Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono i soldi che hanno investito o potevano investire per la Champions e questo anno offerto....

turn ha scritto:
Mi sono fatto due calcoli...
Spiego il mio discorso..
42,5 mln€ costo vecchio contratto.
20 mln € risparmio diritti serieA ( 62,5 )
stipulato vecchio contratto 4,7 mln di abbonati, ora 5,o3 abbonati, con 300 milan abbonati, un altra 35 mln € li ha racimolati,
pubblicita' aumenta per via esclusiva 10 mln€
Tiriamo le somme senza nuovi futuri abbonati sky può mettere sul piatto 110 mln€, le cifre a mio parere sono fuori mercato per Premium
fuori mercato cosa mediaset non ricordo dove l'ho letto aveva offerto circa 80-90 mln, quindi sapeva bene il valore del pacchetto e sapeva anche cosa significava averlo :badgrin:
quindi smettiamo di compatire mediaset :eusa_whistle:

SATRED ha scritto:
Non vorrei spengervi facili entusiasmi, ma non ci sono novità di nessun tipo rispetto alla situazione che sappiamo ovvero tutte le gare su Sky (escluso 1 gara del mercoledi ogni turno), 1 gara del mercoledì su Mediaset Free (Canale 5 o Italia 1), nulla su Mediaset Premium

La situazione attuale è quella che hai detto però non vorrei che tu come altri utenti abbiate interpretato male le parole di ercolino.
Ercolino ha detto sulla champions

Riguardo la Champions è ancora tutto da vedere ,ed in ogni caso come qualcuno ha già detto ,Sky l'ha presa a prezzi veramente assurdi fuori dal mercato.

Comunque vedremo...

Non mi pare abbia detto cose discutibili.
Ha detto la verità anche sul prezzo esoso pagato da SKY confermato da molti analisti.
L'ultima frase comunque vedremo significa stare con i piedi per terra.
Qualcosa si muove il risultato finale lo vedremo prossimamente.

Io sinceramente non mi illudo ma analizzo come da ercolino la situazione.

Purtroppo per alcuni rosiconi, SKY i soldi spesi per la Champions sono stati gia' ammortizzati.
Prezzi fuori mercato? Ma Premium aveva offerto 70 mln per il pay e 60 e per il free, se buttavano tutto sul pay la Champions.

turn ha scritto:
Purtroppo per alcuni rosiconi, SKY i soldi spesi per la Champions sono stati gia' ammortizzati.
Prezzi fuori mercato? Ma Premium aveva offerto 70 mln per il pay e 60 e per il free, se buttavano tutto sul pay la Champions.

Ma che c'è di male ad ammettere che SKY ha comprato i diritti della champions ad un prezzo fuori mercato?

Nicola47 ha scritto:
Ma che c'è di male ad ammettere che SKY ha comprato i diritti della champions ad un prezzo fuori mercato?
Perchè a me non sembra così fuori mercato spendere 30-40mln in più di quello che Mediaset ha pagato per i diritti FREE (per avere 128 partite in esclusiva a differenza della parte free che ne da 12 in esclusiva)

Con mediaset che ricordiamoci spese la bellezza di 800mln di euro per esclusive Warner e Universal

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Perchè a me non sembra così fuori mercato spendere 30-40mln in più di Mediaset (per avere 128 partite in esclusiva a differenza della parte free che ne da 12 in esclusiva)

Con mediaset che ricordiamoci spese la bellezza di 800mln di euro per esclusive Warner e Universal

Non mi pare che SKY abbia speso meno per esclusive cinematografiche.

Sul calcio persino ercolino ha detto che l'ha presa a prezzi fuori mercato.

Nicola47 ha scritto:
Non mi pare che SKY abbia speso meno per esclusive cinematografiche.

Sul calcio persino ercolino ha detto che l'ha presa a prezzi fuori mercato.
Ripeto...
PER ME non è poi così fuori mercato (allora sarebbe molto fuori mercato anche quello che ha speso Mediaset per il free... ma molto più fuori mercato rispetto a sky)
Rispetto quello che ha detto Ercolino ma per me non è così :)

Nicola47 ha scritto:
ma perchè fuori mercato
entrambe le aziende sapevano cosa voleva dire acquisire quei diritti
poi come dice quello che conta e il contratto :evil5:
firmato e approvato dall'UE più di così cosa si vuole :D

darkmoon ha scritto:
dipende la cavolate le hano fatte pure loro :lol:
Non intendevo su quei punti di vista... :lol:
Intendevo sull'economia: non ho mai visto nessun articolo che diceva che erano in difficoltà.

JackFoley ha scritto:
In Francia è una situazione effettivamente particolare, ma è un'eccezione. Per dire, l'Europa League è andata a Al Jazeera e a M6 che è un canale in chiaro. Per la Champions non saprei. La competizione dai gironi alla finale è 125 partite, ma loro dicono "diretta esclusiva", quindi toglierei già le 15 gare che vanno in esclusiva su Mediaset (la finale è di entrambi). 110 gare quindi. I playoff son 20 partite tra andata e ritorno, togliamo l'italiana che andrà andata e ritorno anche su Mediaset e siamo a 18 partite esclusive. 110+18=128. Dovremmo esserci.
grazie per la delucidazione

News Corp. ha appena raccattato 1,5 miliardi di $ per concentrarsi sul proprio core business (da qualche parte ho letto anche per prepararsi alla "guerra" con Al jazeera). Non credo sia un problema per loro rinunciare a 40-50 milioni con la prospettiva di ridimensionare la concorrenza.

ora voglio anche scrivere quà
se l'offerta di sky e assurda quella presentata da mediaset non lo è :lol:
la rai nel bando precedente pagava 28 mln circa, adesso mediaset ha pagato 60 mln :5eek:
ora le cifre parlano chiaro mediaset ha offerto il DOPPIO per stroncare la concorrenza della rai :evil5:
e non vedo di cosa di debba discutere :icon_rolleyes:

darkmoon ha scritto:
ora voglio anche scrivere quà
se l'offerta di sky e assurda quella presentata da mediaset non lo è :lol:
la rai nel bando precedente pagava 28 mln circa, adesso mediaset ha pagato 60 mln :5eek:
e non vedo di cosa di debba discutere :icon_rolleyes:
Hai pienamente ragione.
La stessa cosa che ho scritto la pagina prima io... :)

Come al solito si parla tanto di cifra fuori mercato senza sapere nemmeno che:
- sky l'ha fatto... e ci sarà un motivo se li ha voluti spendere quei soldi :eusa_whistle:
- anche mediaset per 13 (DICASI TREDICI) partite FREE ha speso 60MILIONI DI EURO (per me cifra esorbitante... più di sky per quello che offre quel pacchetto)

marcobremb ha scritto:
- anche mediaset per 13 (DICASI TREDICI) partite FREE ha speso 60MILIONI DI EURO (per me cifra esorbitante per quello che offre quel pacchetto)
Torno a ripetere: sono in esclusiva. Non potete paragonare l'offerta di Mediaset a quella della Rai, perché quella della Rai andava in contemporanea con le pay-tv.

Comunque per la cronaca Mediaset ha presentato ricorso.

Vedremo poi se la cifra pagata da sky sarà considerata fuori mercato o meno.

Non siamo di certo noi a dover giudicare, non sapendo per giunta i prezzi!

;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso