Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
darkmoon ha scritto:
questa fà morire dal ridere :lol: :lol: :lol:
basta troppo divertente :lol:
il verdetto dovrebbe essere già pronta inoltre c'è sempre l'ue che può dire qualche parolina :D

Caro darkmoon a differenza tua, io non sono di parte ;)

Detto ciò cambio 3d, non trovo garbato il vostro modo di parlare.

:eusa_wall:

tuttosport23 ha scritto:
Caro darkmoon a differenza tua, io non sono di parte ;)

Detto ciò cambio 3d, non trovo garbato il vostro modo di parlare.

:eusa_wall:
tuttosport io non sono di parte sono solo dalla parte del giusto ;)
e attualmente con contratto firmato e bando vinto regolarmente non vedo da sky nessun torto

Villans'88 ha scritto:
Francia:
Playoff:
La situazione non cambia...quest'anno la Rai ha trasmesso solo il ritorno di Udinese - Arsenal mentre all'andata fu trasmessa Bayern Monaco - Zurigo...stessa cosa accadrà il prossimo anno con Mediaset...

Ok, però cambia poco per il conto partite: se quella che va su Mediaset delle straniere va anche su Sky, il conto torna sempre.

tuttosport23 ha scritto:
Viviamo in una società dove esistono delle regole da rispettare.

Non si può fare sempre ciò che si vuole ;)
Hanno fatto un'asta che regole devono rispettare?
Ha vinto chi ha offerto di più. Che poi su questo punto dell'offerta fuori mercato ho trovato un vecchio articolo del corriere che diceva che per i diritti della Cl nel 2003 Mediaset aveva pagato 100 milioni e rivenduto a SKY per 50. Adesso dopo 9 anni il totale dei diritti è attorno ai 160-170. I diritti per la serie A in 2 anni hanno fatto un balzo più grande.

che poi bisogna mettere in conto il "fattore esclusiva" che fa lievitare di molti il valore dei diritti. se nel biennio precedente la champions era costata 70 milioni (in due), 100-130 milioni adesso con l'esclusiva non mi sembrano tantissimi, considerando che pure per l'esclusiva free la cifra è salita molto...

Secondo me in questo thread non è possibile fare un ragionamento sano, ci sono troppe persone di parte (cioè troppi pro SKY e troppi pro Mediaset).

Io comunque ribadisco la mia personale idea, cioè che sia nel caso di Mediaset che nel caso di SKY le esclusive danneggiano sempre noi utenti, io tifo per il Napoli, ho l'abbonamento a Mediaset Premium, e se il Napoli l'anno prossimo dovesse rigiocare la Champions molte partite non le vedrei affatto, perché non sono assolutamente intenzionato ad abbonarmi a SKY.

Stessa cosa dicasi per chi ha l'abbonamento a SKY e non anche a Mediaset Premium, e se pensiamo che l'anno prossimo una squadra come l'Inter potrebbe giocare l'Europa League, ci saranno tantissimi tifosi penalizzati.

Sia la UE che la UEFA dovrebbero vietare in modo categorico le esclusive, che d'altronde a mio parere equivalgono alla forma di mercato del monopolio, e che in quanto tali sono sempre più svantaggiose rispetto alla concorrenza perfetta per l'utente finale.

Inoltre io diversamente da molti, sul se la cifra sborsata da SKY possa considerarsi fuori mercato non mi pronuncio, per me bisogna ragionare in modo asettico, bisognerebbe considerare non solo la differenza tra quanto ha speso SKY e quanto Mediaset, ma anche tante altre variabili in gioco che noi non conosciamo e che non ci è dato di conoscere, come ad esempio strategie aziendali, piani futuri di investimento, prospettive di fatturato e di rientro rispetto ad un investimento, ecc. e chi fa queste cose, sono persone con gli attributi non certo degli stupidi, per cui secondo me è solo una perdita di tempo mettersi a discutere in modo così animato sul se la cifra posso o no considerarsi fuori mercato, perché non abbiamo gli elementi per giudicare, mi ripeto potrebbe (ma il condizionale è d'obbligo) anche essere fuori mercato una cifra di 100 mln di euro spesa da SKY rispetto ad una di 80 mln spesa da SKY, ma non perché siano 20 mln di euro di differenza tra le 2 offerte (altrimenti non sarebbe fuori mercato), ma solo perché in considerazione di quanto detto prima Mediaset potrebbe essere stata costretta a non poter offrire più di quella cifra.

Il fatto che poi abbia speso 60 milioni di euro per i diritti in chiaro ed offerto 80 per quelli pay (che quindi fanno 140 in tutto ove venissero sommati), non è secondo me una giustificazione, non voglio essere un pro Mediaset, ma a mio parere non si possono paragonare dei diritti free a dei diritti pay, e poi bisogna anche considerare che i prezzi evolvono, e che le aziende non fanno beneficenza, per cui Mediaset potrebbe aver giudicato iniquo spendere 200 milioni di euro per i diritti pay, pur magari potendoli offrire sul piatto della bilancia, nessuno fa niente per niente, c'è sempre la prospettiva di ritorno economico e dal momento che il segnale terrestre a differenza di quello satellitare non arriva proprio ovunque in Italia e che lo switch-off nazionale per di più non è stato nemmeno completato, anche queste sono cose da tenere in considerazione nella prospettiva di ritorno economico.

Ripeto così come l'ho detto forse può sembrare che io stia ragionando come uno di parte pro Mediaset, invece non è così, quel che semplicemente voglio ribadire è che giudicare senza aver gli elementi per poterlo fare è troppo facile, per cui ribadisco ancora una volta che io non mi pronuncio sul se la cifra possa considerarsi o meno fuori mercato (ho fatto solo delle ipotesi ma potrei anche essermi sbagliato), e che secondo me le esclusive alla fine penalizzano sempre e solo noi utenti. ;)

Ultima modifica:
max1584 ha scritto:
Sia la UE che la UEFA dovrebbero vietare in modo categorico le esclusive, che d'altronde a mio parere equivalgono alla forma di mercato del monopolio, e che in quanto tali sono sempre più svantaggiose rispetto alla concorrenza perfetta per l'utente finale.
Concordo, ed è quello che ripeto da tempo.
Serve una legislazione, italiana o europea poco importa, che tuteli il consumatore finale (l'uefa non farà mai una cosa del genere perchè può guadagnare di più dall'esclusiva).
Purtroppo in questo forum tanti funboy non capiscono o fanno finta di non capire.

Inoltre io diversamente da molti, sul se la cifra sborsata da SKY possa considerarsi fuori mercato non mi pronuncio, per me bisogna ragionare in modo asettico, bisognerebbe considerare non solo la differenza tra quanto ha speso SKY e quanto Mediaset, ma anche tante altre variabili in gioco che noi non conosciamo e che non ci è dato di conoscere, come ad esempio strategie aziendali, piani futuri di investimento, prospettive di fatturato e di rientro rispetto ad un investimento, ecc. e chi fa queste cose, sono persone con gli attributi non certo degli stupidi, per cui secondo me è solo una perdita di tempo mettersi a discutere in modo così animato sul se la cifra posso o no considerarsi fuori mercato, perché non abbiamo gli elementi per giudicare
Concordo, è impossibile giudicare le cifre spese per la champions senza avere a disposizione tutti di dati sugli effettivi ritorni di un'evento.
Già è difficile per i manager dell'azienda valutare questi aspetti.

sono d'accordo che a rimetterci siamo noi abbonati sky/mediaset..io sto passando a sky dopo 6 anni ma sarei contentissino di uno scambio,perche cosi potrei vedere veramente tutte le partite in hd...non sono d'accordo con chi e' contento dell'esclusiva alla pay satellitare,perche' visto quello che paghero' per il pacchetto calcio+sport avrei diritto a vedere tutte le partite di champions senza dovermi spostare su altri canali.ultima cosa resto convinto che l'europa league vale veramente poco vedendola da un po' di anni non riesce a crescere, e avere questa esclusiva ( per come la vedo io)non servira' a niente per mantenere abbonati ,e per mediaset e' una brutta botta.restando cosi le cose dal prossimo anno solo il pacchetto calcio (senza champions) vale piu' del calcio di mediaset perche' l'europa league non e' a livello di liga e premier league.

Sono d'accordo anch'io... sempre detto...

L'unica cosa che non riesco a capire è perchè non si era mai detta prima sul forum una cosa del genere ma solo adesso.

marcobremb ha scritto:
Sono d'accordo anch'io... sempre detto...

L'unica cosa che non riesco a capire è perchè non si era mai detta prima sul forum una cosa del genere ma solo adesso.
Eh no! In molti abbiamo detto queste cose già pochissimo tempo dopo l'annuncio dell'esclusiva pay di Sky (dicembre 2010) :evil5:

benjaminlinus ha scritto:
Eh no! In molti abbiamo detto queste cose già pochissimo tempo dopo l'annuncio dell'esclusiva pay di Sky (dicembre 2010) :evil5:
Credo che lui si riferisca ancora prima, quando Mediaset ha acquistato i diritti in esclusiva dell'Europa League.

A livello personale ho sempre sperato ad un'accordo tra le due tv

dado88 ha scritto:
Credo che lui si riferisca ancora prima, quando Mediaset ha acquistato i diritti in esclusiva dell'Europa League.

A livello personale ho sempre sperato ad un'accordo tra le due tv

Anch'io...sono forse uno dei pochi italiani a cui interessa l'Europa League anche se mancano le italiane nella fase finale...

Villans'88 ha scritto:
Anch'io...sono forse uno dei pochi italiani a cui interessa l'Europa League anche se mancano le italiane nella fase finale...
A me non'interessa Europa League...solo che non voglio vedere la partita del Mercoledi su Canale5 :D

dado88 ha scritto:
A me non'interessa Europa League...solo che non voglio vedere la partita del Mercoledi su Canale5 :D

Anche questo:D
Piccinini vade retro:D
Anche se Compagnoni - Mauro hanno raggiunto livelli infimi in queste ultime esibizioni europee:icon_rolleyes:

mah, mi sembra francamente esagerato che costituisca un problema per voi abbonati Sky vedere la partita su Canale5 :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: anche io sono abituato e preferisco i "miei" commentatori Mediaset a quelli Sky, ma se Sky mi offrisse la Champions free su Cielo, non mi farebbe certo schifo!! :icon_rolleyes: :)

W LECCE & INTER ha scritto:
mah, mi sembra francamente esagerato che costituisca un problema per voi abbonati Sky vedere la partita su Canale5
Non è solo un fatto di commentatori, ma tutto l'insieme della copertura (studi pre e post partita) e tanto altro ;)

dado88 ha scritto:
Non è solo un fatto di commentatori, ma tutto l'insieme della copertura (studi pre e post partita) e tanto altro ;)
beh, effettivamente credo che Mediaset free non offrirà la stessa copertura dell'evento che assicura ad oggi Premium (so che tu alludi a quella di Sky, ma io invece sono soddisfatto di come tratta gli eventi Premium)...questo è un peccato :( sicuramente però sarà così, d'altronde in chiaro non abbiamo mai visto studi pre-partita, nè su Mediaset (quando aveva la partita del mercoledì free oppure ora con l'Europa League), nè sulla Rai...sicuramente però realizzeranno un programma che riprenda il vecchio "Pressing Champions League" (mi pare che abbiano acquisito i diritti per poterlo fare) ;)

Villans'88 ha scritto:
Anche questo:D
Piccinini vade retro:D
Anche se Compagnoni - Mauro hanno raggiunto livelli infimi in queste ultime esibizioni europee:icon_rolleyes:
uccidetemi, ma io vedrei benissimo un certo Massimo Callegari...

Ranma25783 ha scritto:
uccidetemi, ma io vedrei benissimo un certo Massimo Callegari...
Me lo ricordo quando faceva le telecronache del sudamerica su sportitalia, molto bravo.

Anche su un noto magazine che viene distribuito in bar-ristoranti-alberghi pubblicità a pagina piena di sky "Per il tuo locale solo con sky potrai vedere 128 partite in esclusiva assoluta della champions leauge 2012-2013"
L'ho scritto giusto per contribuire,stanno sponsorizzando la cosa anche per gli abbonamenti pubblici

edit : per la copertura della partita free peggio della rai non possono fare sicuramente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso