside ha detto che stanno lavorando molto alacremente per l'esclusiva che hanno della champions, ha aggiunto a livelli di londra

andy83 ha scritto:
sbagli guadagnini a skyinside ha detto che stanno lavorando molto alacremente per l'esclusiva che hanno della champions, ha aggiunto a livelli di londra

appunto..lo ha detto guadagnini a skyinside( mai visto skyinside in 5 anni di abbonamento, per non parlare dei non abbonati)....stesso livello di pubblicizzazione di skygo..................

lebron84 ha scritto:
appunto..lo ha detto guadagnini a skyinside( mai visto skyinside in 5 anni di abbonamento, per non parlare dei non abbonati)....stesso livello di pubblicizzazione di skygo..................
fai male..

andy83 ha scritto:

non ho tempo da perdere...e non volendo confermi quanto dicevo prima...nessuna pubblicità sull'esclusività della CL,aspettano verdetto antitrust ;)

lebron84 ha scritto:
non ho tempo da perdere...e non volendo confermi quanto dicevo prima...nessuna pubblicità sull'esclusività della CL,aspettano verdetto antitrust ;)

pensa quello che vuoi dico solo che la stagione 2011/2012 fu presentata post finale coppa america

l'hanno confermato alla conferenza stampa di skygo la settimana scorsa...
è presto per fare pubblicità quando va ancora in onda la stagione precedente...:D

marcobremb ha scritto:
Vabbe vedo che sei tu che non vuoi capire... e non sono l'unico che la pensa così.
Per gli aumenti rosastella di recente disse non sono minimamente previsti.

Comunque tutti questi discorsi sono pura aria fritta... perchè i diritti sono di sky... PUNTO
ecco..

p.s:leggo pietro che mi supporta bene così

pietro89 ha scritto:
l'hanno confermato alla conferenza stampa di skygo la settimana scorsa...
è presto per fare pubblicità quando va ancora in onda la stagione precedente...:D

non è mai presto se si tratta di prendersi gli abbonati MP..sky sarebbe troppo stupida per non pubblicizzarlo gia ora...cmq come gia dissi per le retention(si diceva che a marzo sarebbero terminate e invece continuano) , ne riparliamo a tempo debito, per ora è davvero aria fritta

lebron84 ha scritto:
L'ha detto Caressa in studio Champions. ;)
Lo dicono a skyInside e lo dicono pure nelle conferenze...

Vuoi pure un'e-mail?

proteasi ha scritto:
L'ho sentito anche io Caressa.
Ma ragioniamo che differenza c'è tra Caressa ed uno spot televisivo?
Penso che ci siate arrivati da soli..
Comunque è pubblicità ;)

Poi sky non pubblicizza mai così presto i suoi diritti (tranne le Olimpiadi che sono un evento a sè stante)

marcobremb ha scritto:
Poi sky non pubblicizza mai così presto i suoi diritti
Anche perchè ci sarebbe tuttora in corso l'edizione 2011-2012, se qualcuno non se ne fosse accorto.:eusa_whistle:
Ma, evidentemente, se Sky non pubblicizza l'esclusiva della prossima stagione, è perchè teme che l'Antitrust gliela bocci.:icon_rolleyes:
Si, vabbè, come no...:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso